|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ine_23542.html
Dell ha avviato un programma di certificazione aperto a società interessate alla commercializzazione dei propri PC Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Messaggi: 2208
|
Dopo aver perso la leadership mondiale grazie anche ad una politica commerciale piuttosto particolare, hanno deciso di adeguarsi..?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Messaggi: 2208
|
mah secondo me bastava concentrarsi nel risolvere i problemi: dalla sostituzione delle batterie esplosive a Dell è andata di male in peggio, i tempi di consegna sono davvero eccessivi, per non parlare del macello fatto con i colori del nuovo Inspiron, che per altro offrono scarsa flessibilità come configurazione hardware, soprattutto lato scheda video.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
|
Insomma anche Dell ha ceduto alla meschinità del mercato, proponendo soluzioni "da centro commerciale" che saranno evidentemente più scadenti di ciò a cui l'azienda ci aveva abituato...andiamo bene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Messaggi: 4321
|
ehm forse ho letto male
ma a me sembra che piu' che essere una cosa alla hp o acer sia una cosa alla apple infatti parla di rivenditore certificato tipo concessionaria... infatti si parla di collegamento diretto dell--->negozioe e suppongo che non ci sara' nemmeno una differenza di prezzo... dato che per i clienti useranno i prezzi del sito, al massimo maggiorati delle spese di spedizione |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
|
E' vero, ma io ho lavorato da un rivenditore autorizzato Dell già 4 anni fa, quindi su richiesta si poteva già fare da tempo. Il problema è che (oltre ai rivenditori certificati che Dell vuole accreditare) la volontà di spostarsi ANCHE nelle catene commerciali fa pensare necessariamente a prodotti creati ad hoc (diciamo una seconda fascia) con qualità ovviamente relativa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 57
|
Anche io avevo già venduto un prodotto dell, avevo pagato 80 euro di trasporto... pazzesco!
Il prezzo al cliente finale non era cambiato, se lo avesse comprato da solo avrebbe pagato uguale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 712
|
@NoX83 e @fmortara
Quindi già da prima si poteva acquistare un dell in negozio? chiedo perchè avevo intenzione di farlo ma non so a chi rivolgermi ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Messaggi: 1913
|
Pecunia non olet
Quote:
Devo dedurre che Apple offre prodotti "scadenti", da "centro commerciale"?
__________________
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800 Ultima modifica di SuperSandro : 10-12-2007 alle 08:02. Motivo: refuso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 615
|
Credo attualmente che la pecca più grande nella politica commerciale Dell è quella di non poter vedere il prodotto.
Una volta che si conosce la qualità Dell si compra a scatola chiusa ma per il consumatore che compra per la prima volta non è facile fidarsi. Io per vedere uno schermo di un notebook ad alta risoluzione ho dovuto contattare un ragazzo in un forum ed andare a vedere il suo notebook all'università. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cagliari
Messaggi: 214
|
Giusto per precisazione vi faccio sapere che nel territorio italiano come in tutta europa non esistono rivenditori autorizzati, l'unico ufficiale e il sito DELL o via call center DELL. Chiunque di voi abbia acquistato un pc DELL da un rivenditore e stato imbrogliato lo stesso per chi dice di esser un rivenditore perche vende prodotti DELL è un imbroglione!! Semplicemente comprano i pc dai canali ufficiali e poi li maggiorano di prezzo e li rivendono!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Messaggi: n/a
|
speriamo bene
speriamo che queste nuove scelte commerciali di DELL non portino ad un calo della componentistica che fino ad ora si è rivelata ottima, sarebbe una mazzata per tanti utenti (come me) che fanno affidamento a DELL per avere dei pc con hardware decente.
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Legnano
Messaggi: 305
|
Quote:
sentiamo un po'... chi sarebbe questo rivenditore autorizzato? :-)
__________________
Intel i7-9700K, 32 Gb DDR4 32 Crucial Ballistix 3600-CL16, Asus ROG Strix RTX2080Ti, 1Tb Samsung 970 Evo Plus+16Tb+12Tb+8Tb...Meta Quest3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Legnano
Messaggi: 305
|
Quote:
no
__________________
Intel i7-9700K, 32 Gb DDR4 32 Crucial Ballistix 3600-CL16, Asus ROG Strix RTX2080Ti, 1Tb Samsung 970 Evo Plus+16Tb+12Tb+8Tb...Meta Quest3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Legnano
Messaggi: 305
|
Quote:
www.dell.it oppure Contattare l'addetto alle vendite Dell per telefono. Assicurarsi di disporre del tipo di sistema, del codice di servizio rapido e del numero di ordine al momento della chiamata. Privati Numero di telefono Orari Domande generiche al servizio commerciale 02 696 821 11 9am - 6pm Lunedì-venerdì Materiali di consumo per stampanti Dell 800 602 705 8am - 6pm Lunedì-venerdì Aziende di piccole dimensioni Numero di telefono Orari Domande generiche al servizio commerciale 02 696 821 35 9am - 6pm Lunedì-venerdì Aziende di medie dimensioni Numero di telefono Orari Domande generiche al servizio commerciale 02 57 782 401 9am - 6pm Lunedì-venerdì Settore pubblico Numero di telefono Orari Domande generiche al servizio commerciale 02 577 824 02 9am - 6pm Lunedì-venerdì Aziende di grandi dimensioni Numero di telefono Orari Domande generiche al servizio commerciale 02 57 782 405 9am - 6pm Lunedì-venerdì
__________________
Intel i7-9700K, 32 Gb DDR4 32 Crucial Ballistix 3600-CL16, Asus ROG Strix RTX2080Ti, 1Tb Samsung 970 Evo Plus+16Tb+12Tb+8Tb...Meta Quest3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Legnano
Messaggi: 305
|
Quote:
vero
__________________
Intel i7-9700K, 32 Gb DDR4 32 Crucial Ballistix 3600-CL16, Asus ROG Strix RTX2080Ti, 1Tb Samsung 970 Evo Plus+16Tb+12Tb+8Tb...Meta Quest3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Legnano
Messaggi: 305
|
Quote:
hai un Dell ? Forse quello che il tuo rivenditore non autorizzato Dell a cui faresti riferimento ti ha tolto i pezzi Dell e ti ha messo dentro una motherboard HP nel tuo pc prima di rivenderlo a te ;-) così lui si è potuto tenere i pezzi originali Dell per ripararsi le sue o altre macchine da rivendere ad altri ignari acquirenti. perdonami, non vedo l'evidenza a cui alludi
__________________
Intel i7-9700K, 32 Gb DDR4 32 Crucial Ballistix 3600-CL16, Asus ROG Strix RTX2080Ti, 1Tb Samsung 970 Evo Plus+16Tb+12Tb+8Tb...Meta Quest3 Ultima modifica di Amazy : 10-12-2007 alle 23:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Legnano
Messaggi: 305
|
Quote:
puoi stare tranquillo
__________________
Intel i7-9700K, 32 Gb DDR4 32 Crucial Ballistix 3600-CL16, Asus ROG Strix RTX2080Ti, 1Tb Samsung 970 Evo Plus+16Tb+12Tb+8Tb...Meta Quest3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.