Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2007, 09:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/21414.html

E' questa l'innovazione tecnologica alla quale è arrivata la taiwanese DFI, con un prototipo in mostra al Computex

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 09:21   #2
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Vabè una placca non mi sembra un sistema di dissipazione così incredibile, evidentemente non scalda così tanto...

Sulla mia scheda micro atx avevo problemi in game, ovvero si bloccava, una volta x curiosità toccai il northbridge e mi ustionai con tanto di gallozza sul dito, e lì altro che placca di metallo... dissipatore e ventola sparata sopra!
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 09:21   #3
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Bella scheda, e come avete scritto voi, conoscendo la serie Lanparty le prestazioni in overclock dovrebbero essere ottime.
Io cmq preferirei una versione con "soli" 2 slot pci express 16x, di tre non saprei che farmene.
Noto con piacere che i vecchi slot pci sono tornati di moda, visto anche che continuano ad essere il punto di riferimento per le schede audio, tv e i controller vari, e le soluzioni più moderne sono rimaste di fatto inutilizzate.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 09:27   #4
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
E' quello che volevo sentire il vero chipset Bearlake che supporta DDR2, se esce ci faccio più di un pensierino.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 09:27   #5
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Vabè una placca non mi sembra un sistema di dissipazione così incredibile, evidentemente non scalda così tanto...

Sulla mia scheda micro atx avevo problemi in game, ovvero si bloccava, una volta x curiosità toccai il northbridge e mi ustionai con tanto di gallozza sul dito, e lì altro che placca di metallo... dissipatore e ventola sparata sopra!
non hai capito...quello è un his.. e sopra ci và un dissi di voluminose dimensioni..c'è anche scritto..

Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci Guarda i messaggi
Bella scheda, e come avete scritto voi, conoscendo la serie Lanparty le prestazioni in overclock dovrebbero essere ottime.
Io cmq preferirei una versione con "soli" 2 slot pci express 16x, di tre non saprei che farmene.
Noto con piacere che i vecchi slot pci sono tornati di moda, visto anche che continuano ad essere il punto di riferimento per le schede audio, tv e i controller vari, e le soluzioni più moderne sono rimaste di fatto inutilizzate.

a me ne basterebbe una di porta..dato che sono contro crossfire e sli..quando comciano ad essere a buon mercato due schede per fare lo sli, con gli stessi soldi prendi una vga recente con un consumo complessivo inferiore...
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 09:40   #6
the.smoothie
Senior Member

L'Avatar di the.smoothie

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
1 - ancora con questa pubblicità della ibm? Che palle! E che qualcuno non mi venga a dire di disabilitare il plug-in java e javascipt, poichè se poi lo si disattiva non si vedono bene altre pagine web e io non ho voglia di mettere e togliere l'abilitazione a java (visto che ora vanno di moda le pagine interattive!);

2 - la qualità costruttiva di questa scheda mi sembra alta; condensatori industriali allo stato solido, i nuovi induttori ceramici, ecc..

Ovviamente costerà uno sproposito!

Ciauz!
the.smoothie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 10:08   #7
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
mi aspetto grandi cose da questo chipset, per non parlare dell'accoppiata DFI-X38
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 10:24   #8
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
multy gpu... non capisco sarà compatibile sia sli che cf????
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 10:42   #9
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
multy gpu... non capisco sarà compatibile sia sli che cf????
solo crossfire; Nvidia non ha ancora concesso di attivare la tecnologia SLI su chipset Intel
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 10:43   #10
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da the.smoothie Guarda i messaggi
1 - ancora con questa pubblicità della ibm? Che palle! E che qualcuno non mi venga a dire di disabilitare il plug-in java e javascipt, poichè se poi lo si disattiva non si vedono bene altre pagine web e io non ho voglia di mettere e togliere l'abilitazione a java (visto che ora vanno di moda le pagine interattive!);

2 - la qualità costruttiva di questa scheda mi sembra alta; condensatori industriali allo stato solido, i nuovi induttori ceramici, ecc..

Ovviamente costerà uno sproposito!

Ciauz!
1 - Usa Firefox, installa AdBlock Plus come add-on e non la vedrai mai più senza doverti svenare a staccare altro

2 - se ho visto bene ormai alla DFI stanno optando per le fasi di alimentazione basata su pwm digitali,diventeranno uno standard?
Old 04-06-2007, 10:46   #11
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da HWUpgrade
Considerando la storia recente delle schede madri DFI della serie Lanparty, possiamo attenderci da questo prodotto valori di overcloccabilità di riferimento nella categoria, con bios in grado di esporre tutti i settaggi avanzati sia per chipset che per memoria.
E dubbia stabilità operativa, sempre considerando "la storia recente delle schede madri DFI della serie Lanparty", il cui target sembra piu' quello del pischello in piena tempesta ormonale che non quello di chi cerca anche una certa usabilità di un prodotto.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 11:33   #12
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
E dubbia stabilità operativa, sempre considerando "la storia recente delle schede madri DFI della serie Lanparty", il cui target sembra piu' quello del pischello in piena tempesta ormonale che non quello di chi cerca anche una certa usabilità di un prodotto.
Dubbia stabilità dovuta al nf4 se usato con maxtor o con alucune periferiche usb...non alla dfi in se...
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 12:50   #13
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Cos'è non ti aggradano i colori appariscenti?
In passato ho avuto una DFI con nf4 ultra e l'ho consigliata anche ad amici e parenti(molti l'hanno presa e mai un problema di qualsivoglia genere), che dire se non fossi stato costretto al passaggio verso una mini-atx, l'avrei ancora e ne sarei pienamente soddisfatto, come stabilità era una roccia!
Non stiamo mica parlando di AZZUZZ o ASROCK.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 13:19   #14
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
prevedo scoperchiamenti della his del chipset
Brutale910 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 14:36   #15
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
a occhio, questa scheda in particolare, al di là dei colori sgargianti sembra dotata di VRM digitale (a 8 fasi) e di condensatori esclusivamente a stato solido (non vedo nemmeno un elettrolitico) - accorgimenti non banali AFAIK, che sicuramente si rifletteranno sul prezzo ma che dovrebbero contibuire a un ' affidabilità -soprattutto nel tempo- sopra la media
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 15:29   #16
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
A che serve unas cheda simile?

Stando ai rumors pubblicati proprio su HU:
Il chipset Intel X38 prenderà il posto della soluzione 975X, in commercio dalla fine del 2005, quale proposta top di gamma del mercato. Il controller memoria supporterà esclusivamente moduli DDR3-1333 oltre a fornire supporto a due schede video PCI Express con connessioni 16x elettriche. Intel introdurrà inoltre supporto alla tecnologia PCI Express 2.0 con questa nuova soluzione, assente invece nelle altre soluzioni chipset della serie 3.

Questa scheda non sembra avere il multy GPU sia SLI che CF, non si sa nulla della compatibilità PCI-e 2.0, non supporta le DDR3 (a mio avviso un vantaggio).

Escludendo la presenza della possibilità di un CF 16x16 cosa la differenza da una asus delux o badaxe con 975x????
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 16:03   #17
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Attendiamo di vedere cosa ha tirato fuori Dfi questa volta!
Ma non è che le prestazioni risulteranno castrate non essendo progettato per le DDR II?Dubito che Dfi buotti fuori un prodotto castrato ma non si sa mai!
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 17:43   #18
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
sicuramente sarà un prodotto da paura così come lo è stata la mitica NF4... però l'impiego di soli condensatori allo stato solido non è più ormai tale da incrementare particolarmente il prezzo. Io ho una Gigabyte DS3 pure lei con i condensatori così e non mi sembra che sia una scheda di fascia alta...
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 18:24   #19
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
E' quello che volevo sentire il vero chipset Bearlake che supporta DDR2, se esce ci faccio più di un pensierino.
Ti credo, se facevano X38 con DDR3 questa scheda non se la comprava nessuno, per il costo esagerato e inutile del tipo di ram.
Io pure ci faccio un pensierino
Adesso arriva qualke pazzo che scoperchia pure il chipset ?

Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 04-06-2007 alle 18:27.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 20:16   #20
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
bella la schedozza di mamma dfi

comunque aspetto qualche info in più sul x38
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian