In collaborazione con Amazon

Lenovo LOQ i7-13650HX + RTX 5070: notebook da gaming/pro che spacca, un'offerta Amazon da non sottovalutare

Lenovo LOQ i7-13650HX + RTX 5070: notebook da gaming/pro che spacca, un'offerta Amazon da non sottovalutare

Notebook Lenovo dotato di CPU Intel Core i7-13650HX, schermo Full HD (15,6″), RTX 5070, 16 GB RAM e SSD da 512 GB. Pensato per chi vuole giocare, montare contenuti o lavorare con software impegnativi. Su Amazon in promozione

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Portatili
GeForceNVIDIACoreIntelLOQLenovoscontiAmazonofferteRTX
 

Lenovo propone un notebook potente spinto da processore Intel Core i7-13650HX, un chip appartenente alla serie HX che integra anche core ad alte prestazioni per affrontare i carichi più gravosi. Questo modello si accompagna un'altrettanto potente GPU di nuova generazione GeForce RTX 5070, che migliora la gestione di videogiochi, rendering grafici e applicazioni 3D.

Lo schermo da 15,6 pollici ad alta frequenza di aggiornamento di 144 Hz assicura fluidità nei movimenti, utile non solo nei giochi ma anche per le applicazioni di produttività e nei video ad alta definizione. La risoluzione Full HD e il pannello IPS completano l’esperienza visiva rendendola nitida sotto angoli di visione ampi.

Il processore Intel Core i7-13650HX integra 14 core fisici (di cui 6 Performance-core e 8 Efficient-core) e supporta 20 thread totali. La frequenza di picco con turbo boost raggiunge 4,90 GHz sui Performance-core, mentre gli Efficient-core arrivano a circa 3,60 GHz.

La dotazione comprende 16 GB di RAM DDR5, abbastanza per multitasking e uso quotidiano; lo spazio su disco è garantito da SSD NVMe da 512 GB, che permette di memorizzare sistema operativo, applicazioni e molti file senza ricorrere immediatamente a soluzioni esterne o a capacità maggiori.

Lenovo integra un sistema di raffreddamento adeguato al profilo del notebook, dato che CPU e GPU sono componenti che generano calore in condizioni di carico sostenuto. Anche la tastiera retroilluminata rientra tra gli elementi che migliorano l’esperienza, specialmente in ambienti poco illuminati.

Il notebook è ideale per chi alterna sessioni di gioco a sessioni produttive: editing video, modellazione, programmazione, streaming. La presenza di porte multiple (2 USB-A, USB-C, HDMI, Ethernet e jack audio) consente di collegare monitor esterni, periferiche e altri accessori senza compromessi.

 
^