Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
Dimensioni compatte che si abbinano ad una elevatissima potenza di calcolo, grazie al processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080: questo è il cuore di ASUS ROG Zephyrus G14, un notebook che garantisce prestazioni elevatissime con giochi e produttività personale ma che è anche facilmente trasportabile in ogni ambiente
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2007, 10:24   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...717/index.html

Il Geosat 5 si presenta con le carte in regola per sfidare la concorrenza più blasonata: ampio display, versioni Bluetooth e con TMC integrato, design frontale elegante. Un sfida per la quale il progetto deve compiere altri passi di maturazione, ma con un asso nella manica, il software utilizzabile direttamente sul proprio palmare.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 10:44   #2
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
il titolo della news: "Il Geosat 5 si presenta con le carte in regola per sfidare la concorrenza più blasonata.".

Dalle conclusioni invece si direbbe tutt'altro.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 10:56   #3
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Le carte "in regola" sono state taroccate come da consuetudine italica.
;-)
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 11:24   #4
tyco74
Senior Member

L'Avatar di tyco74

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
Le carte "in regola" sono state taroccate come da consuetudine italica.
;-)
Perchè che sei giapponese o americano te?
Che brutto vizio sempre a denigrare tutto ciò che l'Italia produce pronti poi ad abbassarsi i calzoni davanti ai prodotti stranieri.
E' il primo prodotto della AvMap per la navigazione automobilistica ed è naturale che non possa essere perfetto.
E non venitemi a dire che i prodotti di marche straniere siano perfetti o esenti da truffe: vedi il fischio di alcuni notebook Vaio, imac e HP. Nonchè i gravissimi difetti di alcuni palmari Asus e Mio.
Compra straniero, poi vai in piazza a protestare per il lavoro che manca!
tyco74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 11:34   #5
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da tyco74 Guarda i messaggi
Perchè che sei giapponese o americano te?
Che brutto vizio sempre a denigrare tutto ciò che l'Italia produce pronti poi ad abbassarsi i calzoni davanti ai prodotti stranieri.
E' il primo prodotto della AvMap per la navigazione automobilistica ed è naturale che non possa essere perfetto.
E non venitemi a dire che i prodotti di marche straniere siano perfetti o esenti da truffe: vedi il fischio di alcuni notebook Vaio, imac e HP. Nonchè i gravissimi difetti di alcuni palmari Asus e Mio.
Compra straniero, poi vai in piazza a protestare per il lavoro che manca!
Io quando devo "cacciare dei soldi" il nazionalismo lo lascio alle spalle.
Scelgo un prodotto in base a quello che meglio soddisfa le mie esigenze e non mi interessa se il prodotto e' italiano, giapponese, americano o marziano...
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 12:23   #6
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Io quando devo "cacciare dei soldi" il nazionalismo lo lascio alle spalle.
Scelgo un prodotto in base a quello che meglio soddisfa le mie esigenze e non mi interessa se il prodotto e' italiano, giapponese, americano o marziano...
Certo ma quando qualità e prezzo sono vicini sarebbe da stupidi non scegliere il prodotto nostrano altrimenti come dice tyco poi non ci si può lamentare se manca il lavoro o gli stipendi sono bassi.
TI ricordo che invece gli stranieri sono molto nazionalisti e spesso preferiscono prodotti più scadenti purchè nazionali, vedi giapponesi e francesi ...
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 12:45   #7
Macinino
Member

Iscritto dal: Feb 2004
vorrei aggiungere di comprare la nuova fiat...con gli occhiali di lapo elkan cosi vi danno un buono per fare la spesa la domenica in questi grandi store...bravi italiani continuate cosi come sempre a prenderlo nel cosi detto posto!!!
Macinino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 13:23   #8
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
@magilvia

Hai detto giusto, quando il prezzo è solo leggermente superiore anche io compro italiano, ma qui persino il packard bell da 199 euro lo supera, e da 199 a 499 ce ne passa di acqua sotto i ponti.
Spero che con il futuro e le nuove versioni possano crescere, innovarsi, e diventare competitivi ma per ora raggiungono una ristretta nicchia di mercato.
Considera che anche il processore usato, arm da 300mhz, è già obsoleto, la stessa nokia per i suoi ultimi modelli usa l'arm da 390 mhz, molto performante.

Ovviamente è la mia opionione, opinabile quindi
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 14:41   #9
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
L'ho preso con la promozione Tamoil pagandolo 230 € (non me ne faccio poi molto, ma non sapevo cosa altro prendere con i punti... ), per quello che l'ho usato funziona bene.
Di tutti i (pochi) fronzoli non me ne faccio nulla, non mi manca una grafica dettagliata, devo guidare, mica guardare il display... che almeno è grande e permette con una rapida occhiata di intuire subito dove bisogna andare.

Alla fine
Quote:
Tutto sommato il navigatore svolge però bene il suo lavoro, con precisione e istruzioni dettagliate, ma facilmente comprensibili.
che è l'UNICA cosa importante.
Old 07-05-2007, 14:44   #10
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
@magilvia

Hai detto giusto, quando il prezzo è solo leggermente superiore anche io compro italiano, ma qui persino il packard bell da 199 euro lo supera, e da 199 a 499 ce ne passa di acqua sotto i ponti.
...
Non conosco il PB di cui parli, ma sul sito non ho trovato alcun navigatore con schermo da 5"... tieni conto anche di quello quando confronti i prodotti.
Old 07-05-2007, 14:45   #11
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da tyco74 Guarda i messaggi
...
...
E' almeno la seconda serie, prima c'era in commercio (e probabilmente c'è ancora) la serie 4.
Old 07-05-2007, 14:47   #12
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Se non dimezzano il prezzo (e sarebbe ancora troppo caro rispetto la concorrenza) penso che lo compreranno in 4 gatti (e questi gatti non saranno tra i più svegli )

IMHO uno degli oggetti con peggior rapporto qualità/prezzo che abbia mai visto.(nVidia 8600 escluse) ; dispiace che sia un prodotto italiano, ma IMHO è la cruda verità.

Ultima modifica di GabrySP : 07-05-2007 alle 15:07.
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 15:04   #13
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Se non dimezzano il prezzo (e sarebbe ancora troppo caro rispetto la concorrenza) penso che lo compreranno in 4 gatti (e questi gatti non saranno tra i più svegli )

IMHO uno degli oggetti con peggior rapporto qualità/prezzo che abbia mai visto. ; dispiace che sia un prodotto italiano, ma IMHO è la cruda verità.
In verità non ho trovato molti altri navigatori con schermi da 5" ad un prezzo inferiore... ovvio che un francobollo GPS costi meno!
Old 07-05-2007, 15:13   #14
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
In verità non ho trovato molti altri navigatori con schermi da 5" ad un prezzo inferiore... ovvio che un francobollo GPS costi meno!
Ok, ma conta anche la risoluzione, i navigatori da oltre 400 Euro hanno risoluzioni 4 volte superiori (4 volte è tanto davvero )
IMHO a 200 Euro avrebbe il suo mercato, a 400 Euro non riesce a tener testa alle altre marche (tu lo hai pagato 200 Euro quindi non fai testo )

Io la penso così, spero per chi lo deve vendere che le altre persone la pensino mooooolto diversamente da me.
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 15:17   #15
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Non mi sembrano tanti 499 euro, un navigatore non lo giudichi dai tasti che risultano un po "ballerini": hai uno schermo grande, ci si aspettava maggiore risoluzione ma qvga è più che sufficiente e con un po di aliasing nel software si può togliere un po di artefatti.. queste essenzialmente le critiche ma risultano marginali

di un navigatore è importante che non ti faccia provare ansia ed è quasi impossibile trovare navigatori che mentre ricalcolano non freezano lo schermo, certo la sensazione è sgradevole ma se è veloce come sembra nel ricalcolo (+ veloce degli altri ocme sembra) il difetto (se di difetto si può parlare) è di poco conto

un navigatore deve darti indicazioni come se si trovasse nella strada che percorri non inducendoti in errore, questo è essenziale quante mi sono trovato a girare a destra una vietta prima o dopo perchè c'era una deviazione che la voce chissà perchè ha giudicato non importante: sulla mappa c'è la vietta ma la voce invece di dire "tra 100 metri prendere la seconda uscita a destra" dice "gira a destra" (parlo del tom tom)

Secondo me la recensione mette troppo in luce i difetti e non risalta i pregi, specie quando i pregi di questo navigatore sono quelli che chi guida si aspetta.. insomma a 499 euro io ci farei un pensierino (dopo averlo provato personalmente )
Old 07-05-2007, 15:28   #16
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Ok, ma conta anche la risoluzione, i navigatori da oltre 400 Euro hanno risoluzioni 4 volte superiori (4 volte è tanto davvero )
IMHO a 200 Euro avrebbe il suo mercato, a 400 Euro non riesce a tener testa alle altre marche (tu lo hai pagato 200 Euro quindi non fai testo )

Io la penso così, spero per chi lo deve vendere che le altre persone la pensino mooooolto diversamente da me.
In effetti visto il prezzo non mi sono nemmeno informato più di tanto...
Ho visto un TomTom di un amico che è assolutamente minuscolo, ai limiti dell'inutilizzabile, o si guarda attentamente o non ci si capisce poi molto...

Durante la guida ritengo sia più importante la dimensione dello schermo che la risoluzione, anche perché il mio navigatore (suppongo tutti, ma non ho ne ho provati altri...) zooma dinamicamente a seconda della situazione, quindi se non si deve svoltare viene visualizzata una zona ampia, durante le svolte si vede solo l'incrocio e poco altro.

PS: fra l'altro ho la versione Plus con le mappe di Slovenia, Svizzera, Francia SE, Germania S e Austria...
Old 07-05-2007, 15:35   #17
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
@ziozetti

Hai ragione il packard bell che dico io ha lo schermo da 3 pollici, ma credimi, e te lo dice uno che prima usava un 6630 nokia ed ora un palmare hp, che la differenza non è tanta ed è meglio averlo veloce nel ricalcolo del percorso e nell'aggiornamento dei dati, soprattutto se lo aggiorni con i poi (point of interest) e con le informazioni sul traffico, evitarsi 1 ora di coda è la cosa primaria per un navigatore subito dopo il percorso da seguire per non perdersi.

Sempre ovviamente mia opinione personale si intende.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 16:06   #18
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Per quanto riguarda la velocità nel ricalcolare sono soddisfatto ma non ho metro di paragone... per quanto riguarda i POI si possono aggiornare tranquillamente con il programma scaricabile dal sito. Non è molto intuitivo (per nulla! ) ma funziona.
Non so come mai in redazione non ce l'abbiano fatta... e si che dovrebbero capirne di tecnologia!
Old 07-05-2007, 17:29   #19
tyco74
Senior Member

L'Avatar di tyco74

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Macinino Guarda i messaggi
vorrei aggiungere di comprare la nuova fiat...con gli occhiali di lapo elkan cosi vi danno un buono per fare la spesa la domenica in questi grandi store...bravi italiani continuate cosi come sempre a prenderlo nel cosi detto posto!!!
Perchè cos'hanno di male le nuove Fiat?
Anche la stampa straniera ha dovuto ammettere che sono ottime auto.
Nel 2002 comprai la VW Polo 1.4 TDI nuova a ben 15000€ perchè la Fiat ancora non aveva piccoli diesel e volevo provare la famosa "qualità tedesca".
Tra i tanti guasti e difetti e tagliandi a prezzi da ammiraglia penso che chi l'ha preso in quel posto sono stato io.
Una mia amica francese quando viene in Italia e fa la spesa sceglie attentamente e scrupolosamente solo prodotti di marche francesi!! E ogni volta che vado all'estero faccio sempre la stessa considerazione: solo noi italiani sputiamo nel piatto in cui mangiamo.
Con ciò non voglio dire che compro ad occhi chiusi prodotti italiani ma se il prodotto è all'altezza dello straniero perchè non aiutare la nostra, e sottolineo nostra, economia?
Mi scuso con tutti per essere uscito fuori dal tread ma non sopporto l'antinazionalismo di alcuni italiani.

P.s. Oltre il 60% degli occhiali, indipendentemente dalla marca, sono prodotti in Italia.
tyco74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 23:25   #20
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
ecco perchè ultimamente mi è calata la vista :P :P

danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
realme GT 7 e GT 7T in offerta a prezzi ...
Windows 95 e floppy disk: gli USA puntan...
Mondiale per Club: fuorigioco? Decide l'...
Hanno nascosto il loro tesoro su 4 conti...
NVIDIA schiaccia la concorrenza: AMD e I...
Intel, a decidere vita e morte dei futur...
Xbox diventa portatile con ROG Xbox Ally...
Oggi a prezzi bassissimi su Amazon: port...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta: p...
PlayStation 5 Slim Digital: la versione ...
Samsung mette ora a disposizione un otti...
CMF Watch Pro: l'elegante smartwatch con...
Potenza da battaglia: ASUS TUF Gaming A1...
A 109€ è da prendere al volo: sco...
Portatile gaming ASUS TUF a prezzo impos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian