|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/20788.html
Specializzato nella gestione dei fluidi in tempo reale, Hydro engine è la nuova soluzione middleware sviluppata da Blade Interactive. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Speriamo venga integrato anche questo nell'Unreal Engine 3
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Motori grafici, per la gestione delle luci, dell'acqua, DK middleware.. non c'è un po' troppa roba? ^^
Qua verrà a finire che si creerà un nuovo livello: il kit di kit di sviluppo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
quoto...
poi c'è anche il kit per gli alberi... ma penso che l'importante sia il risultato... imho |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
![]()
Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4 I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
è vero ma assolutamente normale e inevitabile, se pensi qualsiasi tool professionale ha i plugin (chiamati qui middleware) è un bene che tecnologie fatte da ditte differenti siano alla fine facilmente integrabili in software gia esistenti, in questo modo se un componente non ti soddisfa puoi sempre e comunque cambiare modulo senza perforza stravolgere l'intero progetto. se ci pensi insieme agli SDK per le console ci sono accordi specifici con varie decine di produttori di middleware che creando una grande concorrenza fanno solo che bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
![]() Tutta prgrammazzione ad oggetti , non solo se si riescono ad integrare tutti questi tool/middleware sotto un'unico programam che permetta di integrare tutto il lavoro con il risparmio di soldi e di tempo sarebbe na manna dal cielo.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Eccoci!
Aggiorno la lista ![]() Quindi: Grafica: CryEngine, Unreal Engine, Rage, Source Fisica: Hawok FX, PhysX, Karma Liquidi: Hydro engine Interazione: Euphoria Illuminazione: Radiosity Animazioni: Morpheme Morphing viso: Fx Gestione vegetazione: SpeedTree IA: Hawok Behavior ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Ma abbiamo per forza bisogno di acqua che si muove, alberi che si piegano, fisica.. Boh, io mi divertivo tanto con Super Mario World sullo snes.. E per restare in tema attuale, non sento la necessità di andare oltre il Source..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
|
Quote:
Perfetto, ecco che mettendo la Ageia per la fisica, x gli altri serve un 8 core ![]() ![]()
IENA:i5 4690k|ASUS Z97-pro|Noctua NH-U14S|GTX-970 4Gb|8Gb*DDR3_1333|SSD 860.M2 + CaviarBlue 1TB|LITE-ON 20A1S|CM_M620 modu 80+ SERVER:c2dE6300|ASUS P5G41T-M LE|Arctic coolig Pro Rev.2|2Gb*DDR3_1333|Barracuda 1TB|LITE-ON167|AntecTC550 Vendo VGA, Audio, HDD, modem, SCSI, case...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41015090 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Livorno
|
Euphoria e' la migliore fra tutte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
no? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Se la programmazione dei giochi va in direzione del gameplay
perche' la grafica o la fisica puo' essere piu' facilmente implementata va sicuramente a vantaggio dei giocatori. Almeno si puo' sperare che non succeda come con Doom3, dove il gioco era talmente imperniato sulla possibilita' di avere ombre e luci dinamiche che si sono dimenticati di tutto il resto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
sono sicuri che sia adatto per xbox e ps?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Credo di riuscire a tenerla aggiornata
![]() Cmq non vedo l'ora di vedere in azione questo in Hydrophobia, oltre a quello screen ed un video esplicativo non c'è nulla in giro, non ho trovato niente Ripeto, questa soluzioni middleware non fanno altro che migliorare l'esperienza di gioco a noi utenti. Probabilmente già ora si può fare un gioco veramente realistico... manca solo il motore fisico per l'aria: questo Hydro Engine potrebbe essere adattato facendo venire fuori un "Aero Engine" (mmm sto nome l'ho già sentito ![]() Scommettiamo che la prossima soluzione middleware sarà un motore fisico per l'aria? ![]() Si accettano scommesse Ultima modifica di XSonic : 12-04-2007 alle 21:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como
|
@XSonic
volendo ne mancherebbe uno anche per il fuoco ... quasi quasi registro un po' di marchi tipo "firengine" e roba simile ![]() qualcuno ha idee per altri middleware? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Lool infatti
![]() Ci sarebbe anche quello per l'elettricità: sai che figata i fulmini ultra realistici ( ![]() Sarebbe ora che inventassero un motore fisico che gestisca la frammentazione degli oggetti. Ad esempio ora in Crysis si può rompere un albero, la spaccatura sarà formata da un paio di texture prerenderizzate che mostrano "i cerchi". Nei giochi attuali degli oggetti si possono rompere, si, ma sempre in dei punti prestabiliti o cmq con risultati molto simili. Questo motore dovrebbe generare delle texture sul momento (nella realtà se spacchi una pietra non esce sempre la stessa faccia) Per rendere l'idea: si dovrebbe poter fare una scultura scavando nel legno creando pezzi dalle forme casuali e realistiche, senza che queste siano state prestabilite (credo che l'esempio renda l'idea) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
"...differisce da ciò per un aspetto chiave: l'acqua scorre"
beh, chiudete il rubinetto allora!! disgraziati, con la crisi idrica alle porte!! Mamma mia che novità sensazionale, da oggi i giochi non saranno più gli stessi!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.