|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/20621.html
L'utilizzo di un sistema di raffreddamento a liquido permetterebbe di ottenere elevati margini di overclock con le schede R600, ma non si tratta di una novità assoluta Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
veramente molto bello questo sistema di raffreddamento...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Allora aspettiamo la recensione della 8800gtx MSI OC Liquid
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
|
piace anche a me...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
scusate una domanda da noob, ma con un impianto a liquido la ventola sul radiatore cmq serve... allora perchè è più silenzioso? perchè la ventola rimane ad una velocità costante e fa poco rumore?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Raffreddamento a liquido = maggiore frequenza operativa = maggiore consumo.
Forse hanno trovato un modo per dare un senso agli alimentatori da 1000 W ![]() Alla faccia del risparmio energetico!
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Furlè
|
esteticamente lascia un po' a desiderare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Bella porcata x pochi......e ancora latitanza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
Quote:
![]()
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Legnano (MI)
|
perché potendo contare su dimensioni più generose, tipicamente 120 mm, avrà sia un tono più grave e quindi meno fastidioso, sia una velocità di rotazione inferiore a parità di volume d'aria mosso; infine, perché realizzando un sistema a liquido che raffreddi processore, gpu, e dischi, è possibile realizzare un sistema con due ventole (radiatore e alimentatore) o meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
|
Ma se uno a problemi dopo che deve fare... chiamare l'idraulico
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
|
Quote:
![]() ![]() Effettivamente la domanda è legittima... forse anche con problemi di liquido subentra il raffreddamento ad aria... ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Ci pensero' io a mettere un WB serio alla mia futura X2900 ^_^
prima pero' che si dia una mossa ad uscire LOL |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
tnx to all
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
io le schede video le vedo...
secondo me tutto questo calore non è normale.
che tecnica costruttiva viene usata? 90nm? si arriverà, e si è gia arrivati alla situazione presentata dai prescott un annetto fa, calore esagerato e consumo altrettanto elevato... ora siamo qua a tenerci belli stretti i nostri conroe. che ci aspettano a passare a una tecnologia migliore??? a questo punto li facciano modulari e uno ci monta il processore che vuole! certo non si chiamerà più scheda video ma sottosistema video, ma ognuno potrà montare ciò che vuole sono propenso pure a mettere le stesse ram che noi conosciamo sulla sm , ma che servino solo per la sv!!! upgrade più semplice e tutto il resto. perchè?? perchè ormai si parla di frequenza della scheda video, di ram della scheda video, sezione alimentazione della sv, ecc!!! è diventato un vero e proprio sistema secondario con un compito dedicato!!! io lo immagino come un piccolo pc dentro un pc. e se volete aggiornare un pc voi lo cambiate tutto? che senso ha cambiare tutta una scheda video perchè obsoleta? si cambia solo la parte obsoleta!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
bello, me piace x la 8800, ma se hai 1 sli come fai??? (senti che rima)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
A me sembrano delle oscenita' sono l'unico ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
hihihi tutti vogliono l'alimentatore ultra stabile
poi infarciscono il case di neon e pompe che generano campi a iosa... e comunque dovrebbero presentare picchi di assorbimento non indifferenti ( rapportato a 12 volt ovviamente) hihi qualcosa non mi torna ci vorrà il secondo alimentatore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: prov. Livorno
|
Queste soluzioni "Tutto Compreso" lasciano da pensare!
1° il costo della scheda sale paurosamente, con il solo scopo di ottenere un margine di overclock maggiore che cmq sarà in assoluto limitato dalla pur definita bontà della gpu e della memoria! 2° il sovrapprezzo (che a occhio e croce sarà di 150 Euro) puo indurre i piu accorti a comperare in alternativa 2 gpu per un sistema in SLI o in Crossfire, magari con schede meno potenti come 8800 GTS o X1950 XTX/Pro ecc. ottenendo prestazioni sicuramente migliori. (sempre che si disponga di 2 PCI-E X16/8). 3° E' difficile trovare qualcuno che raffredda la scheda video a liquido e il pc ad aria, era sicuramente piu saggio dotare le schede in questione di solo waterblock lasciando al compratore la volontà di inserirlo in un sistema a liquido gia presente sul pc o completarlo a suo scelta, come abbiamo visto di recente su alcune versioni di 8800 commercializzate da EVGA! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.