|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/20407.html
Windows Update invia informazioni a Microsoft qualora l'utente rifiuta di installare particolari aggiornamenti e i componenti Windows Genuine Advantage Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Borgo Panigale
|
Il senso provocatorio e fine a se stesso di queste news mi è oscuro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
non capisco dove sta il problema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
|
non credo che il mio firewall(jetico) sia molto daccordo
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
|
We are the result of your laws.
We are the result of your democracy. We are the result of your corruption. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
inizio a trovare un pò invadenti questi WGA.. l'altro ieri ho aggiornato 3 pc neanche dopo 2 settimane dal precedente update, e ho dovuto installare una nuova versione di WGA.. sinceramente non trovo molto utile ( e anche corretto) creare questi "aggiornamenti imposti" e le relative "informazioni fantasma".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Giusto, io blocco sempre Ntos dal firewall....ma quando fai Winupdate devi autorizzare il traffico in/out altrimenti non funziona (ovviamente) e a quel punto Microsoft può avere le informazioni che desidera.
Difatti molti aggiornamenti che prima erano facoltativi (e la gente non scaricava) microsoft li ha spostati in aggiornamenti critici. Cmq se si è in regola non vedo il problema....mica ti spiano i dati.(spero ![]()
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
fanno solo che bene, che la gente si metta in testa che non può volere la botte piena e la moglie ubriaca! pirati windows? liberissimo ma poi non ti devi lamentare se il software fa di tutto per renderti la vita difficile o se la casa produttrice fa di tutto per tutelarsi. troppo comodo altrimenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
|
Quote:
1-Ho bloccato tuto incluso sistem svchost ecc, e solo così potevo bloccare tutta la merda che viene spedita da windows update subito dopo che si installa messenger 2-Ho il 56k, e fidati appena ti manca un k te ne accorgi subito. 3-guardo il traffico che ha il mio pc e non appena sto navigando e vedo che non è zero indago... A tal proposito segnalo che dopo aver formattatao il pc pulito disattivato windows update(anche con le chiavi di registro, se si installa windows live messenger windows update si riattiva e comincia a comunicare non so cosa, ( me ne sono accorto solo perchè avevo tutta la mia misera banda occupata) e l'ho fermato solo appunto con questo firewall vietando l'accesso alla rete a tutti i processi di system, so che è windows update perchè l'ho visualizzato con process explorer (visto che suddetto processo rimaneva nascosto in task manager, pessimo. E segnalo che anche dopo averlo disinstallato il problema rimaneva, banda completamente utilizzata. Ho formattato 4 volte prima di capire che non ci potevo fare niente, se non bloccarlo con il firewall... Se non avete un buon firewall non installate windws live messenger |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Router netgear
Sicurezza Blocca siti Digita qui parola chiave o nome di dominio. http://genuine.microsoft.com Aggiungi parola chiave Ciao ![]()
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Ocimin |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
|
non capisco cosa ci sia da lamentarsi, mi spiego:
win e' un sistema proprietario e chiuso, puo' fare quello che vuole e in ogni momento. la gente che lo usa dovrebbe saperlo...! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
|
Tu vedi certo traffico solo perchè windows decide di fartelo vedere.
Se il Kernel decide che certi dati non li devi vedere, non li vedi. Ad esempio guarda le chiavi di autenticazione per il SW M$: ad averle si potrebbero rompere TUTTE le protezioni M$ e sono in tutti i cd di windows. Eppure nessuno le trova. Per scoprire questo traffico anomalo non hanno usato il Task Manager di windows, hanno connesso il pc tramite un altro pc che analizzava pacchetto per pacchetto i dati sulla rete. Dal pc di partenza è virtualmente impossibile capirlo. Il firewall, al contrario del kernel, non gira in kernel space e quindi non ha diretto accesso alla macchina. E' il kernel che decide cosa fargli vedere e cosa non fargli vedere. Una cosa sul fatto che tu hai il 56k: Ma tu pensi veramente di riuscire a capire se ci sono una decina di KB in piu su un aggiornamento da svariati mega? beh ti faccio i miei complimenti. ps: Live messanger non si deve installare ne con, ne senza firewall. Il software autenticato M$ può scavalcare senza alcun problema qualsiasi protezione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Atene
|
Quote:
ti sei mai sentito obligato ad usare un pc? la liberta informatica va a farsi benedire
I7 920@4000Ghz - Prolimatech Megahalems - MSI X58 LE - OCZ 6Gb@1600 7 7 7 24 - ATI 5870 - Intel X25-M 80Gb - WD raptor 150Gb - Seagate 320Gb - 2x seagate 1Tb - Tagan 700watt - Samsung 26' - Logitech G15 - Razer Mamba... Seven 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Ocimin |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Vuoi installare WGA bla bla bla... si
dopo mi appare una bella schermata di Zone alarm che WGqualcosa vuole connettersi a Ip... NEGA risolto, le mie info non le ha nessuno |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
|
Io, COME TANTI, non figuro fra i pirati, entrambe le mie versioni di Windows sono belle e OEM (per Vista ultimate ho cacciato circa 180 eurozzi) e onestamente concordo con Microsoft.
Oh c'è poco da dire, "io" (MS) l'ho creato, c'ho speso l'ira di Dio in anni e anni di lavoro e mi gonfiano gli zebedei se mi fai il solletico... caro signor pirata. Da parte degli utenti c'è da dire (e non hanno mica tutti i torti) che costa veramente un tantino ma questo non giustifica la manomissione e l'utilizzo non regolare, se per te costa troppo comprati qualcos'altro. Sempre rimanendo nella legalità per me microsoft può fare quello che vuole ed è giusto che sia così, vuoi il mio sangue? Queste sono le condizioni: ci vogliono xxx €
Il Picciotto: W1nD0w$ VISTA 32bit, voto 4.6 (Col 64 mi toccava buttare parte del PC). MoBo Asus A8N-SLI - Cpu Athlon64 3700+ San Diego @ 2750 Mhz (FSB 250x11) Vga Asus EN 6600 GT Pci.Ex - Ram Value 2x 1GB 2Ch - HD 2x 200 GB SATA150. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.