Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2006, 12:18   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/19545.html

La capacità delle memorie flash USB si sta avvicinando a quella degli hard disk di qualche anno fa

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 12:27   #2
NightStalker
Senior Member
 
L'Avatar di NightStalker
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Messaggi: 7784
la marosca!

peccato che i costi siano ancora abb. elevati
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 12:28   #3
Eraser|85
Senior Member
 
L'Avatar di Eraser|85
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3345
se ci pensi ora come ora 16gb su chiavetta esterna per 300 dollari non mi sembra una cifra spropositata... anzi!
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 12:39   #4
the.smoothie
Senior Member
 
L'Avatar di the.smoothie
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
Messaggi: 442
Infatti , bisogna considerare che sono 16Gbyte su memoria flash, tra l'altro la chiavetta supporta un criptaggio dei dati a 256bit e in più mi sembra abbastanza resistente agli urti e anora di più resistente all'acuqa, in sostanza una chiavetta del genere dovrebbe durare una vita!

Bisogna anche considerare che è una delle poche sul mercato con una capacità dati del genere, che è ancora una novità e che è anche una corsair.

Ciauz!
the.smoothie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 12:40   #5
LuFranco
Member
 
L'Avatar di LuFranco
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85
se ci pensi ora come ora 16gb su chiavetta esterna per 300 dollari non mi sembra una cifra spropositata... anzi!
Proprio ieri ho preso una chiavetta da 2gb a circa 1/10 del costo di questa.
Considerando il costo al kb credo proprio che sta fuori dal mondo, ma essendo una tecnologia nuova, è da considerarsi cosa normale e accettarla con entusiasmo, visto che servirà ad abbassare il prezzo delle attuali
LuFranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 12:41   #6
Gerardo Emanuele Giorgio
Senior Member
 
L'Avatar di Gerardo Emanuele Giorgio
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 495
si infatti il prezzo è buono.
Spero proprio che ste memorie flash e derivati rimpiazzino al piu presto i dischi rotanti.
Gerardo Emanuele Giorgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 12:44   #7
VEKTOR
Senior Member
 
L'Avatar di VEKTOR
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
Messaggi: 590
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23
Corsair è la numero uno nel campo memorie. io ho la stessa flash voyager, però da 2GB ed è sensibilmente più performante delle altre alternative di pari dimensione presenti sul mercato...
Dipende, sai? Io ho una Philips da 1 Gb (certo, il taglio è minore) e nonostante tutto ha velocità simili in lettura e superiori in scrittura rispetto a questa...
__________________
iMac 21,5 (2010) i3 3.20 Ghz, ATI 5670 e... tutto il resto (o vicchiariell che nun vuleva murì )
iMac 27 (2019) i9 3.60 Ghz, 512 SSD, Radeon Pro 580X ("buattella" da lavoro)
IPhone 12 Mini 128 Gb - Ipad Air (2019) 64 Gb Wifi + 4G
VEKTOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 12:47   #8
Gerardo Emanuele Giorgio
Senior Member
 
L'Avatar di Gerardo Emanuele Giorgio
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 495
beh se ti fai qualche calcolo il costo a gb per una chiave da 2gb è compreso tra i 15 e i 20 euro. facciamo 17 euro in media (tanto per non prendere una chiave farlocca) . Supponendo un prezzo di vendita in europa tra i 300 euro e i 330, si oscilla tra i 18 e i 20 euro a gb.
Non è poi tanto.
Gerardo Emanuele Giorgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 12:57   #9
LuFranco
Member
 
L'Avatar di LuFranco
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da Gerardo Emanuele Giorgio
beh se ti fai qualche calcolo il costo a gb per una chiave da 2gb è compreso tra i 15 e i 20 euro. facciamo 17 euro in media (tanto per non prendere una chiave farlocca) . Supponendo un prezzo di vendita in europa tra i 300 euro e i 330, si oscilla tra i 18 e i 20 euro a gb.
Non è poi tanto.
Beh, sì, se consideri che la mia è una Peak e quindi di fascia bassa. Cmq resta il fatto che il prezzo è giustamente altino e che la speranza semmai dovrebbe essere riportata sull'abbassamento di prezzo di quelle da 4 e 8gb e sull'avvicinarsi delle flash sugli hard disk ibridi
LuFranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 13:00   #10
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Con una chiavetta da ben 16Gb ne fai di cose!!!

Forse sono pure eccessivi per una chiavetta, io vedo che con la mia da 1Gb la uso per copiare i DIVX dal muletto all'altro pc che ho in camera!!! Posso fare molte cose a parte copiarci i file immagine dei giochi in DVD e tutto il resto ma con una da 16Gb non praticamente non si ha più nessun problema di spazio!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 13:02   #11
Gerardo Emanuele Giorgio
Senior Member
 
L'Avatar di Gerardo Emanuele Giorgio
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 495
si su questo concordo. Non è alto il prezzo per gb ma è alto il prezzo in se.
16gb su una chiave sono un po inutili per ora. Forse la follia è comprarla adesso nella speranza che un giorno serva. Quando avverrà è probabile che costerà 1/10 del prezzo di lancio.
Gerardo Emanuele Giorgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 13:04   #12
masterpol
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: varese
Messaggi: 306
pensa quando ci saranno le chiavette da 200gb...
nel pc nemmeno lo metto un hd!!!installo il sistema operativo sulla chiavetta + programmi, faccio tutte le mie cose e poi tolgo la chiavetta...

sarebbe ficante
masterpol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 13:04   #13
Gerardo Emanuele Giorgio
Senior Member
 
L'Avatar di Gerardo Emanuele Giorgio
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 495
stivmaister quello che fai tu con la chiavetta puoi farlo con un access point wireless e spenderesti meno di un 1 terzo. E soprattutto sarebbe molto piu veloce.
Quanto a copiarci le immagini dei dvd non voglio nemmeno sapere a che pro
Gerardo Emanuele Giorgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 13:30   #14
Fx
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2097
Quote:
Originariamente inviato da LuFranco
Beh, sì, se consideri che la mia è una Peak e quindi di fascia bassa. Cmq resta il fatto che il prezzo è giustamente altino e che la speranza semmai dovrebbe essere riportata sull'abbassamento di prezzo di quelle da 4 e 8gb e sull'avvicinarsi delle flash sugli hard disk ibridi
ehm... se hai pagato 1/10 una chiavetta di fascia bassa che ha 1/8 dello spazio, ci stai dicendo in pratica che il cattivo affare l'hai fatto tu...

mi spiego: se la tua chiavetta costa 30 euro e ha 2 GB, vuol dire 15 euro a giga; ipotizzando che quella da 16GB venga venduta a 300 euro si parla di 18,75 euro a giga, sensibilmente superiore (ma nemmeno poi così tanto)... aggiungici che la tua è di fascia bassa mentre quella è di fascia alta e offre una serie di feature che la tua probabilmente non avrà, alla fin fine 18,75 euro a GB non solo è plausibile, ma anche poco...

o no? =)
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 13:30   #15
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
anche questa da 6 gb sarebbe sufficente per installarci un s.o., e basso transfert rate rispetto a quello dei normali dischi sarebbe bilanciato dal tempo di accesso fulmineo. Peccato solo per il numero limitato di riscritture...
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 13:42   #16
kinn
Senior Member
 
L'Avatar di kinn
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 395
io non vorrei dire nulla ma a questo punto non è meglio un hard disk esterno da 2 pollici e mezzo con 120GB di spazio o + ?

si trovano in offerta a partire da 100 euro....
kinn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 13:44   #17
ErminioF
Senior Member
 
L'Avatar di ErminioF
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Messaggi: 3383
Quote:
Originariamente inviato da Gerardo Emanuele Giorgio
beh se ti fai qualche calcolo il costo a gb per una chiave da 2gb è compreso tra i 15 e i 20 euro. facciamo 17 euro in media (tanto per non prendere una chiave farlocca) . Supponendo un prezzo di vendita in europa tra i 300 euro e i 330, si oscilla tra i 18 e i 20 euro a gb.
Non è poi tanto.
Non vai d'accordo con la matematica eh?
Se una chiavetta da 2gb costa 17euro, per arrivare a 16gb ne bastano 8 ==> 17 * 8 = 136euro.
Questa chiavetta quindo costa un po' più del doppio.
__________________
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 13:57   #18
accipixy
Senior Member
 
L'Avatar di accipixy
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 855
Quote:
Originariamente inviato da ErminioF
Non vai d'accordo con la matematica eh?
Se una chiavetta da 2gb costa 17euro, per arrivare a 16gb ne bastano 8 ==> 17 * 8 = 136euro.
Questa chiavetta quindo costa un po' più del doppio.
mi sa che è il contrario lui parlava di un costo al giga di 17 euro quindi per una chiave da 2 sono 34 euro

a questo punto proviamo a moltiplicare per 8 e ops 272 euro!
accipixy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 14:01   #19
tetri
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
Messaggi: 708
Se vi sembrano tanti...guardate una pennetta da 2500 dollari!!!

http://gadgets.elliottback.com/2006/03/31/buslinks-64-gb-usb-20-flash-drive/

Non so se esiste veramente o se è un fake...
tetri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 14:03   #20
fabrylama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1168
Quote:
Originariamente inviato da VEKTOR
Dipende, sai? Io ho una Philips da 1 Gb (certo, il taglio è minore) e nonostante tutto ha velocità simili in lettura e superiori in scrittura rispetto a questa...
ehm... appunto dipende, la corsair voyager da 1 Gb è dichiarata 29mb/s in lettura e 19 in scrittura, quindi decisamente superiore, non so poi se le prestazioni siano vere...
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1