|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/vid...ori_index.html
Intervista esclusiva ai distributori del gioco che ha suscitato tante polemiche e collezionato censure in diversi paesi europei. Rule of Rose merita davvero un trattamento particolare o è vittima di una reazione esagerata? Vince realmente chi seppellisce la bambina? Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Wow pubblicità gratuita a gogo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
Evidentemente no: se così fosse stato, avresti capito che il giudizio sul gioco dal punto di vista prettamente tecnico dell'autore è tutt'altro che quello che in termine tecnico può definirsi una "marchetta". Se invece il tuo commento era un tentativo di farci vedere quanto un utente possa essere superficiale nel postare, hai pienamente colto nel segno.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Commenti affrettati a parte con tutta l'attenzione dedicata a questo gioco mi è venuta voglia di giocarci... cmq ora mi leggo l'intervista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Come sempre sarebbe il caso che a parlare sia qualcuno esperto in materia. Francamente non capisco il motivo delle critiche a questo gioco, ed in effetti leggendo l'intevista che avete realizzato non pare esserci nessun motivo. Avevo letto "vince chi seppellisce la bambina" in modo da conoscere "il nemico": titolo evidentemente provocatorio da parte dell'articolista, cmq la dovrebbero smettere di criticare i videogame.
Per quello che riguarda la pubblicità gratuita sinceramente sono venuto a conoscenza del gioco grazie alle critiche, però secondo me ha detto bene al manger di H, se è vero che le vendite hanno subito una lieve flessione, ovvero chi è interessato al gioco è un pubblico "indipendente" dalle critiche. Comunque non so se appoggiare o meno l'iniziativa di HWUpgrade di dedicare un articolo ad un "problema" come questo: da un lato è ora che qualcuno realmente competente si occupi del problema, dall'altro non sarebbe il caso di sottolinearlo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
![]() btw bella intervista, peccato che 1)il gioco non mi piaccia proprio 2)questo l'ho visto più come caso da tgcom"Io credo che questo accanimento dipenda soprattutto da una concezione sbagliata che c’è in Italia, per la quale i videogiochi sono “cose da bambini”" mi spiace ma queste sono davvero chiacchiere da bar.. siete stati un pò troppo "politically correct" soprattutto avendo come contesto gli ultimi avvenimenti mediatici(avete visto?quasi tutti i tg hanno scoperto ultimamente cose come Internet e Youtube..)
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
Leggetelo l'articolo, qui non si esalta affatto il gioco, anzi tutt'altro, tecnicamente parlando. Si apre inoltre un interessante confronto sulle polemiche e sulla loro fondatezza o meno, in rapporto a chi è pronto a censurare con troppa facilità ciò che non conosce pienamente, e la strategia di rendere un gioco come questo più appariscente sui filmati e sulle torbide vicende della trama che sull'azione vera e propria.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
l'altro giorno ho visto l'opinionista del tg5 che intervistava una serie di persone della strada,con risultati allarmanti tipo"io non ho internet proprio per evitare la diseducazione dei miei figli"... cose da pazzi...l'unico problema sono i GENITORI che comprano al bambino la psp con gta..non i giochi violenti. p.s. per quanto riguarda la competenza,non so se darti torto o ragione ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
comunque chi ha fatto il gioco c'ha messo la storia ad hoc per avere hype e quindi vender di più...io non c'ho giocato, ma se avesse avuto un'altra storia non se ne sarebbe parlato così tanto, oppure (e qua sta il peggio) non si considera che è un gioco dichiaratamente HORROR e vende perché ci son una moltitudine di bigotti ignoranti che continuano a far politica da populismo esasperato (sia a destra che a sinistra, quando si tratta di far schifo son sempre d'accordo) o moralisti del cavolo, ed in questo modo ottengono esattamente l'effetto contrario..se gliene fregasse veramente qualcosa semplicemente non ne avrebbero parlato (con effetti peggiori della censura a mio avviso)..il gioco in sè non merita tutte queste polemiche, vedo che le recensioni "serie" (e trovo felice la recensione di Hwupgrade) non lo trovano così "diseducativo", semplicemente lo definiscono per quel che è: un gioco mediocre che somiglia più a un film che a un gioco (sembra fatto apposta per il mercato nipponico sinceramente)..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Maranello!
|
Non ho letto tutto l'articolo ma vorrei lo stesso fare una considerazione in merito alla frase "non sono presenti scene splatter". Ho giocato a Painkiller e mi è piaciuto molto non per la trama ma per la fisica del gioco e mi viene spontanea un'osservazione. In Painkiller erano presenti moltissimi simboli satanici e di chiaro riferimento al mondo dell'occulto che non aggiungono granchè al gioco in sè a mio avviso. In ogni caso, avendo 24 anni so identificare certe cose e decidere se le condivido o meno, ma una persona di 14 non credo ne sia in grado (mi pare che fosse VM 14 no?).
Questo Rule of Rose mi pare un gioco ancora più pericoloso e assolutamente inadatto ai giovani proprio per la natura più psicologica che secondo me in alcuni casi può essere assai subdola. La mia opinione è che non ci sia davvero bisogno di giochi di questo tipo, ovviamente accetto che non valga per tutti, e faccio notare che mentre in Painkiller una scena con fiumi di sangue era chiaramente irreale e non mi faceva pensare troppo, un gioco come questo rischia di avere l'effetto opposto. Credo insomma che sarebbe necessario giudicarlo come prodotto a cui possono avere accesso tutti (perchè di fatto è cosi, vero signor emule?) e ricordare che i bambini e i ragazzi andrebbero tutelati. Non giocherò al gioco perchè non mi interessa, però mi fa pensare che se è vero quanto riportato sull'articolo di Panorama, questo gioco sarà molto apprezzato da adulti perversi e pericolosi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Quote:
Non si rende conto di quello che dice! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Letto tutto
![]() Ma che senso hanno queste polemiche? Uno scrittore può scrivero quello che vuole e un libro lo può comprare chiunque. Allora togliamo dagli scaffali i giochi violenti, con doppi sensi, allusioni di vario genere eccetera per poi avere le librerie piene di libri sconci ![]() Vabbé vado a lavorare va... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Bah io ho giocato a Phantasmagoria da piccolo, a 13 anni.
Se vi dicessi che la scena dello stupro non me la ricordo nemmeno ? (mi ricordo però un "apertura come una mela" di una testa da parte di una lama a pendolo ... niente male :o ) Cioè non mi sembra che sti giochi possano traumatizzare. Non so chi abbia esperienza con bambini che stanno facendo le medie ora, ma vi posso assicurare che un gioco violento è l'ultimo dei problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quoto il commento sulla diseducazione bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
L'articolo era ben fatto ed utile
L'unica cosa è che non ho capito (forse mi è sfuggito) chi hanno intervistato Una persona comunque che ben sapeva di cosa si stava parlando, non so perchè aveva fatto i "compiti a casa", o per formazione professionale... comunque sicuramente meglio che non le inutili sparate che abbiamo letto fino ad ora, di altri personaggi pubblici |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Questo articolo non fa altro che confermare le mie idee:
bisognerebbe spazzare via dalle edicole Panorama e dal governo un certo signor Clemente.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.