|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/17947.html
Stando ad alcune voci circolanti in rete, le capienze ottenibili sfruttando la tecnologia di lubrificazione a nanotubi porterà ad avere oltre 1TB di capienza nel nostro futuro PC portatile Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
Insomma, un bell'esempio di lubrificazione, almeno non fa troppo male pigliarlo in quel posto ![]() Scherzi a parte, gran belle dimensioni, ma finchè i dischi non aumenteranno ESPONENZIALMENTE le proprie velocità, 7 tera saranno inutili oltre che scomodi, senza contare il rischo potenziale di perdere tutto. Allora si che mi lubrifico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Boh, mi sa che sono l'unico ad avere un disco da 60gb che non sono mai riuscito a riempire. Nel pc ci tengo solo quello che mi serve e che uso.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Le richieste di spazio crescono di paripasso con le prestazioni dei sistemi, veicolare svariati Giga se i bus hanno la portata nell'ordine dei mega non è francamente di nessuna utilità figuriamoci se l'ordine di grandezza sale ulteriormente.
In condizioni normali 200-300 GB sono più che sufficienti per le necessità attuali, se poi ci sara l'alta definizione a prezzi più popolari anche gli HD si adegueranno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
""parlano di 600 GB per unità da 1,8 pollici (quelle ad esempio usate nei PC ultraportatili e nei lettori multimediali portatili tipo iPod), valore che sale a 1,46TB per dischi da 2,5 pollici (PC portatili) e ben 7,5TB per quelli da 3,5 pollici, i cosiddetti dischi Desktop.""
porcavacca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
a proposito di velocità
la butto li, forse dico una stupidata:
non so bene che cos'è che limita le velocità di rotazioe, ma immagino sia una questione solo meccanica. da questo punto di vista la possibilità di lubrificare potrebbe portare vantaggi. ho detto una #####ta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
be', la tecnologia è ancora giovane ma promette bene!!!!
la vedo buona in applicazioni come le videocamere digitali (soprattutto se arrivano quelle HD), dove 600 giga di disco da 1.8" permettono davvero un'ottima autonomia! sono curioso di sapere se, quando verranno introdotti, i "vecchi" dischi saranno ancora in commercio e a che prezzi. certo che 7 tera sono una bella sberla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
|
siamo un po distanti dall'arrivo di queste tecnologie. Vuoi che sia come dice Beppe, o xke crecano un'affidabilita come i dischi odierni.
avendo dischi di queste capienze in questo preciso momento (2006) a prezzi poco + alti del 750, Basta prenderne due ed avere il raid 1. Io per esperienza ho tutto su raid 1 x dati. perdo 1 disco ma ho meno probabillita di perdere dati. Per il SO va bene anche il raid 0 a patto che si abbia dati su un raid 1. ovviamente IMHO |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
mi chiedo quanto ci metteranno a fare uscire due dischi da 600gb 1,8" in raid montati nel case di un 2,5", in modo da avere doppia affidailità. è così difficile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
si riduce la distunza e con essa l'affidabilità..
sarebbe bello che facessero il contrario, un hdd che stai SICURO non implode o perde i dati :/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Mikelezz, per quello la soluzione più pratica resta il raid (e un bel backup "esterno"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Sinceramente ho sempre avuto HDD con capacità molto maggiore di quella che mi serviva.. adesso ne ho 300Gb e escludo di riuscire a riempirli!
Ma al di la di questo mi preoccupa il fatto che dischi così evoluti diventano sempre più fragili e di breve vita.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
per quanto riguarda il rischio di perdita dati devo ammettere di essere riuscito a recuperare sempre dati da HD conciatissimi e pure formattati...certo, se parte la logica o la meccanica del disco allora son caxxi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
L'unico modo per contrastare le unità a flash è ingrandire la capacità a dismisura in modo che tali unità facciano una figura meschina. Però bisogna creare la necessità di tutto questo spazio! Per loro fortuna (o per disegno?) sta uscendo lHD, un solo film potrebbe contenere fino a 50 GB, beh non male ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
QUASI INUTILI!!!!!.....con l'avvento dell'alta definizione saranno sicuramente utili ma con molta probabilità sarà questa la loro unica utilità....
i tempi di accesso saranno altissimi... non saranno adatti per giocare....qualcuno sa a quanto gireranno e se inventeranno nuovi collegamenti)...apparte tutto non credo che me lo potrei mai permettere!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
@MiKeLezZ
Il CEO (amministratore delegato detto all'italiana) della Segate, qualche tempo fà in una conferenza disse: "La questione non è SE il vostro HD si romperà, ma QUANDO si romeprà" Questo per farti capire come stanno le cose... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ma non avevano detto tempo fa che i nanotubi sono tossicissimi? Mi ricordo male io?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Mi chiedo se non parlino di nanotubi di carbonio solo perchè sono la moda tecnologica del momento. La grafite si usa da sempre come lubrificante.
E comunque, mi associo alla perplessità di MiKeLezZ sull'affidabilità: avvicinare la testina significa anche avere una maggiore suscettibilità alle vibrazioni. Non li vedo bene questi dischi in una telecamera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Personalmente, spero a torto, credo che quando la meccanica diventa più complessa salgano anche le possibilità che si verifichi qualche guasto. Ma le unità olografiche che fine hanno fatto? Siamo poi così lontani? Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.