Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2006, 10:07   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/16618.html

C'è molto interesse per soluzioni di alimentazione esterne specifiche per schede video; ecco la proposta Thermaltake

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 10:11   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
oh mamma, eccone un altro...

ma veramente, con un ali da 450 + questo da 250 (totale: 700 Watt) devi stare attento ad accendere la luce se hai anche il PC acceso...

ah, in questo si vede che il cavo esce da una delle porticine di espansione dietro al pc...

boh, sono curioso di sapere quanti ne venderanno...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 10:13   #3
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
... incredibile... certo è che oggi come oggi con un sistema pompato l'alimentatore è diventato un problme non da niente. io ho un 420w della thermaltake con pfc attivo e quando il procio e la scheda video succhiano avverto chiaramente la velocità della ventola del dissipatore del procio calare di giri, un centinaio di giri circa da smartguardian. per fortuna il sistema è stabile... e pensache che ho solo un 3000+ @2600mhz e una 6600gt su dfi. Se avessi una scheda video più esigente o un dual core forse non basterebbe più...
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 10:14   #4
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Se il progresso tecnologico sta nell' aumentare i consumi, che Dio ci scampi!!!
Andiamo di male in peggio.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 10:16   #5
rubex
Senior Member

L'Avatar di rubex

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da AndreaG.
... incredibile... certo è che oggi come oggi con un sistema pompato l'alimentatore è diventato un problme non da niente. io ho un 420w della thermaltake con pfc attivo e quando il procio e la scheda video succhiano avverto chiaramente la velocità della ventola del dissipatore del procio calare di giri, un centinaio di giri circa da smartguardian. per fortuna il sistema è stabile... e pensache che ho solo un 3000+ @2600mhz e una 6600gt su dfi. Se avessi una scheda video più esigente o un dual core forse non basterebbe più...
Beh io ho un TT460w e con il pc in sign con procio a 2500mhz ed un altri 2 hd non ho nessun prob, imho si sta esagerando....

|OPTY 165@2700|ZALMAN 7700CU|MSI K8N SLi DIAMOND|22" BELINEA 108080|
G.SKILL 2GB HX@250Mhz 2.5-3-2-5*2.5V|
|LITE-ON 52x32x52x|2x80GB HITACHI 7K250 SATA RAID 0|ASUS HD4850 512MB|ENERMAX LIBERTY 620W|ADSL 8MBIT|

|FUELED BY HONDA S2000 MY04 BLUE NURBURGRING - SUZUKI SV1000S SILVER|N95 8GB|FUJI S9500|My PhotoGallery|
rubex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 10:22   #6
leo boss
Member

L'Avatar di leo boss

Iscritto dal: Jan 2006
ma guardate che potete anche attaccare un alimentatore da 2000watt alla rete elettrica ma se il computer ne richiede 200watt dalla rete ne prelevate 200 e nn 2000 quindi nn preoccupatevi se aumentano le portate degli alimentatori nn vi fanno consumare di + è la quantità effettivamente richiesta dal pc che influisce sul consumo!!e nn la portata degli alimentatori!!!
leo boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 10:24   #7
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

sì leo, hai ragione, ma si dà il caso che se uno mette un secondo ali significa che probabilmente ha bisogno di quella potenza... certo, non lavorerò a pieno carico sempre, ma di picchi ce ne saranno parecchi
Old 06-03-2006, 10:25   #8
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Io ormai ho un bellissimo ThermalTake da 680W, penso di essere a posto per parecchio tempo...
Old 06-03-2006, 10:26   #9
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
oh mamma, eccone un altro...
In realtà credo sia lo stesso.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 10:27   #10
ReverendoMr.Manson
Senior Member

L'Avatar di ReverendoMr.Manson

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
A quando un alimentatore per hard disk e unità ottiche?
Old 06-03-2006, 10:30   #11
leo boss
Member

L'Avatar di leo boss

Iscritto dal: Jan 2006
bhè certo che picchi 600 o 800watt sono assurdi invece di aumentare le prestazioni dei pc dovrebbero cercare di diminuirne il consumo!!! tanto oramai hanno raggiunto potenze di calcolo sufficienti x qualsiasi utente medio e invece aumentano potenza e consumi assurdo veramente
leo boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 10:31   #12
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

mi preoccupa anche il fatto che sia in uno slot da 5.25"

in genere in un case ho 3 slot, e (sempre in genere) due lettori/masterizzatori/quellocheè. li tengo distanziati apposta per far circolare bene l'aria, ma se in mezzo ci metto quel coso che scalda a 50° cosa succede?
Old 06-03-2006, 10:32   #13
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
alla fin fine l'idea non è malavagia....un'ali che manda avanti tutto scalderà molto e enecessiterà di ventole che giarno veloci per raffreddarlo...ergo rumoroso.
dividere il compito in dua ali può dare un 'ottimo comprosmesso....
ma la soluzione di raffreddamento qui proposta con ventola 4x4 che fà 6000 rpm a pieno carico propio no
non potevano raffreddarlo con una 80x80x15 a 1000rpm?
anche se occupava 2 slot...chissenefrega...volevo dire uno lo prende per mandare una soluzioni sli o crossfire...se spedne tanto per due vga avrà buon cuore di non prendere un case microscopico ma uno bello largo e con 5 bay da 5,25....no?
Old 06-03-2006, 10:32   #14
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

@mikelezz: la marca è diversa... magari ce ne sono anche altri in giro di altre marche, boh...

Old 06-03-2006, 10:38   #15
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
a me sembra una c@xx@ta
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 10:38   #16
spammone
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da leo boss
ma guardate che potete anche attaccare un alimentatore da 2000watt alla rete elettrica ma se il computer ne richiede 200watt dalla rete ne prelevate 200 e nn 2000
Non del tutto vero visto che gli alimentatori (come tutte le macchine elettriche) non hanno un rendimento pari a 1 ma inferiore, quindi più l'alimentatore è "grosso" più energia (watt) sprechi in calore.
A parità di rendimento e di potenza da erogare sarebbe da preferire un alimentatore piccolo perchè, a conti fatti, consuma meno.
spammone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 10:40   #17
fox986
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: tra Arrogath e Rovigo
be almeno questo e bello a vedersi, quel altro faceva un po schifo il fronalino
fox986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 10:45   #18
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
"Le sempre più crescenti richieste di corrente da parte dei rencenti sistemi di fascia alta, in modo particolare con piattaforme Intel Dual Core, possono rendere instabile l'alimentatore nel suo funzionamento. Il delegare la parte video ad un alimentatore esterno, quindi, non solo garantisce maggiore stabilità alle schede video ma permette di non caricare eccesivamente l'alimentatore di sistema."

Sembra più un marchettone che una news...
Cmq apparte l'accanimento che sembra andare tanto di moda ultimamente sul risparmio energetico...
Mi chiedo che senso abbia comprarsi questi trabicoli...
Visto che chi ha un sistema in sli/cf avrà sicuramente anche un signor alimentatore, che riesce quindi a sopperire a 2 schede video...
E anche non fosse sicuramente gli costa meno comprare un signor alimentatore che un ali nella media + questo accrocchio...
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 10:48   #19
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
Penso che questa soluzione sia utile a chi ha un ALI merdoso
e vuole "aiutarlo"...
ma a questo punto se spendi una 50ina d'euro per quest'affare
+ 20 per un ALI di bassa qualità ti conviene farti un ALI buono
da subito con un 100inaio di euro, meno rumore, meno casini
dentro il case, ti rimane lo slot libero, e in più dai tensioni stabili
anche alla cpu....
e poi potevano pure integrarci qualche porta USB, un paio di poteziometri
per le ventole e cazzate varie, almeno lo slot 5 1/4" non era proprio sprecato...
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 10:49   #20
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Mi sembra decisamente una follia, con un buon alimentatore di marca (Enermax, Tagan, Seasonic, Silverstone, OCZ, Hyper, eccetera) che comunque senza andare a scegliere l'ultratop hanno un costo abbordabile, si riesce tranquillamente ad alimentare un PC 24/7 anche con configurazione SLi. Altro discorso per i benchmark ultraspinti, che comunque ho notato che tra i guru è preferito utilizzare un altro alimentatore, decisamente più robusto che sto baracchino..
MaerliN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
HPE unifica e semplifica il programma pa...
Nintendo Switch 2 è un flop per i...
Gigabyte B850 AORUS STEALTH ICE, una mot...
Aggiornamenti firmware per LUMIX S1RII, ...
La ZTL di New York: da odiata ad amata, ...
La realtà virtuale arriverà...
Blue Yeti a 84€ su Amazon: microfono USB...
Pixel 9 a 599€ su Amazon: Android puro, ...
Nuovo vincitore in Formula E: Dan Ticktu...
Samsung Exynos 2500 ufficiale: è ...
Path tracing con la prossima generazione...
La Polestar 4 ha vinto la Mille Miglia G...
Le prime immagini del telescopio Vera Ru...
Death Stranding 2: On the Beach - Il seq...
Amazon: nuovi satelliti Project Kuiper i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian