|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/16618.html
C'è molto interesse per soluzioni di alimentazione esterne specifiche per schede video; ecco la proposta Thermaltake Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
oh mamma, eccone un altro...
ma veramente, con un ali da 450 + questo da 250 (totale: 700 Watt) devi stare attento ad accendere la luce se hai anche il PC acceso... ah, in questo si vede che il cavo esce da una delle porticine di espansione dietro al pc... boh, sono curioso di sapere quanti ne venderanno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
... incredibile... certo è che oggi come oggi con un sistema pompato l'alimentatore è diventato un problme non da niente. io ho un 420w della thermaltake con pfc attivo e quando il procio e la scheda video succhiano avverto chiaramente la velocità della ventola del dissipatore del procio calare di giri, un centinaio di giri circa da smartguardian. per fortuna il sistema è stabile... e pensache che ho solo un 3000+ @2600mhz e una 6600gt su dfi. Se avessi una scheda video più esigente o un dual core forse non basterebbe più...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Se il progresso tecnologico sta nell' aumentare i consumi, che Dio ci scampi!!!
Andiamo di male in peggio.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
|
Quote:
|OPTY 165@2700|ZALMAN 7700CU|MSI K8N SLi DIAMOND|22" BELINEA 108080|G.SKILL 2GB HX@250Mhz 2.5-3-2-5*2.5V| |LITE-ON 52x32x52x|2x80GB HITACHI 7K250 SATA RAID 0|ASUS HD4850 512MB|ENERMAX LIBERTY 620W|ADSL 8MBIT| |FUELED BY HONDA S2000 MY04 BLUE NURBURGRING - SUZUKI SV1000S SILVER|N95 8GB|FUJI S9500|My PhotoGallery| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ma guardate che potete anche attaccare un alimentatore da 2000watt alla rete elettrica ma se il computer ne richiede 200watt dalla rete ne prelevate 200 e nn 2000 quindi nn preoccupatevi se aumentano le portate degli alimentatori nn vi fanno consumare di + è la quantità effettivamente richiesta dal pc che influisce sul consumo!!e nn la portata degli alimentatori!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sì leo, hai ragione, ma si dà il caso che se uno mette un secondo ali significa che probabilmente ha bisogno di quella potenza... certo, non lavorerò a pieno carico sempre, ma di picchi ce ne saranno parecchi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Io ormai ho un bellissimo ThermalTake da 680W, penso di essere a posto per parecchio tempo...
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
A quando un alimentatore per hard disk e unità ottiche?
![]()
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
bhè certo che picchi 600 o 800watt sono assurdi invece di aumentare le prestazioni dei pc dovrebbero cercare di diminuirne il consumo!!! tanto oramai hanno raggiunto potenze di calcolo sufficienti x qualsiasi utente medio e invece aumentano potenza e consumi assurdo veramente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
mi preoccupa anche il fatto che sia in uno slot da 5.25"
in genere in un case ho 3 slot, e (sempre in genere) due lettori/masterizzatori/quellocheè. li tengo distanziati apposta per far circolare bene l'aria, ma se in mezzo ci metto quel coso che scalda a 50° cosa succede? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
alla fin fine l'idea non è malavagia....un'ali che manda avanti tutto scalderà molto e enecessiterà di ventole che giarno veloci per raffreddarlo...ergo rumoroso.
dividere il compito in dua ali può dare un 'ottimo comprosmesso.... ma la soluzione di raffreddamento qui proposta con ventola 4x4 che fà 6000 rpm a pieno carico propio no ![]() non potevano raffreddarlo con una 80x80x15 a 1000rpm? ![]() anche se occupava 2 slot...chissenefrega...volevo dire uno lo prende per mandare una soluzioni sli o crossfire...se spedne tanto per due vga avrà buon cuore di non prendere un case microscopico ma uno bello largo e con 5 bay da 5,25....no? ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
@mikelezz: la marca è diversa... magari ce ne sono anche altri in giro di altre marche, boh...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
a me sembra una c@xx@ta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
A parità di rendimento e di potenza da erogare sarebbe da preferire un alimentatore piccolo perchè, a conti fatti, consuma meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: tra Arrogath e Rovigo
|
be almeno questo e bello a vedersi, quel altro faceva un po schifo il fronalino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
"Le sempre più crescenti richieste di corrente da parte dei rencenti sistemi di fascia alta, in modo particolare con piattaforme Intel Dual Core, possono rendere instabile l'alimentatore nel suo funzionamento. Il delegare la parte video ad un alimentatore esterno, quindi, non solo garantisce maggiore stabilità alle schede video ma permette di non caricare eccesivamente l'alimentatore di sistema."
Sembra più un marchettone che una news... Cmq apparte l'accanimento che sembra andare tanto di moda ultimamente sul risparmio energetico... Mi chiedo che senso abbia comprarsi questi trabicoli... Visto che chi ha un sistema in sli/cf avrà sicuramente anche un signor alimentatore, che riesce quindi a sopperire a 2 schede video... E anche non fosse sicuramente gli costa meno comprare un signor alimentatore che un ali nella media + questo accrocchio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Penso che questa soluzione sia utile a chi ha un ALI merdoso
e vuole "aiutarlo"... ma a questo punto se spendi una 50ina d'euro per quest'affare + 20 per un ALI di bassa qualità ti conviene farti un ALI buono da subito con un 100inaio di euro, meno rumore, meno casini dentro il case, ti rimane lo slot libero, e in più dai tensioni stabili anche alla cpu.... e poi potevano pure integrarci qualche porta USB, un paio di poteziometri per le ventole e cazzate varie, almeno lo slot 5 1/4" non era proprio sprecato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
|
Mi sembra decisamente una follia, con un buon alimentatore di marca (Enermax, Tagan, Seasonic, Silverstone, OCZ, Hyper, eccetera) che comunque senza andare a scegliere l'ultratop hanno un costo abbordabile, si riesce tranquillamente ad alimentare un PC 24/7 anche con configurazione SLi. Altro discorso per i benchmark ultraspinti, che comunque ho notato che tra i guru è preferito utilizzare un altro alimentatore, decisamente più robusto che sto baracchino..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.