|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/16510.html
Intel ha ripreso la produzione massiccia di soluzioni chipset 865, per processori Pentium 4 e schede video AGP Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
a volte............
ritornano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Tipico di Intel.
Stessa storie con le Rambus ed ora col PCI E. Evidentemente le vendite di PCI E non sono come quelle che si aspettavano.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() che discorso è? guarda che ora qualsiasi mobo è pci-e,quindi al massimo l'errore di valutazione non ha riguardato la vendita di mobo con pci-e ma il rinnovamento in generale delle macchine...
Teorema di Ginsberg:1.Non puoi vincere. 2.Non puoi pareggiare. 3.Non puoi abbandonare Ho felicemente concluso trattative con:cos1950 capzero stbarlet gas77 pirsig Addicted alphacygni IcEMaN666 ScaR_ BloodFlowers Soulreaver rastaban TEKNØ Giacomo79 DJnat ErodeGrigo athlon900 e diversi altri ![]() Ultima modifica di haveacigar : 23-02-2006 alle 14:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Direi ottima notizia: il chipset 865 é uno dei migliori usciti negli ultimi anni: mi ricorda la gloriosa serie BX per i PIII
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Chipset fantastico, non a caso lo utilizzo ancora, praticamente un esempio di longevità anche nei confronti di qualsiasi chipset x AMD. Supporta con la variante di due soli socket dal P4 Willamette 1400 MHz al Pentium D 940.
![]() Se fanno schede madri con questo chipset compatibili con il "Conroe" lo ricompro, eccezionale stabilità e ottime prestazioni anche nei confronti degli ultimi intel usciti. Se gli si potesse abbinare il southbridge ICH7 non avrebbe eguali ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ichnussia
|
ma su quali schede madri verrà reintrodotto?
Quasi quasi ci faccio un pensierino...magari riporto in vita il mio Northwood 400 e gli posso tirare il collo per bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Quote:
Altrimenti è quello che uno ha. Vedo che vengono prodotte ancora schede video su AGP e anche di discreta importanza. Molta gente invece di cambiare tutto per passare al PCI E ha deciso di non cambiare NULLA. E infatti vengono ancora prodotte VGA AGP. Se Intel decide dopo 1 anno di tornare indietro la cosa mi sembra quantomeno STRANA la cosa. Evidentemente pensavano in un anno di vendere 100 e magari hanno venduto 80.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Io uso il "vecchio" 865 da più di due anni: mai nessun problema.
Il mio P4 3.2@3.5 abbinato a una 6800gt non dà ancora segni di cedimento ... ottimo chipset direi. Per il mercato entry level penso che Intel non possa pretendere di meglio ... ma secondo voi un 865 con un P4 3.2 può veramente dirsi entry level ? bah |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mestre
|
Niente di così anormale se fosse produttrice di schede AGP, d'altro canto 2 persone su 3 hanno ancora un PC con scheda video AGP.
Possono spingere quanto vogliono ma il mio P4 2.8c con il software che circola mi basta e avanza. Quando uscirà Windos Vista vedremo ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Se poi si considera che esiste anche il NW 3.4 GHz...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
come mai affermate ke sto chipset è compatibile coi dual core se ha il socket 478??? (semplice ignoranza)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Già dune2000, gran bel procio il tuo. Il northwood è stato l'ultimo ottimo core di Intel. Poi arrivò prescott!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Semplicemente ci sono schede madri con quel chipset che hanno socket 478 e altre che hanno LGA775
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Sbalorditivo in ogni caso, Intel per prima vuole imporre il PCIe e giusto ora che * è quasi affossato se ne viene sperando di piazzare nuove schede madri con supporto AGP. Una lupata autentica...
![]() * l'AGP Ultima modifica di YYD : 23-02-2006 alle 16:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Ma quale affossato... Il PCIEx è più vivo che mai... Se no come si fa il quad SLI???
![]() P.S.: ho una scheda AGP... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
![]() Non ho però fretta di cambiare le motherboard ai miei PC casalinghi, tutti dual core, tutti battaglieri AGP!! Ultima modifica di YYD : 23-02-2006 alle 16:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
confermo anch io... ho una asus 865 nortwood@3300 1gb ram e non c è un singolo gioco che non abbia finito al massimo del dettaglio e quasi tutti con filtri attivati. secondo me è ancora una validissima scelta per giocare ... di sicuro migliore che comprarsi una nuova ics360 con 10 giochi scalcinati ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Sarà stato un ottimo chipset ma ormai per le sue caratteristiche è da considerare di fascia bassa, d'altronde lo stesso articolo dice che vogliono tornare in forze su tale mercato. Che sarebbe poi il mercato più ampio numericamente, grazie al cielo infatti non tutti i responsabili IT sono così idioti da ritenere che Office abbia bisogno di una scheda video PCIe con 512 Mb di memoria e 4 Gb di DDR2...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.