|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/16091.html
La prima serie di piattaforme VIIV non sarà caratterizzata da funzionalità Digital Media Adapter, bisognerà attendere il mese di Giugno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ammappeta, 1500-1800 dollari..... che Intel abbia in serbo qualche processore
nuovo, silenzioso e potente da usarsi per queste "piattaforme" (magari un pentium-M potenziato e con l'aggiunta di una scheda madre ad hoc...)? Sinceramente non so nulla di questo DMA e quindi delle funzioni che mancheranno, ma per quel prezzo Intel deve sicuramente aver introdotto qualcosa di grosso (e non ditemi che e' semplicemente l'equivalente di centrino per i desktop, per favore....) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
In cosa consiste il DMA?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Palladium?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Appena ho letto il titolo ho pensato che mancherà il supporto DMA (direct memory acces) degli hard disk
![]() ![]() che coglione che sono.... ![]() ![]() PS: potevano però usare una sigla diversa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
credo che DMA stia per Direct Memory Access, questo è il significato storico della sigla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() Anche io ho pensato subito a quello e mi sono chiesto con cosa avrebbero sostituito questa "antica" tecnologia ![]()
<<Ryzen 7 1700 @ 3,775GHz (C&Q attivi) > Noctua NH-U12P se2 || Gigabyte Aorus Gaming 5 || 16 GB Corsair Vengeance LPX @ 3000MHz CL16 || Sapphire Radeon HD 7870 (aspettando... maledetti minatori) > Asus VX248H || Samsung 850 Evo 250GB & WD Caviar Blue 1TB || EVGA SuperNova G2 650W || Fractal Design Define R4>> |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
Lo crederei anch'io E invece, toh, guarda quante cose si imparano leggendo la notizia!!! ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
No DMA sta per Digital Media Adaptor lo dice nella news ma cosa significa?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: milano
|
un Digital Media Adaptor è un dispositivo ke collegato ad un pc e alla televisione, consente di vedere contenuti multimediali presenti sul pc, comodamente sulla tv in streaming. Il tutto navigabile da un'interfaccia + o - decente tipo dvd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
In pratica una specie di Media Center ma gestito in Hardware?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2002
|
AMD ha pronto " l'anti VIIV ", ha anch'esso un nome, AMD LIVE!, che sa di déjà vu ( Creative ) ma almeno non è insulso come VIIV...
Ne vedremo delle belle... http://amdlive.amd.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
no quello è solo marketing, viene spiegato di come la tecnologia amd faciliterebbe la creazione di musica e film, se non sbaglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2002
|
http://www.amd.com/us-en/Corporate/V...l?redir=MSDM01
edit- Sembrerebbe facciano proprio sul serio... ![]() Ultima modifica di YaYappyDoa : 04-01-2006 alle 18:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
L'informatica a volte è bella anche perché...
...con tutte queste siglie non si capisce quasi un'ostia di che cosa si stia parlando!
Quando poi le sigle sono anche uguali, la confusione è praticamente assicurata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
![]() Mi chiedevo se si erano folgorati il cervello! ![]() Cmq il DMA non è solo quello degli HD, ma conivolge qualsiasi periferica che ne faccia uso cominciando dalla scheda audio(la vecchia SB16 ISA usava il DMA5! ![]() In pratica non vengono sprecato tempo macchina della CPU per gli accessi alla memoria bypassandola se non ricordo male... ![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.