Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2005, 15:08   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/16025.html

Le due compagnie statunitensi si contendono i primi posti della classifica, ma alle loro spalle Lenovo prepara l'offensiva

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 15:16   #2
zani83
Member

Iscritto dal: Jun 2002
ma Lenovo di che nazione è? io ho sentito dire che è cinese...ma spero di sbagliarmi...
zani83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 15:21   #3
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Hum, c'e' qualche rivenditore di Lenovo qua in Italia? Giusto per dare una
controllatina ai prezzi dei mediacenters, anche senza windows dentro
(FREEVO inside.....)
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 15:22   #4
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da zani83
ma Lenovo di che nazione è? io ho sentito dire che è cinese...ma spero di sbagliarmi...
Si credo anche io siano cinesi, hanno recentemente rilevato il "comparto" desktop di IBM.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 15:25   #5
aeromaniac
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da zani83
Non sbagli è proprio cinese.

Per i prezzi, basta andare sul loro sito (ci si arriva anche dal sito IBM).

Suppongo che questa classifica sia basata soprattutto sul mercato aziendale, più che il dettaglio (dove molti optano per l'assemblato).
Ma in questa situazione, Acer come si posiziona?

[EDIT] Dal sito DigiTimes risultano Acer al 4° posto e Fujitsu-Siemens al 5°, ma con volumi di vendita pari alla metà o meno di Lenovo

Ultima modifica di aeromaniac : 20-12-2005 alle 15:29.
aeromaniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 16:04   #6
freeeak
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
hmm... perche speri di sbagliare? gurda che è gia da tempo che molti componenti per pc si fanno in cina non vedo cosa cambi nel fare un pc intero...se poi sono buoni meglio.
freeeak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 16:33   #7
ChenDream
Member

Iscritto dal: Oct 2004
@freeeak
E' immaginario comune che i prodotti cinesi siano di scarsa qualità. Non nego che la maggior parte sia così, ma anche i prodotti cosiddetti di qualità sono "made in china". Dipende solo dalla fascia di mercato che andranno ad occupare quei prodotti.
P.S. Sono cinese e non sputando sul mio stesso piatto.
ChenDream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 17:28   #8
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
installo tutti i giorni Pc Lenovo che fino a qualche mese fa erano IBM E' cambiato ben poco nel passaggio di consegne, addirittura i prezzi sono uguali, ma penso che i ricavi siano maggiori visto che in Cina costa tutto meno
Old 20-12-2005, 18:03   #9
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
beh la scarsa qualità dei Lenovo è tutta da dimostrare dato che alla base c'è ancora la tecologia IBM che ovviamente l'ultima arrivata non è
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 18:45   #10
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mory
installo tutti i giorni Pc Lenovo che fino a qualche mese fa erano IBM E' cambiato ben poco nel passaggio di consegne, addirittura i prezzi sono uguali, ma penso che i ricavi siano maggiori visto che in Cina costa tutto meno
Non è che prima i componenti per pc IBM li facesse a Manhattan ,
sono altresì note le intenzioni di Lenovo di occupare fascie di mercato caratterizzate da una prevalente attenzione al prezzo. Ibm ha sempre puntato su prodotti costosetti, al di là del cosidetto TCO che poteva essere favorevole.
Ovviamente un'azienda come Lenovo sfrutta il fatto di essere interamente cinese, quindi cinese è anche il management che di conseguenza viene pagato assai meno che negli States.
Infine ricordiamoci che Lenovo è una AZIENDA DI STATO del governo cinese la quale può contare su un mercato nazionale macromegalico. Sarebbe sufficiente incentivare l'uso di Ibm presso tutta l'aministrazione pubblica cinese e magari anche le scuole, per vederla balzare solidamente al vertice. Certo ci sono i concorsi d'appalto, ma ho idea che in Cina le cose si facciano un pò diversamente.

p.s.: Lenovo ha acquistato sia la divisione desktop sia quella notebook (thinkpad) da Ibm.
Old 20-12-2005, 22:39   #11
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
Non è che prima i componenti per pc IBM li facesse a Manhattan ,
Bhè ovvio, quello che hai scritto dopo è quello che intendevo anch'io

Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
p.s.: Lenovo ha acquistato sia la divisione desktop sia quella notebook (thinkpad) da Ibm.
Si esatto, solo i server sono rimasti IBM
Old 21-12-2005, 01:12   #12
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
La Cina non farà altro che espandersi.
Da "semplice" fabbrica del pianeta per conto di ditte occidentali diventerà essa stessa produttrice e titolare dei marchi più prestigiosi.
E' solo questione di tempo.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 08:48   #13
neonato
Senior Member

L'Avatar di neonato

Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
concordo...

siamo talmente ciechi e assetati di soldi che prima o poi ci ritorna nel c..lo a noi...

chi compra roba siamo noi occidentali e dovremmo fabbricarla noi nn loro......... lasciamo stare altrimenti mi inc...zo
neonato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 11:21   #14
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da neonato
concordo...

siamo talmente ciechi e assetati di soldi che prima o poi ci ritorna nel c..lo a noi...

chi compra roba siamo noi occidentali e dovremmo fabbricarla noi nn loro......... lasciamo stare altrimenti mi inc...zo

sei ancora troppo piccino per comprendere certe cose...

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
MSI Cubi NUC AI+ 2MG, l'intelligenza art...
Ironheart debutta su Disney+: subito tre...
DeepSeek potrebbe essere solo l'inizio: ...
Il tuo TV è già obsoleto? ...
I Fantastici Quattro: Gli Inizi, Marvel ...
CrossConnect Expo 2025: le 7 startup sel...
Caldaie, pompe di calore e generatori, l...
OpenAI e Jony Ive cosa stanno costruendo...
Apple CarPlay Ultra, i costruttori europ...
Recensione Amazon Ring Alarm (2ª ge...
CEO di OpenAI: non faccio più ric...
Strapotere BYD: due nuove navi che porta...
Fairphone Gen 6: più modulare, pi...
Amazon Echo Dot Roma: quando Alexa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL