|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/15831.html
Appare in commercio, per ora nel mercato giapponese, un particolare dissipatore adatto per tutti i processori, oltre che per le principali schede video Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ma è uno zalman o è solo una copia?
Comunque la versatilità è sempre un vantaggio, anche nel campo dei dissipatori. Se avrà prezzi accettabili avrà un buon successo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
o le dita sono enormi o il dissipatore è piccolissimo...
non è 1 filo piccino o è la mia impressione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Torino
|
Nn penso sia molto grosso dato che sulla ventola c'è scritto 70mm
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Belle unghie!
Asd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
sulla ventola c'è scritto 70mm.
in grandezza totale sarà massimo di diametro 90 secondo me con un cosino del genere un p4 (ma anche uno xeon e un amd) non avranno mai temperature accettabili a meno che non si usino precessori con una frequenza inferiore a quella specificata |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
70mm?ma è minuscolo è considerando che anche la parte dissipante in rame nn è molto grande nn è che mi convinca molto come dissi per procio.potrebbe invece al contrario essere ottimo sulle GPU
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ho letto qui:
http://www.frostytech.com/permalink.cfm?NewsID=46586 che una lega di metallo liquido prodotta da una ditta tedesca ad uso materiale termoconduttore da interporre tra cpu e dissipatore corrode le parti in alluminio di dissipatori come questo ( o quelli in alluminio! ). Sono stato ad un passo dal comprarla, ma ora... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Chissa la Zalman come sarà contenta di vedere questo dissi
![]() cmq lo vedo per CPU tipo Sempron o A64 Venice e tutto ciò di intel che nelle specifiche non abbia la scritta "prescott" ... Interessante sarebbe un confronto con lo Zalman VF-700CU su una vga... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bazzano
|
considerate che è interamente in rame, non come gli intel che hanno solo l'anima del dissipatore in rame...quindi anche se è piccolo credo che sia molto più efficiente di uno standard
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2002
|
Sarà una lega di metallo liquido introdotta sul mercato con troppa precipitazione, senza valutare l'effetto su dissipatori composti in rame + alluminio. Che disastro! Chi ha riportato questo inconveniente dice che mettendo il dissipatore sotto un getto d'acqua ha assistito allo sciogliersi dell'alluminio sotto il getto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
|
PERCHE' ?!?!?!?!?
Ma qualcuno mi sa dire perchè, le ventole hanno un numero dispari di alette ?!?!?
dalle ventole più piccole ai ventoloni della palestra... a parte il fatto che se si rompe una aletta la ventola è fottuta... se fossero pari spezzi quella opposta ed è cmq bilanciata... si lo so... è OT ma è una curiosità... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Ma quella pasta liquida mi sa che è di una tossicità atroce...alla fine non sono migliaia i mettali liquidi a temperatura e pressione ambiente...e sopratutto quelli che reagiscono in quella maniera con l'alluminio :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
è ideale
per i turion montati in case miniatx che hanno poco spazio e non richiedono performance esagerate.
chissà quanto costa e se lo importano in italia |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
|
SONO DIFFIDENTE
Piu che altro perche avendo cosi piccola massa, affida tutte le sue copacita dissipanti alle micro alette e alla ventola....basterà un po di polvere per dimezzarne le capacita dissipanti....non oso pensare se si fermasse la ventola...in mezzo secondo la cpu schizza a 200 gradi(anche se dovrebbe spegnersi da sola a quel punto credo)...
Io sono sempre del parere che daccordo la ventola, ma un minimo di capacità "passive" un dissipatore deve sempre averle, anche per limitare lo sbalzo tra riposo e sotto sforzo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
me par 'no zalman
e poi.. o lo usi su cpu, o lo usi su vga.. non è che sia così utile tutta questa compatibilità :P Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
A me ricorda molto lo Zalman, sarà una sua nuova versione? Chi lo sa?!
Cmq nn bisogna farsi ingannare dalla apparenze nn è detto che essendo + piccolo di altri tipi di dissy (intendo nel suo complesso dissy + ventola) dissipi peggio.....i test di chi lo comprerà e proverà certificheranno la sua "bontà". p.s: il tipo che maneggia il dissy ha veramente delle belle unghie! alla faccia chissà ogni quanto le taglia! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.