Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2005, 14:20   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/15609.html

Confermate le voci che indicavano nel sistema di protezione dei contenuti su supporto Blu-ray la causa della preferenza da parte di Microsoft e Intel per lo standard HD-DVD

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 14:36   #2
Fx
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2097
gates lo farà per difendere i suoi interessi però di fatto difende anche i nostri, e questo è un bene, anche se ho dubbi che possa averla vinta
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 14:40   #3
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16817
Bo..io x una volta sono dalla parte di bill...
__________________
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 14:42   #4
morph_it
Senior Member
 
L'Avatar di morph_it
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
Messaggi: 1292
se non ce la fà neanche zio bill allora chi può...
morph_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 14:46   #5
eta_beta
Senior Member
 
L'Avatar di eta_beta
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 1303
non ho capito
se io prendo delle riprese con la telecamera e li masterizzo sul supporto blu-ray poi non li posso riversare su un altro supporto in un secondo momento
quindi se il supporto e deteriorato perdo il mio filmino ???

eta_beta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 14:49   #6
Genesio
Senior Member
 
L'Avatar di Genesio
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
Messaggi: 795
"Understand that this is the last physical format there will ever be. Everything's going to be streamed directly or on a hard disk. "

Meno male che è un fanatico della sicurezza...

Comunque, le posizioni sono chiare e ben motivate. Onestamente, però, desideri pirateschi a parte, mi sembra che la "flessibilità" sia un principio giusto e molto comodo, seppure odio fortemente la canzone comprata "a tempo" e simili.
Genesio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 14:56   #7
ripper71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
Messaggi: 474
bill non dimentica i vecchi amici.... i piratoni che hanno contribuito a far diffondere windows ma soprattutto office come standard de facto.....
ripper71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 14:59   #8
Octane
Senior Member
 
L'Avatar di Octane
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
Messaggi: 911
..dal momento che sta ai produttori di contenuti implementare, o abilitare se preferite, i sistemi di protezione (che se non mi sbaglio sono piu' d'uno) basterebbe che le major scegliessero di non implementare quelle che restringono l'utilizzo dei loro contenuti sul PC.
Il discorso di Gates pare molto una scusa per coprire altri interessi....

(si parlava in una notizia di qualche gg fa che PS3 adottera' BluRay. quest'ultima e' concorrente di xbox quindi... )
Octane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 15:03   #9
FabioCC
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 307
A mio parere un prodotto raggiunge la vera massa quando è la massa a decidere che il prezzo vale la spesa.
E il prezzo si raggiunge quando tutti possono accedere a un prodotto (leggi pure "pirateria")
Giusto o sbagliato? Bo, lascio giudicare gli altri; ricordando a tutti, comunque, come ha fatto ad avere successo la PS1...
Per quanto riguarda musica e film, è il solito tira e molla tra chi vuole guadagnare un sacco di soldi (major) e chi vuole ascoltare/vedere tutto quello che esce (pirati). La verità sta sempre nel mezzo, ma è circondata da troppi squali.
FabioCC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 15:14   #10
falcon.eddie
Senior Member
 
L'Avatar di falcon.eddie
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Messaggi: 2297
Ottimo direi, finalmente lo zio Bill che si fa sentire su uno standard imho migliore... Che poi Sony sempre coi suoi cavoli di formati del caxx,(minidisc,umd... )
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 15:23   #11
liviux
Bannato
 
L'Avatar di liviux
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Messaggi: 4782
Last Physical format

Dunque per Bill il successore del DVD sarà l'ultimo standard video a fissare le caratteristiche fisiche del supporto, da lì in poi interesserà solo la codifica dello stream. Previsione condivisibile, ma forse anche troppo prudente. Se non si giunge presto alla definizione di uno standard "ufficiale" fra HD-DVD e BRD, può darsi che non ci si arrivi mai, ed i consumatori passino direttamente (e per sempre!) allo streaming "incorporeo". Più o meno quel che è successo con il video-on-demand, promesso per decenni e poi realizzato abusivamente con il P2P senza l'avallo di nessuno!

Ultima modifica di liviux : 18-10-2005 alle 15:26.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 15:23   #12
demikiller
Senior Member
 
L'Avatar di demikiller
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
Messaggi: 4295
secondo me lui non capisce niente, preferisco che ci saranno due lettori ottici (blueray e hd-dvd) che un solo lettore ottico standard (hd-dvd) per la concorrenza
demikiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 15:26   #13
Apple80
Senior Member
 
L'Avatar di Apple80
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Messaggi: 5979
Quote:
non ho capito
se io prendo delle riprese con la telecamera e li masterizzo sul supporto blu-ray poi non li posso riversare su un altro supporto in un secondo momento
quindi se il supporto e deteriorato perdo il mio filmino ???
penso che si riferiscono a materiale originale. software film ecc. e magari alla possibilità di metterci una protezione durante la scrittura ,nel caso in abito business. In modo anche di far provare i propi programmi completi , non demo , senza che qualcuno ne faccia una copia.
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 15:36   #14
Dias
Senior Member
 
L'Avatar di Dias
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4503
Quote:
secondo me lui non capisce niente, preferisco che ci saranno due lettori ottici (blueray e hd-dvd) che un solo lettore ottico standard (hd-dvd) per la concorrenza

Secondo me l'unico che non capisce sei tu...

Quale benefici ci sono stati dal - e + dei attuali DVD? Prezzi più bassi forse?
Dias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 15:37   #15
docvale
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Perugia
Messaggi: 205
Mi è stato detto che indipendentemente dalle protezioni implementate sui dischi ottici anti-pirateria, cmq i nuovi proci dual-core di intel posseggono un "copiright-chip", ancora inattivo, che impedirà l'installazione di programmi pirata. E' vero??!
Quanto alla guerra sugli standard, cmq credo che vincerà quello più sponsorizzato, e lo vedo con un'ottica di ottimismo: sarà pur fastidioso il concetto di egemonia, ma è più rassicurante per gli utenti inesperti (la maggioranza...) non doversi barcamenare tra una miriade di standards (già non reggo i + e i - dei dvd)
docvale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 15:38   #16
DevilsAdvocate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3646
L'unico motivo per cui Gates si arrabbia e' che con questo standard gli extenders
del windows media center (come Xbox configurata come extender) diventano quasi
inutili, visto che il lettore ottico e' uno solo.....
E questa cosa e' un po' una spina nel fianco alla nuova Xbox360, visto che non hanno
voluto renderla essa stessa un mediacenter ma solo un extender.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 15:39   #17
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Oddio O_o' life on demand lungi da me... voglio qualcosa di tangibile... si ci deve essere come opzione... ma l'idea di dover comprare alla sky tutto quello che voglio vedere solo una volta nn e' proprio nel mio modo di pensare...

Un pochettino come gli mmorpg che sono giochi che al 90% richiedono non solo l'acquisto ma anche il pagamento di un fee per giocarci mensilmente online O_O che schiavitu' e che schifo.. continuo a giocare al mio buon vecchio Warcraft III originale, comprato ma una volta!

Quando compro quel qualcosa diviene mio a buon diritto non voglio essere legato dalle pseudoskifezze che mi rifila la major...
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 15:41   #18
DevilsAdvocate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3646
Quote:
Originariamente inviato da docvale
Mi è stato detto che indipendentemente dalle protezioni implementate sui dischi ottici anti-pirateria, cmq i nuovi proci dual-core di intel posseggono un "copiright-chip", ancora inattivo, che impedirà l'installazione di programmi pirata. E' vero??!
Quanto alla guerra sugli standard, cmq credo che vincerà quello più sponsorizzato, e lo vedo con un'ottica di ottimismo: sarà pur fastidioso il concetto di egemonia, ma è più rassicurante per gli utenti inesperti (la maggioranza...) non doversi barcamenare tra una miriade di standards (già non reggo i + e i - dei dvd)
Per quello che se ne sa fino ad ora, gli AMD non dovrebbero ancora
contenere tale tecnologia (Presidio) che sara' pero' implementata a
partire dall'X2 5000+ insieme a Pacifica. L'unica cosa certa e' che ne'
AMD ne' Intel tendono a fargli pubblicita', chissa' perche'...
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 15:44   #19
poe_ope
Member
 
L'Avatar di poe_ope
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 107
BR Vs HD-DVD: PS3 Vs Xbox360

Piccolo particolare: la PS3 avrà il BR mentre l'Xbox360... Casualmente il BR è "anticonsumer", e se il BR fa "flop" allora la PS3...

Ciao!
Marco
poe_ope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 15:49   #20
DevilsAdvocate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3646
Quote:
Originariamente inviato da poe_ope
Piccolo particolare: la PS3 avrà il BR mentre l'Xbox360... Casualmente il BR è "anticonsumer", e se il BR fa "flop" allora la PS3...

Ciao!
Marco
Beh ormai e' diffile pensare che faccia Flop, visto che adesso lo supporta anche Paramount e solo TimeWarner e' rimasta a voler supportare
unicamente HD-DVD....
( http://www.ps3portal.com/?view=article&article=194 )
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1