WhatsApp Android Beta: in fase di test le reazioni agli stati con le emoji

WhatsApp Android Beta: in fase di test le reazioni agli stati con le emoji

WhatsApp Android Beta: in fase di test una funzione che permette di reagire agli aggiornamenti di stato tramite le emoji più utilizzate.

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Telefonia
WhatsApp
 

WhatsApp continua a lavorare con molta frequenza e attenzione all'esperienza degli aggiornamenti di stato, introducendo una novità, in fase di test, che punta a rendere l'interazione più veloce e personalizzata.

Come riportato dal noto e affidabile portale di comunicazione della piattaforma Meta, WABetaInfo, all'interno della versione più recente della Beta Android di WhatsApp è possibile accedere ad una nuova funzione che permette di reagire agli aggiornamenti di stato tramite alcune emoji. Con il nuovo aggiornamento WhatsApp consente di visualizzare un set dinamico di emoji che riflette le reazioni più utilizzate nelle chat personali.

WhatsApp Beta Android: come funziona la reazione agli stati tramite emoji?

Con quale criterio vengono selezionate le emoji da poter utilizzare? Molto semplice. Facendo un esempio: se un utente è solito utilizzare all'interno delle proprie chat un cuore azzurro, la piattaforma, quando si andrà a selezionare la reazione ad uno stato, metterà a disposizione dell'utente, tra le emoji predefinite utilizzabili, proprio un cuore azzurro, così come le altre che maggiormente vengono inviate all'interno delle chat di quell'utente.

Per permettere questa personalizzazione, WhatsApp ha anche rimosso quattro emoji dal set predefinito delle reazioni agli stati: Mani Giunte, Mani che Applaudono, Party Popper e 100 Punti, a meno che queste non siano fra le più usate dall'utente.

WhatsApp Beta Android: la natura dinamica della reazione agli stati tramite emoji

Un aspetto importante di questa nuova funzione è la sua natura dinamica. Le emoji cambiano costantemente in base all'uso che se ne fa all'interno delle altre chat. La lista, dunque, viene aggiornata in base all'esperienza personale dell'utente stesso.

L'obiettivo principale di WhatsApp, con questa iniziativa, è quello di ridurre i tempi e gli "sforzi" nella ricerca della propria emoji preferita. Non abbiamo ancora notizie ufficiali relative al rollout globale e generale di questa meccanica che, al momento, è disponibile ancora per un gruppo ristretto di beta tester. Tra le ultime novità in casa WhatsApp per Android segnaliamo anche la risoluzione di un fastidioso bug.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^