Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa per conquistare la fascia medio-alta: ecco i prezzi

Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa per conquistare la fascia medio-alta: ecco i prezzi

Un nuovo leak conferma i prezzi per l'Europa degli Xiaomi 15T e 15T Pro che arriveranno sul mercato nel corso delle prossime settimane, arricchendo la gamma del brand cinese

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Telefonia
Xiaomi
 

Xiaomi si prepara ad aggiornare la sua gamma di smartphone con il lancio dei nuovi Xiaomi 15T e 15T Pro, destinati ad arricchire l'offerta per la fascia alta del mercato in Europa. Gli smartphone saranno in vendita a partire dal prossimo mese di settembre 2025 o, al massimo, ad ottobre, seguendo le tempistiche tradizionali delle varianti T dei modelli Xiaomi e andando a rimpiazzare gli Xiaomi 14T e 14T Pro (in copertina) presentati lo scorso anno. Un nuovo leak di queste ore ha confermato i prezzi dei nuovi smartphone.

I prezzi dei nuovi smartphone Xiaomi

Ad anticipare i primi dettagli sul prezzo dei nuovi smartphone Xiaomi è stato un report di xpertpick. Il nuovo Xiaomi 15T dovrebbe arrivare sul mercato con un prezzo di listino di 649 euro, relativo alla variante da 12 GB di RAM e 256 GB di storage. Il leak conferma la presenza di tre colorazioni (Black, Grey e Gold).

Per quanto riguarda lo Xiaomi 15T Pro, invece, il prezzo di partenza sarà di 799 euro per la versione 12/256 GB mentre serviranno 899 euro per acquistare la versione 12/512 GB. Anche in questo caso, ci saranno le stesse tre colorazioni (Black, Grey e Gold). Come da tradizione, Xiaomi potrebbe lanciare i suoi nuovi smartphone già con una promo, garantendo uno sconto (50-100 euro) sul listino per chi effettua subito l'acquisto.

Le specifiche

Al momento, le informazioni sulla scheda tecnica dei nuovi Xiaomi 15T e 15T Pro sono ancora limitate. La fonte fornisce alcuni dettagli che possono essere sommati a quelli già emersi online tramite rumor precedenti.

Il 15T Pro dovrebbe presentare una tripla fotocamera posteriore con sensore principale OmniVision OVX9100 da 50 Megapixel, sensore teleobiettivo Samsung JN5 da 50 Megapixel e sensore ultra-grandangolare OmniVision OV13B da 13 Megapixel.

Ci sarà anche una batteria da 5.500 mAh, con supporto alla ricarica rapida da 90 W (da valutare la presenza della ricarica wireless, per ora non confermata ma probabile). Secondo indiscrezioni precedenti, lo smartphone dovrebbe utilizzare il SoC MediaTek Dimensity 9400+.

Per lo Xiaomi 15T, destinato a diventare un riferimento del brand per la fascia media, ci sarà lo stesso comparto fotografico al netto di una modifica al sensore principale che sarà un OmniVision OVX8000. Anche in questo caso, è prevista una batteria da 5.500 mAh con ricarica rapida, però limitata a 67 W. Non è ancora chiaro quale sarà il SoC.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^