|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Tempo massimo attivazione ADSL, esiste ?
Ciao.
I tanti topic di gente che rischia di vedere attivata l'adsl per l'avvento del prossimo millennio mi fa sorgere una domanda : A livello contrattuale esiste un tempo massimo che può trascorrere tra la richiesta e la reale attivazione dell'ADSL ? Domanda riferita non sono a TI, ma anche agli altri provider. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() comunque io ne ho letti molti di contratti e non mi pare ci sia in alcuno... inoltre poi quando ti stufi di aspettare puoi sempre disdire tutto e cercare di attivare il servizio con qualcunaltro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Per Telecom e la sua Alice sono 10 giorni lavorativi. Ho chiesto l'attivazione il 19 di Luglio e ad oggi sono ancora senza Adsl. Ogni telefonata al call center porta ad un sollecito e ad un reclamo ma non porto all'attivazione. Conosco gente che ha aspettato anche 2 mesi.
Non esiste un tempo massimo, purtroppo.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Quote:
Se poi il problema dell'attivazione ce l'hai perchè prima avevi un altro operatore che non ti libera la linea, il tutto si complica perchè hai a che fare con telecom e con l'altro operatore che si scaricano il barile a vicenda... Ci sono passato una volta e non ci passerò più, mi tengo tin.it anche se la mettono a 60 euro al mese, pur di non cambiare operatore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedrai che con una telefonata a chi sanno loro, si risolve tutto nel giro di 3-4 giorni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
non so se a pro dell'utente esiste un tempo massimo "tutelativo" di attivazione a livello di contratto o pre-contratto, non ho trovato nulla in merito, eheh ![]() ![]() "ATTENZIONE: dopo qualche giorno dall’invio dell’ordine di Libero ADSL, potresti ricevere una nostra mail con oggetto “ Richiesta di attivazione respinta da Telecom Italia”. Non preoccuparti! Sarà nostro impegno continuare a richiedere a Telecom Italia l’attivazione del tuo servizio ADSL per circa 40 giorni." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Quote:
Inutile dirvi che le innumerevoli chiamate fatte al 187 con relativi reclami e solleciti non sono servite a niente... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quindi il consumatore si trova nelle mani dei provider che fanno quello che vogliono
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Bisogna sempre tenere conto che per liberare la linea dal vecchio provider ci vogliono più o meno 30 giorni, a differenza di quanto consigliano loro, sarebbe meglio prima essere sicuri di avere la linea libera, poi sottoscrivere il nuovo abbonamento, così si è sicuri che il nuovo provider inoltra le carte per qualcosa e non per essere respinto a ripetizione, peggio ancora se ci si affida alla disdetta fatta dal nuovo provider su mandato dell'utente, perchè ci si può avventurare in una spirale senza fine, e comunque ti dicono anche al call-center che la disdetta dal vecchio isp è meglio farla di persona. Fatto questo in circa 10 giorni dovrebbero attivare la linea nuova, ma nel caso le cose si dilungassero (oltre i 40 giorni), è meglio rifare la domanda di attivazione.
Nel mio caso ho atteso 4 mesi senza linea, dopo essere stato preso dalla disperazione ho detto al call-center che intendevo disdire la proposta di attivazione, 3 giorni dopo avevo il modem a casa e quello successivo ero attivo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non ti attivano niente che disdici? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se fai come dicevi tu di richiedere l'attivazione a un altro provider ti ingarbugli ancora di più e passi dalla parte del torto. Quote:
![]() Ultima modifica di Hideryl : 22-08-2005 alle 23:31. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ne disdici uno non ancora attivo e quindi non disattivabile e vuoi attivarne un'altro mentre è in corso un'altra attivazione. Impensabile. Ti possono anche chiedere le spese e avrebbero ragione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Con altri provider non so, con Libero la proposta di attivazione si può disdire eccome, tramite modulo da compilare e spedire via fax, anche a distanza di mesi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Città: Terronia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Sarebbe interessante sapere da qualcuno che se ne intende un po' (nessun avvocato o laureando qui dentro?? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
comunque me la hanno attivata adesso
![]() ![]() le chiamate al 187 sono servire a qualcosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
A te è successo così? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.