|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
MULTITASKING : A64 WINCHESTER O P4 SERIE 6 ?
Ragazzi il mio e' un grido di aiuto :
un mese fa ho montato una Mb Asus P5AD2-E premium con un P4 650 3200 box, 2 ddr 2 kingston Hyperx 667 da una settimana ho messo su una Asus A8N sli deluxe un athlon 64 3500 winchester con 4 ddr 500 Kingmax Hardcore la prima impressione e' che l'a64 renda il sistema medioamente piu' veloce , i giochi vanno un pochino meglio ma il problema si e' posto quando il multitasking si e' fatto piu' ipegnativo: nulla di trascendentale ma 2 programmi di peer to peer attivi , messenger, pinnacle pc tv vision, dvd decrypter , e qualche pagina di explorer 6 L' aathlon 64 entra in crisi secca, la televisone ( pinnacle pc tv pro) va a scatti , le pagine di explorer si aprono a livelli pII 100 64 mb , ec.. la cosa peggiora se il pc rimane accesso per piu' di 1 giorno , li proprio c'e' una morte dell'a64 3500 che comuqne rimane a temperature accettabili ( 36° - 40°) la domanda e' questa: l'a 64 non e' fatto per il multitasking e per rimanere acceso 24h su 24? meglio rinunciare ad un po' di prestazioni e dirottare verso un procio serie 6 ? aiutatemi e grazie per la pazienza , ma sto pc sta diventanto un bagno di sangue e di salute
Enermax Noisetaker 600W + Intel P4 640 3200 + 2 ddr2 512mb 667 kingston Hyper X + Asus P5ad2-e Premium + Raptor 74 Gb sata + 3 x Maxtor 300GB Sata 150 16 mb + Radeon x850xt 256 mb + Pioneer 109 + Plextor 716a + LIAN LI V1100 + Win XP PRO SP2 |
|
|
|
|
|
#2 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
infatti quando ci sono parekki flussi di dati l'A64 incespica leggermente..... per quello che devi fare il P4 si comportava meglio...... Quote:
forse hai qlkosa di cannato.....BIOS o qlk settaggio C&Q attivato??? Quote:
per il resto il P4 con moli applicativi e la PCTV PRO si comporta meglio l'ho visto ankio nel passaggio da P4 3.0E@3750 che ho di la a questo qui in signa..... ma per il stare acceso 24 su 24 è SICURAMENTE un prob della tua makkina...... in quanto l'A64 sarebbe + indicato per questo.... il mio consiglio è: 1° risolvere i tuoi prob di conf 2° se ritorni a P4 ci svakki altri soldi....ti conviene aspettare i dualcore di prossima introduzione, che per l'utilizzo che ne fai sono + indicati.... 3° se proprio vuoi tornare a P4 serie 6xx vediamo di farlo nella maniera + indolore possibile BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Ma io non sono dello stesso parere! Ho un 3800+ adesso sulla mia MSI il PC è sempre acceso 24h su 24, Emule e WinMX sono sempre attivi non li stacco mai ho una skeda mpeg2 che uso come televisione e per passare le VHS sui CD e non ho mai avuti rallentamenti anche con + cose aperte tipo Photoshop + AutoGordianKnot etc...! Se guardi le recensioni sparse x la rete vedrai che un FX-55 in multitasking va meglio dei nuovi P4EE DualCore e ti ho detto tutto
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Emm... veramente?
Me le linkeresti per favore? No perchè su Anandtech i furboni si sono guardati bene dal postare benchmark che riguardassero il Multitasking (così come ogni sito dichiaratamente Pro AMD). Mentre quelli ProIntel, che di questa cosa se ne ricordano, mi pare dimostrino chiaramente che grazie all'HT il paragone non esiste... l'unico che regge minimamente è l'FX-5X grazie al Mb di cache L2... per il resto basta un Prescott da 3,4Ghz per stendere l'A64 4000+ che è l'unico processore A64 a 0.9 nm con 1mb di cache L2... inutile parlare degli altri. In questa recensione guarda il 5° bench (quello del multitasking -lasciamo stare gli altri che sono un po' troppo taroccati per i miei gusti-). Per finire... ritornare a Intel adesso sarebbe un massacro di soldi... e inoltre i Dualcore sono nettamente inferiori agli odierni processori con HT (tranne che nel multitasking... in pratica gli odirni P4 mi sembrano il giusto compromesso). Magari rivolgendosi all'usato però... Ultima modifica di Saved_ita : 22-04-2005 alle 18:50. |
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
http://www.anandtech.com/cpuchipsets...spx?i=2389&p=7 qui trovi un poò di multitasking con Pentium D e 6XX vs A64 (dove si vede chiaramente che a seconda degli applicativi in multyT l'A64 perde abbastanza o resta allineato....anke se ovviamente con l'HT il P4 risulta + a suo agio) Quote:
proprio perchè stiamo analizzando il Multy il DUAL CORE sarebbe + indicato nel suo coso no? BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#6 | ||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
il cool and quiet e' attivo, meglio staccarlo?? Quote:
ultima cosa ti ringrazio perche' come al solito sei super gentile e super competente
Enermax Noisetaker 600W + Intel P4 640 3200 + 2 ddr2 512mb 667 kingston Hyper X + Asus P5ad2-e Premium + Raptor 74 Gb sata + 3 x Maxtor 300GB Sata 150 16 mb + Radeon x850xt 256 mb + Pioneer 109 + Plextor 716a + LIAN LI V1100 + Win XP PRO SP2 |
||||
|
|
|
|
|
#7 | ||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
il cool and quiet e' attivo, meglio staccarlo?? Quote:
ultima cosa ti ringrazio perche' come al solito sei super gentile e super competente
||||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il discorso del Multitasking con Dualcore VS Singlecore... il problema è che non si può fare l'uno O l'altro... ci saranno momenti in cui si sfrutterà il multitasking e altri in cui si sfrutterà il singletasking. Gli P4 odierni offrono l'immane vantaggio di poter affrontare entrambe le situazioni senza grossi svantaggi. In pratica, come detto nelle ultime righe, rimangono il miglior compromesso tra le due situazioni. |
|
|
|
|
|
|
#9 | ||||
|
Senior Member
Città: Livorno
|
Quote:
![]() Scherzi a parte, si tratta proprio del task scheduler di Windows: fa troiai assurdi, e capita che certi thread vadano in "stallo". Come potenza operativa gli Athlon64 vanno benissimo, ma non viene sfruttata al meglio. Sotto Linux le cose migliorano. Quote:
Quote:
Comunque scherzo, la Canopus che ti ho detto non ha il sinto TV. Se la devi cambiare, bada che prenda il digitale terrestre! Quote:
Vuoi i benchmark sul multitasking? Ultimamente Anand ha elaborato una suite di operazioni apposita, proprio per porre un rimedio ad una falla che mostrano tutti gli altri recensori. http://www.anandtech.com/cpuchipsets...px?i=2388&p=11 http://www.anandtech.com/cpuchipsets...spx?i=2389&p=7 http://www.anandtech.com/cpuchipsets...px?i=2397&p=21
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Lo dichiara nel fatto che non fà assolutamente menzione al fatto che nel multitascking Intel è nettamente superiore anche per quanto riguarda gli odierni P4 single core, lo dichiara perchè non dichiara che tipo di RAM vengono usate sui sistemi che adotta, presumibilmente usando configurazioni non ottimizzate (per cui ci troviamo casi in cui afferma che l'architettura Intel è inferiore ad AMD a causa dei timing rilassati delle DDR2 quando invece le nuove DDR2 ultra low latencies semplicemente massacrano la "vecchie" DDR), perchè confronta un P4 a 3Gh con un A64 3500+, perchè si scorda di menzionare che in alcuni test di multitasking (ad esempio il webbrowsing... che è una delle operazioni di multitasking più comuni in ogni giorno e per ogni utente) l'A64 non è stato potuto manco introdurre nel grafico perchè aveva prestazioni 4 volte inferiori rispetto alla controparte Intel sebbene questa costasse all'incirca 150€ in meno... e queste sono prestazioni di tutti i giorni, non il bench con sistema ottimizzato e una singola applicazione funzionante.
Il multitasking è qualcosa che abbiamo tutti i giorni e manco ci facciamo caso ma i bench li fanno solo sul singletasking..... Per finire, tornando In Topic, il mio consiglio è quello di procurarsi un buon Gb di nuove DDR2. La G.Skill sta tirando fuori queste Ultra Low Latencies che reggono timing tiratissimi a frequenze impensabili... costicchiano parecchio ma come sempre le prestazioni si pagano A questo ci aggiungerei un impiantino a liquido o un buon dissipatore ad aria per dare una overclockatina al processore in modo da sfruttare a dovere le DDR2 e tenere a bada i bollenti spiriti dei Prescott. Spiace per la spesa affrontata che, come purtroppo si cerca di negare, non ha dato i risultati sperati Ola. |
|
|
|
|
|
#11 | |||||||
|
Senior Member
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
Quote:
Queste fanno schifo? Quote:
Quote:
E poi il problema è noto che non sta nel processore, ma nello scheduler di Windows. Attendiamo recensioni sotto Linux e vediamo. Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#12 | |||||||
|
Senior Member
|
Azz... e riprendiamo la solita solfa... punto per punto.
Quote:
Dei recensori che mi vengono a propinare "l'inutilità dell' Hyperthreading" solo perchè lo testano solo nel single tasking mi fà pensare che abbiano voluto oscurarne i reali vantaggi... senza contare che proprio io e te avemmo una accesa discussione in merito nella quale già all'epoca, in tutti i modi, cercai di evidenziare questo "piccolo vantaggio" dei P4 e sul quale, ovviamente, chi non era interessato cercava di fare dello sterile oscurantismo Quote:
Quote:
Quote:
3500+=274€ Intel 3Ghz=224€ Senza contare che stò considerando il costo del 630 quando, se nella recensione avesse usato il 530, avrebbe ottenuto prestazioni pressochè identiche solo che sarebbero stati 174€ Quote:
E soprattutto... non ho bisogno di aspettare Anandtech... ho avuto sia P4 che A64 e i confronti me li posso fare in casa ogni giorno saltando da una sedia all'altra. Quote:
Quote:
Sempre cercando di tornare In Topic uppo i consigli di Overclock79 e ripeto, se hai già mobo e processore direi che ti basta aggiungerci delle buone DDR2, che tutto sommato non avevi fatto male a vendere viste le nuove opportunità |
|||||||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trieste, Pordenone
|
L'HyperThreading viene sfruttata dalle applicazioni in multithreading non in multitasking. L'aumento di velocità si ha se ci sono più thread istanziati dallo stesso processo, non quando ci sono più processi indipendenti.
hyperthreading -> più thread all'interno dello stesso processo dual core ------> più processi o più applicazioni indipendenti
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Presumibilmente il resto del processore rimane inutilizzato (motivo per cui è irealistico parlare nell'uso quaotidiamo di utilizzo al 100% della CPU). Con l'HT si fanno partire contemporaneamente due Threads con la speranze che quanto più diverse siano le applicazioni che li fanno partire e tanto più occuperanno settori diversi della CPU. Finchè vengono utilizzati settori differenti i threds vengono portati avanti contemporaneamente, quando i calcoli richiesti riguardano lo stesso settore c'è accavallamento e il processore torna a lavorare come un normale singlecore. La cosa ovviamente, come si capisce, a volte porta svantaggi perchè il core non è in grado di distinguere la priorità di un thread rispetto all'altro e di conseguenza, come mostrato nei bench, se si usano due applicativi pesanti uno con alta priorità e l'altro bassa, la CPU in caso di accavallamento, prediligerà semplicemente il thread che ha occupato per primo il settore necessario e il secondo thread, nonostante potesse avere una priorità più alta dovrà attendere l'esecuzione del primo. Và da sè che l'HT trova il suo sbocco naturale non nel single tasking dove, come spiegato, non potrebbe funzionare a dovere perchè oltre a non esserci software realmente ottimizzato per l'HT, in realtà risente del problema legato al fatto che la stessa applicazione presumibilmente necessiterà di calcoli che impegnano sempre gli stessi settori di CPU lasciando gli altri inutilizzati e non avvantaggiandosi dell'HT (due threads partono sì contemporaneamente, ma l'uno attenderà sempre il secondo). Lo sbocco naturale è nel multitasking dove due programmi differenti utlizzeranno settori differenti delle CPU. |
|
|
|
|
|
|
#15 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
se avessi letto la seconda recensione avresti capito ke è LA SECONDA PARTE dell'analisi dei dual-core..... nella prima parte trovi tutte le specifiche della piattaforma ke tanto t interessano visto ke oramai pur di difendere intel ti metti ad insinuare ke anandtech (e anke tutti gli altri recensori ke sono in accordo con lui allora) tarokki i bench.... Quote:
Quote:
Da tecno il p4 costa 225€ però nn c'è scritto il prezzo del 3500+ ke immagino nn sia troppo distante.... o almeno nn è a sicuramente a 50€ d differenza come da te postato. Quote:
Cmq come ti è già stato detto prova un SO con uno scheduler decente e vedrai la differenza. Quote:
infatti è risaputo ke in QUELE PARTICOLARI CONDIZIONI i p4 vanno meglio... xkè si fa multitasking pesante con l'utilizzo di compressione e decompressione di flussi video. Quote:
E dalle recensioni viste i dual-core AMD, come d'altronde mi aspettavo date le peculiarità arkitetturali e dato ke nn sono semplicemente due core incollati uno accanto all'altro, sono migliori dei dual intel in tutti i campi..... compreso il multi-tasking ed il video-editing. P.S. dimenticavo mi spieghi ke pc hai ke se ne va in crisi con emule antivirus e firewall + un gioco, qdo sul mio banalissimo xp 2400+ COL BUS A 266 e una 9700 pro nn ho problemi di sorta.......
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Infatti i migliori esempi si ebbero con l'encoding video e il rendering 3d ke sfruttavano appieno questa tecnologia. Il multi-tasking è stata una conseguenza, ke si è deciso di sfruttare ultimamente (da un anno a questa parte o giù di lì). Infatti con le sse3 sono uscite anke diverse istruzioni fatte appositamente x gestire l'hyper-treading.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trieste, Pordenone
|
Quote:
:Cito da C/C++ Users Journal May 2004: [...] Parallelism, the simultaneous processing of different data or tasks, is achieved through two models: data- and functional- decomposition. As the names imply, these two models represent very different yet complementary methods of applying multiple threads to achieve a higher level of performance within a single process. Data decomposition means applying the same independent operation to different sets of data. [...]
|
|
|
|
#18 | |||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
adesso stiamo andando + sul generale credo io invece mi stavo focalizzando sul discorso del nostro amico roby intedevo dire che se nota di questi problemi e per lui sono GROSSI è indice che usa + il Multy se invece li ritiene MARGINALE nel suo PC girano + SINGLE deve solo valutare la cosa senza scordare che a parer mio il suo A64 ha + di qlk problema.... anke se il P4 è generalmente (in Windows) + veloce din MULTY della controparte Quote:
MultyT pesante.....perchè con il leggero vedo che almeno il mio se la cava bene..... discorso diverso quello + pesantuccio dove vedo le differenze rispetto al P4E 3750 che ho di la (con normalissime DDR400 in asincrono) però se uno valuta l'acquisto in base al Single....le cose potrebbero cambiare Quote:
il prob che Win è il SO + diffuso nella massa.....e senza intraprendere guerre di religione Win Vs Linux dobbiamo però considerare che per l'A64 è Win il SO dove andrà a battagliare con il P4 che poi magari in Linux ottenga risultati migliori del P4 anke in MultyT (da verificare) resta il fatto che nn sarà quello il campo tipico di impiego nn trovi?? Quote:
però dobbiamo anke dire che con il P4 anke un misero 478HT questi rallentamenti e scatti nn c'erano..... si notano soprattutto quando ci sono molti flussi attivi e a volte quando si scorrono le pagine di IE tende a rallentare per poi accellerare...... (cosa che nn mi faceva sul P4, potrebbero essere benissimo prob di driver ma ho l'ultima versione del prog e il PC è conf correttamente eppure i prob persistono......nn sono fastidiosissimi ma ci sono) cambiare skeda è una soluzione.....ma è pur sempre costosa quando sul P4 HT va perfettamente Quote:
la cosa che cmq mi sembra strana è che per quando queste DDR2 siano prestanti sai benissimo che fink l'FSB resta a 800 avere DDR2 da 533/667ecc ecc nn porta tutti sti benefici e CL + spinti nn stravolgono i risultati ma aumentano di qlk punto le performance Quote:
ipotizzo.... prezzo medio in giro e prezzo medio che trovo dai miei fornitori anke se IMHO avrei sempre preso in considerazione CPU dai PR/Mhz similari e avrei aff alla fine il discorso prezzo Quote:
però questi sono consigli da smanettoni l'utente normale è un po' difficile li prenda TUTTI in considerazione e cmq sebbene lo abbia utilizzato ankio per molto tempo sul P4 prima di farmi un muletto tenere un liquido operativo per 24 su 24 per il P2P nn è il massimo.....e tralasciamo totalmente i consumi.......(per nn parlare della spesa) cmq resta da dire....e ammetterai che pur nn essendo un fulmine a ciel sereno nel multyT l'A64 del nostro amico ha qlk problema.....(soprattutto per il discorso spegnimenti&C) Quote:
che poi nei game (applicazioni tipiche monoTH) sia particolarmente lento rispetto alla controparte lo si sa.... che cmq garantisca una giocabilità ankora ottima nn possiamo negarlo infatti magari dovremo rinunciare agli ALTISSIMI DETTAGLI ma a ris da normale gamer passare da 250FPS anke a 200 di un P4 il gioko è cmq fruibile... IMHO basta solo farsi i conti di COSA A NOI interessa se le prestazioni PURE e VELOCISTICHE in 1 applicazione (cosa che ho fatto io.....ma tanto ho 2 PC) o se preferiamo perdere da un lato e magari avere una makkina + reattiva del MultyT ------------------------------------------------------------------------------------- Tornano in TH e in risposta a Roby la prima cosa da fare è sistemare i tuoi prob vuoi per un motivo vuoi per un'altro....la makkina nn si comporta come dovrebbe....questo magari ti mette difronte ad una situazione non reale del sistema che magari pure il MultyT ti crea nn poki prob visto che il P4 e la mobo li hai ankora ti basterebbero delle normali DDR2 senza che fai su roba esoterica e ci sveni altri soldi..... (sappi che cmq la Pinnacle PCTV PRO per ora nn c'è verso di farla andare correttamente almeno per quando ci ho provato io) per fortuna hai una serie 6XX quindi nn una + datata 5XX che ti garantisce buona longevità la skeda da te citata non l'ho mai provata e nn la conosco..... il C&Q prova a disabilitarlo per prova in IDLE le temp come erano?? a BIOS mobo come stai messo???? quello che nn mi torna sono i riavvii.....finkè nn li risolvi nn potremo mai dire che è tutto apposto BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dal pesciolino rosso? Guarda che quello non parla... è difficile che ti possa insegnare a farlo Leggi BENE: "Parallelism, the simultaneous processing of different data or tasks" Do You know what it means "different TASKS"? E per fortuna che sei stato te a citarlo. Stà cosa che dici non ha assolutamente conferma e i dati da te stesso riportati, i test, le prove pratiche lo dimostrano... perchè cercare di negarlo... per favore. Per quanto riguarda il discorso DDR2... ha ragione Overclock79. E io stesso ho obbiettato e posto in evidenza la questione. Delle DDR2 con quelle frequenze con il FSB a 200 sono una cappellata... e il problema è che Intel, per guadagnarci il massimo, adotta il FSB 266Mhz solo sugli EE... proprio per creare la differenza tra P4 e P4EE... una vergogna lo sò... ma anche noi possiamo ovviare alla cosa... insomma, se mi vendono la Ferrari con le ruote della bicicletta io le ruote che le cambio. Coi P4 e il nuovo sistema di Thermal monitoring il molti si può finalmente abbassare e si può tranquillamente, senza overclockare, mettere in sincrono 1:1 ste DDR2. Per quanto riguarda i prezzi... poche scuse, vi ho riportato i prezzi della versione BOX più economica di entrambi i processori presenti sui listini degli shop italiani. Il 630 da T3cn0C e l'A64 da T1purCC... non mi sono inventato nulla e soprattutto visto che sia le SSE3 che il mb di cache aggiuntivo rendono una miseria rispetto ai costi, il confronto con un 530 sarebbe stato ancora più umiliante. Riguardo ai consigli... effettivamente non sono da tutti, ma ripeto, sicuramente con la Asus ha la possibilità di abbassare il moltiplicatore a 14x e sfruttare meglio il sincrono con le DDR2, che se si prendesse con timing più spinti, gli farebbero guadagnare parecchio in banda e prestazioni... e la cosa gli tornerebbe comoda proprio per il discorso multitasking... e gli costerebbe meno che comprare un'altra scheda TV. Il sistema di raffreddamento non deve essere per forza a liquido anche se un sistema acceso 24/24 lo consiglio a liquido per la silenziosità (basta fare le scelte giuste... se prendete il radiatore 8x8 con una Tornado sopra... il problema non è nell'impianto ma nel cervello... mentre le pompe di adesso non consumano sopra i 20W). Qualunque server raffreddato ad aria appena inizia ad avere il problema della polvere ne risentirà pesantemente, e presumibilmente un server non si può permettere interruzioni del servizio per la manutenzione straordinaria delle ventole. Comunque oggi con un XP120 o un Hyper6 si hanno temperature eccezionali e costi ridotti... oltre che una praticità mostruosa. Per chi sostiene che l'HT non serviva nel multitasking significa che se ne sbatte di quella che è la spiegazione spicciola di come funziona l'HT. Non vi interessa? Non volete ascoltare chi cerca di spiegarvelo, non posso stare a ripeterlo mille volte... fate orecchie da mercante ma non ne giova la discussione. Continuo ad uppare il discorso di Overclock79... inutile parlare di quello che farebbe un A64 su un altro SO... la sistuazione di cui parliamo è quella con Winzozz... che poi è il SO che usa la stragrande maggioranza degli utenti e se AMD non si decide a venire incontro agli utenti (che poi sono quelli che hanno il potere d'acquisto, e che quindi decidono quali scelte devono fare i produttori) è inutile fare proclami... se AMD vive sulla Luna chi vive sulla Terra di AMD continuerà a fregarsene altamente. Per finire, io ho un DFI Ultra D, A64 3000+ (CBBID0503), 2x512Mb Geil Ultra X PC 3200 (BH-5), WD Raptor 740, Q-Tec 650W, 6800GT PCI-e... raffreddato @ liquido, Huricane k10 (CPU) + Keos K5 (VPU), radiatore 12X24 doppia ventola 12x12, 2 Pompe Idra Sicce 1300l/h (2600l/h totali, flusso sdoppiato per Keops e K10 e flusso singolo per il radiatore), Massima frequenza raggiunta dopo i primi test (ora sono in fase di burn in) 280Mhz FSB, 240Mhz Memory (divisore 6:5) 34" SuperP. Quello che ci faccio col PC NON è giocare ma Hostare e CREARE il server di Krynn Italia NwN Shard. Il server è ovviamente Up 24/24 7/7 e abbiamo una media di 20PG costantemente con punte di 40/45 PG dalle 19 alle 2 di sera/notte... e ovviamente un A64 sebbene overclocato alle frequenze di un 4000+ rispetto al "vecchio" Northwood 2,6@3,2 che faceva da server è semplicemente ridicolo... in prestazioni (quantità di lag riportata dagli utenti, prestazioni generali testate tramite SuperP col serve UP) sono rimaste pressochè invariate... solo che col P4 non avevo raffreddamento a liquido, non avevo RAM da 230€, non avevo una mobo da 160€... a malapena la mobo era costata 80€ e le RAM 90€ al Gb... e con la sigla del processore ho pure preso un'inculata pazzesca... perchè si è buoni solo a dire che gli A64 overclockano a bestia... ma in realtà non tutti lo fanno e soprattutto ora come ora è praticamente impossibile che ci riescano. Chi mi aveva consigliato AMD all'epoca è bene che non si faccia sentire perchè di consigli come questi non sò che farmene... e la cosa bella è che continuate a darne di consigli come questi |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Benevento
|
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.

HWU Rugby Group