|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
[Powerbook e proiettore]
Dovrei collegare il PB ad un proiettore.
Non l'ho mai fatto, non so che cavi occorrano, e neanche so di che marca/modello sia questo proiettore (lo saprò solo fra giorni) Nel frattempo volevo sentire qualche esperienza, e soprattutto quanto tempo occorre per configurare il tutto (dato che avrò pochissimo tempo a disposizione) Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
credo che siano sostanzialmente 3 le porte utili x il Mac che troverai a disposizione sul proiettore:
vga video s-video devi comprare l'adattatore dall'uscita video del power book ad una di queste 3 prese, ora non ricordo esattamente cosa si trova in vendita come accessorio sull'apple store. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Dovresti avere nella confezione del PowerBook in dotazione l'adattatore DVI(da attaccare al PowerBook)->VGA(da attaccare al proiettore)...utilizza questo.
Se per caso il proiettore dovesse avere l'uscita DVI allora il proiettore stesso avrà il cavo DVI/DVI... Fatto fisicamente il collegamento, clicca su F7 per la proiezione... Myname
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Quindi, in pratica, una volta attaccato (tutto a caldo immagino), basta cliccare su F7 e mi proietta automaticamente sullo schermo il desktop giusto?
Credevo fosse più macchinoso (tipo aggiustare la risoluzione, mettere prima in stop il PB etc...) Meglio cosi! ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Altra cosetta:
Quote:
Cosa si intende, esattamente, per scrivania estesa e duplicazione dello schermo?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
In pratica:
scrivania estesa vuol dire che i due monitor collegati si sommano, estendendo appunto lo spazio a tua disposizione. duplicazione, invece, è quando sul secondo monitor (il proiettore nel tuo caso) rivedi esattamente quello che vedi sul monitor del Powerbook.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
sul mio vecchio proiettore nec con entrata VGA collego il pb con mini-dvi-VGA direttamente al proiettore.
Senza premere F7 si vede sullo schermo quando seleziono ingresso VGA si vede lo schermo del pb ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.