Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2004, 12:05   #1
Tina
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
P4 530 VS P4 3.0 PRESCOTT : chi vince ?

Salve, testando un P4 3.0 della serie PRESCOTT mi sono reso conto che e' piu' veloce di un P4 530 3.0; con il benchmark sisoft sandra i risultati sono i seguenti :

P4 3.0 PRESCOTT 1MB CACHE : DHRYSTONE ALU 8669 MIPS

P4 530 3.0 1MB CACHE : DHRYSTONE ALU 8169 MIPS

Secondo voi come mai vi e' tanta differenza ? Il 530 essendo il modello piu' recente non dovrebbe essere piu' performante ?...
Tina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 14:22   #2
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
scusa un attimo... ma dire P4 Prescott 3000 o P4 530 non è la stessa cosa?!
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 14:40   #3
PacManZ
Senior Member

L'Avatar di PacManZ

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Oggiona
no il 530 e' su 775
PacManZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 14:58   #4
Tina
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da gloatlizard
con che chipset l'hai testato?
intel 865PE
Tina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 20:14   #5
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
il problema mi sa kè è la ddr 2.... infatti si è visto ke in diverse aspplicazioni i socket 775 erano addiruttura MENO prestanti dei corrispettivi socket 478.... e poi c'è ki difende una casa costruttrice ke immette sul mercato un'arkitettura MOLTO + costosa e ke ottiene addirittura risultati inferiori
Old 30-10-2004, 22:47   #6
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
pure i 775 sono prescott eh
Old 30-10-2004, 22:53   #7
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
il problema mi sa kè è la ddr 2.... infatti si è visto ke in diverse aspplicazioni i socket 775 erano addiruttura MENO prestanti dei corrispettivi socket 478.... e poi c'è ki difende una casa costruttrice ke immette sul mercato un'arkitettura MOLTO + costosa e ke ottiene addirittura risultati inferiori
mi spieghi che diamine c' entra la DDR2 se lui ha testato il tutto su una 865PE ??? Se anche fosse colpa delle DDR2 mi spieghi cosa diamine c' entra Intel se i produttori di ram per il momento fanno DDR2 con latenze così alte ?

Secondo: ma quale architettura molto più costosa ??? P4 3.0E e P4 530 costano la stessa identica cifra.

Ultima modifica di Max(IT) : 30-10-2004 alle 22:56.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 22:55   #8
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Tina
intel 865PE
come hai fatto a confrontare le due cpu ? Su che schede madri li hai provati (865PE per il P4 3.0E, ma il P4 530 ?) ???
Abbiamo bisogno di più dettagli per giudicare.

Pe 3.0E e P4 530 sono esattamete uguali nel core, cambia solo il package esterno (la piedinatura)
Differenze di prestazioni possono essere dovuti a diversi sistemi sui quali sono implementati.
Old 31-10-2004, 07:47   #9
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Re: P4 530 VS P4 3.0 PRESCOTT : chi vince ?

Quote:
Originariamente inviato da Tina
Salve, testando un P4 3.0 della serie PRESCOTT mi sono reso conto che e' piu' veloce di un P4 530 3.0; con il benchmark sisoft sandra i risultati sono i seguenti :

P4 3.0 PRESCOTT 1MB CACHE : DHRYSTONE ALU 8669 MIPS

P4 530 3.0 1MB CACHE : DHRYSTONE ALU 8169 MIPS

Secondo voi come mai vi e' tanta differenza ? Il 530 essendo il modello piu' recente non dovrebbe essere piu' performante ?...
Bassissimi!
un pc con i478 e p4c 3.0ghz mobo asusa mi stava sui 9200 megaips
Old 31-10-2004, 11:15   #10
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
mi spieghi che diamine c' entra la DDR2 se lui ha testato il tutto su una 865PE ??? Se anche fosse colpa delle DDR2 mi spieghi cosa diamine c' entra Intel se i produttori di ram per il momento fanno DDR2 con latenze così alte ?

Secondo: ma quale architettura molto più costosa ??? P4 3.0E e P4 530 costano la stessa identica cifra.
io parlavo in generale, in effetti non avevo proprio visto ke la sua mobo era una 865.
Cmq la colpa è di INTEL perkè i produttori non c'entrano niente con le latenze della DDR2. Dovresti sapere ke un arkitettura di questo tipo ha LATENZE fisiologicamente più alte rispetto alla DDR, e i produttori + di tanto non ci possono fare. Non ti aspettare di vedere in furturo DDR2 a CAS 2.
INTEL ha sbagliato perchè ha introdotto un'architettura costosissima (se si prende in considerazione la DDR2) quando ancora il mercato non era pronto e le prestazioni non erano all'altezza.
Secondo me le DDR2 inizieranno a valere qualcosa solamente da 667 mhz in poi, prima saranno praticamente inutili (considerando anke il fatto ke si trovano DDR ke arrivano a 600 mhz.....)
èA mio avviso si sta ripetendo un pò la situazione vista col willamette. Temperature da forno crematorio (e non mi venire di stare tranquillo col procio costantemente sopra i 60° perkè io non mi sento affatto tranquillo, e forse non lo saresti nenache tu se sapessi dell'esistenza di certi fenomeni quali l'elettromigrazione), ram su cui è basato il rpogetto dell'arkitettura ultra costose (vedi le RIMM di una volta ke checché se ne dica non valevano assolutamente il prezzo x cui si compravano essendo tra l'altro limitate prestazionalmente in alcuni ambiti) e decadimento di prestazioni (northwood vs prescott). Se uno si dovesse fare di sana pianto un PC basato su tutto quello ke ci è stato proposto da intel (e quindi 775 e DDR2 e volendo anke PCI-express) spiegami come fa a spendere la stessa cifra ke spendeva con 478, perkè in questo caso ti giuro ke me ne compro una decina di questi sistemi e li rivendo tutti.
Se poi mi parli di usare chipset 865, memoria DDR & co. spiegami dov'è l'innovazione rispetto al socket 478 ke io proprio non la vedo....
Old 31-10-2004, 17:43   #11
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
io parlavo in generale, in effetti non avevo proprio visto ke la sua mobo era una 865.
tu parli sempre in generale, e non è la prima volta che ti faccio notare che dici inesattezze per la fretta di parlar male di Intel

Quote:
INTEL ha sbagliato perchè ha introdotto un'architettura costosissima (se si prende in considerazione la DDR2) quando ancora il mercato non era pronto e le prestazioni non erano all'altezza.
Secondo me le DDR2 inizieranno a valere qualcosa solamente da 667 mhz in poi, prima saranno praticamente inutili (considerando anke il fatto ke si trovano DDR ke arrivano a 600 mhz.....)
verissimo, ma se mai si introduce mai si svilupperà.
L' architettura DDR è alla frutta e di più non può salire.
Come già successo nel campo delle ram video, la migrazione verso le DDR2 è necessaria.
Il momento di transizione è sempre "traumatico", ma Intel ha dato la possibilità ai produttori di usare le DDR con il chipset 915, e ci sono delle ottime mobo con i915 + DDR che costano quanto le migliori mobo i865/875PE.

Quote:
èA mio avviso si sta ripetendo un pò la situazione vista col willamette. Temperature da forno crematorio (e non mi venire di stare tranquillo col procio costantemente sopra i 60° perkè io non mi sento affatto tranquillo, e forse non lo saresti nenache tu se sapessi dell'esistenza di certi fenomeni quali l'elettromigrazione), ram su cui è basato il rpogetto dell'arkitettura ultra costose (vedi le RIMM di una volta ke checché se ne dica non valevano assolutamente il prezzo x cui si compravano essendo tra l'altro limitate prestazionalmente in alcuni ambiti) e decadimento di prestazioni (northwood vs prescott). Se uno si dovesse fare di sana pianto un PC basato su tutto quello ke ci è stato proposto da intel (e quindi 775 e DDR2 e volendo anke PCI-express) spiegami come fa a spendere la stessa cifra ke spendeva con 478, perkè in questo caso ti giuro ke me ne compro una decina di questi sistemi e li rivendo tutti.
se tu credi che a 60°C l' elettromigrazione diventi un fenomeno pericoloso per la cpu mi sa che ne sai davvero ben poco dell' elettromigrazione
Le RIMM furono una cavolata enorme, ed Intel ne pagò le conseguenze (così come chipset assurdi come l' i820).
Questo non toglie che dall' epoca del i845PE Intel ha tirato fuori una serie di chipset migliore dell' altra e che nella concorrenza solo Nvidia è riuscita a reggere il passo. Anche adesso non c' è nulla sul mercato paragonabile con l' i925X che già si trova nei negozi (stanno arrivando i prodotti Nvidia e Via).
Vero, farsi adesso un pc su base Intel significa spendere di più se si vogliono implementare tutte le nuove tecnologie ( P4 775 + i925X + DDR2 + PCI-E) ma il futuro è quello e stai sicuro che anche AMD si muoverà in quella direzione (con il PCI-E di fatto lo sta già facendo).
I momenti di transizione sono sempre i più difficili, ma quando si fanno scelte concrete (e non campate in aria come le RIMM) si ottengono i risultati.
Le DDR2 sono il futuro.
Una soluzione intermedia può essere l' i915 con memorie DDR.
Ciao
Old 31-10-2004, 18:00   #12
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Re: Re: P4 530 VS P4 3.0 PRESCOTT : chi vince ?

Quote:
Originariamente inviato da dario fgx
Bassissimi!
un pc con i478 e p4c 3.0ghz mobo asusa mi stava sui 9200 megaips
In ogni caso non puoi fare paragori basandoti solo sul sandra cpu benchmark ... e' ovvio che un nortwood a parita' di frequenza sul sandra
brucera' un prescott , che sia socket 478 o socket 775......
Sono cpu ( prescott ) che danno il meglio in ambito multimediale e negli applicativi dove si sfrutta maggiormente la cache ....

ciao
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 09:17   #13
Athlon 64 3000+
Bannato

Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
tu parli sempre in generale, e non è la prima volta che ti faccio notare che dici inesattezze per la fretta di parlar male di Intel

verissimo, ma se mai si introduce mai si svilupperà.
L' architettura DDR è alla frutta e di più non può salire.
Come già successo nel campo delle ram video, la migrazione verso le DDR2 è necessaria.
Il momento di transizione è sempre "traumatico", ma Intel ha dato la possibilità ai produttori di usare le DDR con il chipset 915, e ci sono delle ottime mobo con i915 + DDR che costano quanto le migliori mobo i865/875PE.

se tu credi che a 60°C l' elettromigrazione diventi un fenomeno pericoloso per la cpu mi sa che ne sai davvero ben poco dell' elettromigrazione
Le RIMM furono una cavolata enorme, ed Intel ne pagò le conseguenze (così come chipset assurdi come l' i820).
Questo non toglie che dall' epoca del i845PE Intel ha tirato fuori una serie di chipset migliore dell' altra e che nella concorrenza solo Nvidia è riuscita a reggere il passo. Anche adesso non c' è nulla sul mercato paragonabile con l' i925X che già si trova nei negozi (stanno arrivando i prodotti Nvidia e Via).
Vero, farsi adesso un pc su base Intel significa spendere di più se si vogliono implementare tutte le nuove tecnologie ( P4 775 + i925X + DDR2 + PCI-E) ma il futuro è quello e stai sicuro che anche AMD si muoverà in quella direzione (con il PCI-E di fatto lo sta già facendo).
I momenti di transizione sono sempre i più difficili, ma quando si fanno scelte concrete (e non campate in aria come le RIMM) si ottengono i risultati.
Le DDR2 sono il futuro.
Una soluzione intermedia può essere l' i915 con memorie DDR.
Ciao
Mi dispiace dirlo ma ci vuole un bel coraggio a difendere una casa che nel mercato desktop ha collezzionato fiaschi uno dietro l'altro(dal punto di vista tecnologico).
E poi mi dispiace dirlo ma la piattaforma 775 per me è da evitare come la peste,molto meglio un'Athlon 64 socket 939 magari a 0.09 micron e con un'nForce4.
Invece nel mercato Notebook intel viaggia alla grande con il Pentium M che è un'ottimo processore di cui ne sono un felice possessore.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 11:52   #14
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

ovviamente quoto athlon 64 3000+ in tutto e per tutto.... tu mi accusi di gettare sempre merxa su intel, mentre tu non fai altro ke osannare un'arkitettura ke definire scadente è a dir poco ottimistico.

visto ke mi accusi di non sapere nulla dell'elettromigrazione, devi sapere ke innanzitutto l'elettromigrazione dipende dalla densità di corrente attraverso i conduttori, MOLTO elevata nei prescott x vari fattori: piste a 0.09 ke sono più piccole rispetto a quelle a 0.13, diminuzione del voltaggio e conseguente aumento dell'amperaggio. Inoltre eccoti la formula della diffusione atomica al crescere della temperatura:

D=D0 exp (-DH/KT)
Dove D0 è un fattore pre-esponenziale dipendente dal meccanismo di diffusione, e DH è l'energia di attivazione ke dipende pure dal meccanismo di diffusione.
Ma la cosa importante è il KT ke ovviamente saprai essere la costante di Boltzmann K moltiplicata x la temperatura T espressa in gradi kelvin.

Sapendo un minimo di matematica vedi subito ke un fattore posto al denominatore in un esponenziale negativo tende a far crescere il valore finale al crescere del fattore stesso.
Per questo una variazione di temperatura di 20° causa praticamente un raddoppio del fenomeno di elettromigrazione.

Poi quoto qualke post riguardante le temperature dei prescott:

65°/66° ...utilizzando dei giochi....
dopo 1 ora e mezza di Doom 3 siamo a 64°C

inoltre ricordo ke l'A64 ha ancora processo a 0.13 e quindi ha amperaggi minori del prescott, oltre ke temperature NOTEVOLMENTE minori.

Ora vienimi a dire ke io so ben poco dell'elettromigrazione, e portami una spiegazione FISICA E MATEMATICA dimostrandomi ke sto dicendo delle cazzate in materia.

La prossima volta pensaci TANTE volte prima di mettere in dubbio le mie conoscenze sparando cavolate tanto x autoilluderti ke il tuo prescott sia il processore migliore in commercio

e ricorda ke io, a differenza tua, non ho un athlon 64, mi infervoro tanto solo perchè vedo scritte delle inesattezze assurde e molte volte vengono praticamente nascosti tutti i difetti del prescott, venendomi a dire ke è un buon procio al livello degli A64. In alcuni campi forse, e cmq considerando solo le prestazioni, come vedi considerando l'arkitettura nel suo complesso questo non è assolutamente vero.

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 01-11-2004 alle 12:01.
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 12:04   #15
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Re: Re: Re: P4 530 VS P4 3.0 PRESCOTT : chi vince ?

Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
In ogni caso non puoi fare paragori basandoti solo sul sandra cpu benchmark ... e' ovvio che un nortwood a parita' di frequenza sul sandra
brucera' un prescott , che sia socket 478 o socket 775......
Sono cpu ( prescott ) che danno il meglio in ambito multimediale e negli applicativi dove si sfrutta maggiormente la cache ....

ciao
colpa delle pipe a 31 stadi dici?
giusto...risposta troppo affrettata la mia!scusate!
Old 01-11-2004, 12:24   #16
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
ovviamente quoto athlon 64 3000+ in tutto e per tutto.... tu mi accusi di gettare sempre merxa su intel, mentre tu non fai altro ke osannare un'arkitettura ke definire scadente è a dir poco ottimistico.

visto ke mi accusi di non sapere nulla dell'elettromigrazione, devi sapere ke innanzitutto l'elettromigrazione dipende dalla densità di corrente attraverso i conduttori, MOLTO elevata nei prescott x vari fattori: piste a 0.09 ke sono più piccole rispetto a quelle a 0.13, diminuzione del voltaggio e conseguente aumento dell'amperaggio. Inoltre eccoti la formula della diffusione atomica al crescere della temperatura:

D=D0 exp (-DH/KT)
Dove D0 è un fattore pre-esponenziale dipendente dal meccanismo di diffusione, e DH è l'energia di attivazione ke dipende pure dal meccanismo di diffusione.
Ma la cosa importante è il KT ke ovviamente saprai essere la costante di Boltzmann K moltiplicata x la temperatura T espressa in gradi kelvin.

Sapendo un minimo di matematica vedi subito ke un fattore posto al denominatore in un esponenziale negativo tende a far crescere il valore finale al crescere del fattore stesso.
Per questo una variazione di temperatura di 20° causa praticamente un raddoppio del fenomeno di elettromigrazione.

inoltre ricordo ke l'A64 ha ancora processo a 0.13 e quindi ha amperaggi minori del prescott, oltre ke temperature NOTEVOLMENTE minori.

Ora vienimi a dire ke io so ben poco dell'elettromigrazione, e portami una spiegazione FISICA E MATEMATICA dimostrandomi ke sto dicendo delle cazzate in materia.

La prossima volta pensaci TANTE volte prima di mettere in dubbio le mie conoscenze sparando cavolate tanto x autoilluderti ke il tuo prescott sia il processore migliore in commercio

e ricorda ke io, a differenza tua, non ho un athlon 64, mi infervoro tanto solo perchè vedo scritte delle inesattezze assurde e molte volte vengono praticamente nascosti tutti i difetti del prescott, venendomi a dire ke è un buon procio al livello degli A64. In alcuni campi forse, e cmq considerando solo le prestazioni, come vedi considerando l'arkitettura nel suo complesso questo non è assolutamente vero.
A conferma di quel che dici ci sono le tante difficoltà che intel ha dovuto fronteggiare pur di scendere a 90nanometri: di fatto i transistor sono talmente vicini che avvengono delle "infiltrazioni" di corrente che forse dovremmo chiamare power leakage che si verificano anche quando il transistor dovrebbe risultare"spento"...moltiplichiamo x 125000000 e rendiamoci conto di quanta corrente venga sprecata inutilmente e di quanto sia scontato che il prescott produca maggior calore....x cercare di risolvere il problema intel usa lo strained silicon cioè un silicio trattato se nn erro con il germanio......ora aspettiamo che ste 13 nuove sse3 vengano prese in considerazione dagli sviluppatori e vediamo
Old 01-11-2004, 12:33   #17
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Mi dispiace dirlo ma ci vuole un bel coraggio a difendere una casa che nel mercato desktop ha collezzionato fiaschi uno dietro l'altro(dal punto di vista tecnologico).
E poi mi dispiace dirlo ma la piattaforma 775 per me è da evitare come la peste,molto meglio un'Athlon 64 socket 939 magari a 0.09 micron e con un'nForce4.
Invece nel mercato Notebook intel viaggia alla grande con il Pentium M che è un'ottimo processore di cui ne sono un felice possessore.
con un nickname come il tuo non faccio fatica a credere che tu sostenga una tesi del genere

Comunque io non difendo alcuna Casa: è un dato di fatto che dall' 845PE in poi Intel ha prodotto ottimi chipset (prima alcune vere ciofeche).

Ciao
Old 01-11-2004, 12:39   #18
Athlon 64 3000+
Bannato

Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
con un nickname come il tuo non faccio fatica a credere che tu sostenga una tesi del genere

Comunque io non difendo alcuna Casa: è un dato di fatto che dall' 845PE in poi Intel ha prodotto ottimi chipset (prima alcune vere ciofeche).

Ciao
Nonostante il mio nick è questo io ho una CPU Intel che ritengo Ottima. Ma ti sai gia che per me il prescott è attualmente il più gorsso fiasco che L'intel ha fatto quest'anno.Molto meglio in Northwood.Peccato che stia sparendo dal Listino.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 12:43   #19
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
trovami e quotami un solo post dove ho "osannato" l' architettura Intel.

Quote:

D=D0 exp (-DH/KT)

le stesse identiche forumle si applicano al' AthlonXP, all' A64 ed a tutti i componenti elettrici che hai nel case
Credi forse che l' A64 sotto carico stia a 15° C ?

Quote:
Come al solito, accecato dal fanatismo, prendi abbagli.
Non ho MAI detto che il Prescott sia la migliore cpu in circolazione, anche perchè non lo penso affatto.
Ho detto più volte che l' Athlon64 è tecnologicamente la cpu più avanzata presente sul mercato mainstream.
Ho solo detto che, ALLO STATO ATTUALE DELLE COSE, tra prendere un P4 e prendere un A64 PRESTAZIONALMENTE cambia ben poco.
Con l' introduzione reale dei 64 bit i discorsi cambieranno, ma per allora sicuramente avremo una scelta x86-64 anche per Intel ed allora giudicheremo.

Quote:
io ho SEMPRE E SOLO parlato di prestazioni.
Ciao
Old 01-11-2004, 12:45   #20
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Nonostante il mio nick è questo io ho una CPU Intel che ritengo Ottima.
almeno un pò di coerenza con quanto scrivi

Questa la tua sign:

Quote:
Athlon 64 3000+ 1GB DDR400 A-Data Sapphire Radeon 9800Pro 128 MB Chaintech VNF3-250 WD Raptor 74GB 10000 8MB Serial Ata Sound Blaster Audigy 2 Cambridge Sound Works DTT2200 5.1
DVD-Rom Lite-On 16x/48x Lite-On DVD-RW 832S Philips 107B 1920x1440x32
ciao
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian