Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2004, 08:07   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13039.html

Non finiscono mai i guai giudiziari per Microsoft. Nuova indagine dell'UE sui progetti del big di Redmond

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 08:20   #2
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Cosa significa DRM ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 08:29   #3
Vik Viper
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
penso

Digital Right Management
Vik Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 09:11   #4
izivs
Senior Member

L'Avatar di izivs

Iscritto dal: Aug 2004
Non sarebbe meglio che la Commissione Europea si occupasse dell'accordo antitrust posto in essere da Ms insieme alle grandi case produttrici di notebook?
Attualmente è impossibile acquistare un notebook di una grande casa (sony, asus, acer, toshiba ect) senza essere costretti a pagare la licenza per win xp a Ms. Tale pratica (chiamata tie-contracts=contratti leganti)è assolutamente vietata tanto dal diritto antitrust italiano che da quello comunitario. Possibile che nessuno ci faccia caso? L'utente acquistando un computer deve essere libero di scegliere se installarci xp o un altro sistema operativo e non essere costretto a pagare Ms per poi, eventualmete, non utilizzare il suo sistema operativo!!!
izivs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 09:18   #5
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
izivs, tanto alla fine la maggior parte delle persone ci installerebbe windows taroccato ^^
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 09:29   #6
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
beh ma la gente dev'essere lasciata libera di scegliere se e come investire i propri soldi... che sia windows originale, taroccato o una distro linux....
C'è da dire che i grandi produttori pagano la licenza a un prezzo molto conveniente, ho letto sui 60$....
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 10:35   #7
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Ok, sempre riguardo alle licenze M$, mi sembra che i portatili che si possono comprare senza M$ installato stiano su una mano.

E in commissione europea dovrebbero occuparsi un po' di più dell'opensource, di cui non ho capito i problemi attuali (gravi)

Qualcuno sa delucidarmi, c'è un thr apposito ma è lunghissimo e non ci ho capito niente.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 10:38   #8
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
Strano che non si interessino anche del monopolio di Murdoc già che ci sono e di come mai possa obbligare tutti a cambiare il decoder per via dello "standard" NDS che si è inventato e brevettato...

concordo con izivs, io la licenza per Xp-pro l'ho, ma moltissimi notebook mi obbligano a comperare Xp-home e upgradare... bella storia davvero, mi è già capitato 2 volte quest'anno... tutti soldi buttati... bah
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 11:04   #9
Marsangola
Member

L'Avatar di Marsangola

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Belluno provincia
Il motivo principale per cui non mi sono ancora comperato un portatile mio e' proprio il fatto che devo pagare la MS e questo non lo accetto
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck
izivs, tanto alla fine la maggior parte delle persone ci installerebbe windows taroccato ^^
E questo cosa vorrebbe dire? Che tutti devono pagare la licenza perche' ci sono i soliti furbi? Cornuti e mazziati fino in fondo, insomma

Debian user - Linux User #336059
Marsangola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 11:20   #10
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Magari potrebbero fare anche un indagine sui brevetti del software prima di mettere nella m*rda una quantità di lavoratori europei e spostare capitali in USA e Giappone.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 11:36   #11
izivs
Senior Member

L'Avatar di izivs

rispondo prima a WarDuck: il fatto che Ms permetta il facile taroccaggio del suo s.o. fa parte della sua strategia di mercato tesa all'elisione della concorrenza nel mercato di riferimento (quello dei sistemi operativi).
Old 27-08-2004, 11:42   #12
izivs
Senior Member

L'Avatar di izivs

ancora per Warduck: il motivo sta nel fatto che l'obiettivo primario di Ms è impedire la diffusione su larga scala di Linux. E ciò anche a costo di violare qualsivoglia regola antitrust. Ms, d'altronde, c'è abituata (vedi i casi Internet explorer, windows media player e quello dei codici per l'accesso alla rete). Il fatto che venga puntualmente sanzionata dall'antitrust (l'ultima sanzione è di 500 milioni di €)poco gli importa, inquanto eliminato il concorrente i guadagni decuplicano!
Old 27-08-2004, 11:54   #13
nightmare82
Senior Member

L'Avatar di nightmare82

Iscritto dal: May 2001
se leggete il contratto di licenza scritto sul libretto "delle istruzioni" di windows...trovate scritto che si puo', previo disinstallazione del s.o. ( ovviamente ), richiedere il rimborso.l'ho fatto io stesso...certo, nemmeno il negoziante ne sapeva nulla...ma leggendo il contratto ( cosa che NESSUNO fa mai ) esiste questa possibilità. io l'ho fatto con win 98, credo che sia possibile farlo anche con i nuovi s.o.
nightmare82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 11:55   #14
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nightmare82
se leggete il contratto di licenza scritto sul libretto "delle istruzioni" di windows...trovate scritto che si puo', previo disinstallazione del s.o. ( ovviamente ), richiedere il rimborso.l'ho fatto io stesso...certo, nemmeno il negoziante ne sapeva nulla...ma leggendo il contratto ( cosa che NESSUNO fa mai ) esiste questa possibilità. io l'ho fatto con win 98, credo che sia possibile farlo anche con i nuovi s.o.
Ultimamente hanno rimosso questa clausola. Ora la richiesta di rimborso segue altre strategie (ad es. citando direttamente le sentenze antitrust) ovviamente più tortuose.
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 11:56   #15
izivs
Senior Member

L'Avatar di izivs

Rispondo al Sig. Stroboscopico: Concordo su Murdoc....speriamo a breve in una valida alternativa di mercato. Quanto alle doppie licenze potrebbe provare a chiedere un riborso a Ms e in caso di diniego rivolgersi al giudice di pace (visto l'importo della causa è tutto gratis, niente spese di giudizio)!
Old 27-08-2004, 12:02   #16
Marsangola
Member

L'Avatar di Marsangola

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Belluno provincia
Quote:
Originariamente inviato da nightmare82
Se vai a leggerti le note di Paolo Attivissimo (www.attivissimo.it mi sembra) ti accorgerai che non e' poi cosi' semplice. Personlamente ho collezionato solo respinte. Ciao

Debian user - Linux User #336059
Marsangola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 13:13   #17
izivs
Senior Member

L'Avatar di izivs

Grandissimo quel ragazzo che è riuscito a farsi stornare il prezzo di xp e works suite 2002 risparmiando 275€!! Attivissimo.it è un sito che dovrebbero leggere in molti!!
Old 27-08-2004, 13:45   #18
Fan-of-fanZ
Senior Member

L'Avatar di Fan-of-fanZ

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
vediamo se Monti era davvero così indispensabile alla Commissione Europea come alcuni pensavano nelle scorse settimane
Fan-of-fanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 13:47   #19
izivs
Senior Member

L'Avatar di izivs

Rispondo nightnmare82: se quell'82 fa riferimanto alla tua età dovresti ricordarti che fino ad una decina di anni fa, quando entravi in una gelateria, potevi comperare una sola marca di gelato o sanson o algida o motta etc. Questo perchè i produttori di gelato stipulavano con i distributori un esclusiva affinchè quest'ultimi non vendessero altre marche se non quelle per cui avevano stipulato l'accordo di vendita. Chiunque avesse voluto entrate nel mercato, una volta che questo si era saturato, non lo poteva fare in quanto non avrebbe trovato alcun distributore disposto a vendergli il prodotto.
Quello che accade oggi con i sistemi operativi è la stessa cosa. Chiunque voglia entrare nel mercato di riferimento deve fare i conti con la catena distributiva saturata da Ms. Può anche elaborare un prodotto open source favoloso e stratorsfericamente superiore a xp ma non troverà nessuno disposto a commercializzarlo. Non credo che ci sia un'esclusiva legale tra le grandi case e Ms ma una di fatto c'è certamente...e questa è da considerarsi assolutamente vietata!!
Quindi, non è solo una questione di riborso ma bensì di libero mercato e di possibilità di far emergere il prodotto migliore
Old 27-08-2004, 15:09   #20
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da izivs
Non sarebbe meglio che la Commissione Europea si occupasse dell'accordo antitrust posto in essere da Ms insieme alle grandi case produttrici di notebook?
Attualmente è impossibile acquistare un notebook di una grande casa (sony, asus, acer, toshiba ect) senza essere costretti a pagare la licenza per win xp a Ms. Tale pratica (chiamata tie-contracts=contratti leganti)è assolutamente vietata tanto dal diritto antitrust italiano che da quello comunitario. Possibile che nessuno ci faccia caso? L'utente acquistando un computer deve essere libero di scegliere se installarci xp o un altro sistema operativo e non essere costretto a pagare Ms per poi, eventualmete, non utilizzare il suo sistema operativo!!!
sn assolutamente d'accordo con te....anche perchè nell'UE ci sn vari paesi che invece ti danno la possibilità senza tanti scazzi di prenderlo senza OS....

ovviamente n noi
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian