|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Mie nuove creazioni giudizio? (AARON80 a me!)
ecco qua gente qualche sample delle serie di foto di questi giorni (circa 50)
d100 e 105 micro, tassativamente tutti raw. le foto sono scattate a 1-30' , 1-60 diaframma tipo 5.6 o 8 , cavalletto e mano libera ventilatore, 6 pannelli di polistirolo, fondale, 3 fari ianiro da 800 watt con 2 bank le foto hanno cosi tanti dettagli che penso che reggano forti ingrandimenti. mi conviene "spianare la pelle" o il forte ingrandimento compensa e sfuoca lui? ho preferito il 105 micro al 50 1.4 per via della prospettiva e per sperimantare ritratti spinti. ero con le spalle al muro per via della piccola stanzetta. China girl: ![]() Ho lasciato per sbaglio i filtri diacrotici (3300 --> 5500 c°) sui bank e il bilanciamento del bianco tungsteno e ho ottenuto questa dominante stupenda su una decina di foto... ![]() Regina di spade (mi sono improvvisato sartina per ritagliare quel pizzo , è ostico oltremodo!!!!!!!) ![]() ![]() Indian mode ![]() Close Uppppppp: ![]() ![]() Ultima modifica di Donagh : 13-07-2004 alle 22:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
la seconda mi piace un sacco,non so a livello fotografico,ma ha uno sguardo impressionante...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
sono tutte molto belle.. come mai hai preferito il 105?
il 50mm dovrebbe andare come se fosse un 75.. io con la 300d e il 50mm che va come un 85 mi trovo benissimo per i ritratti.. comunque ripeto: moooolto belle.. complimenti a te e anche alle mamme delle modelle ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il 50 assolutalmente non diventa 75 si croppa solo un po
e come tutti i 50 le cose piu vicine subiscono una leggera deformazione-ingrandimento specialmente a distanza cosi ravvicinata. ps le modelle --->è la stessa persona in tutte le foto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
|
a parte un voto 10 imprescindibile alla modella, le foto sono assolutamente stupende. I'm impressed, anche se il mio parere vale poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
LE MIE FOTOGRAFIE |HWUPGRADE DEVIANTS GROUP|"Benemerita Ceppa - HWU Limited - Gennaio 2007"| ![]() Ultima modifica di etzocri : 14-07-2004 alle 14:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Poi che per i ritratti sia meglio il 105 possiamo essere d'accordo ma anche il 105 diventa equivalente ad un 158 è una pura questione di leggi fisiche ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
boh, sulla 300d di mio padre in teoria bisogna applicare un moltiplicatore pari a 1,6 eppure i suoi ultrasonic mantengono la medesima lunghezza focale sia sulle analogiche che sulla digitale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Dai ragazzi siamo seri e facciamo le cose con criterio, le leggi fisiche che regolano l'ottica sono state scritte e studiate a lungo, il FOV non avrebbe ragione di essere ed il 18/55 (che equivale in digitale ad un 28/80) della 300D ditemi che non rimane 18/55 se montato su una Eos a pellicola e vado a riscrivere a mano tutti i testi di ottica.
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 14-07-2004 alle 16:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
sulle macchine a pellicola non può essere utilizzato perchè è .. EF-S invece di EF... è un po più sporgente all'interno ma si può adattare ed è un 18-55 su una macchina a pellicola.. solo che vignetterà un sacco.. ![]()
LE MIE FOTOGRAFIE |HWUPGRADE DEVIANTS GROUP|"Benemerita Ceppa - HWU Limited - Gennaio 2007"| ![]() Ultima modifica di etzocri : 14-07-2004 alle 16:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Si parla sempre per equivalenze, le focali effettive restano quelle che sono ci mancherebbe pure di cambiare la natura delle cose ![]() Sul fatto che il 18/55 non possa essere usato sul 35mm lo sapevo benissimo è un'ottica nata per il formato digitale che copre il cerchio giusto per il sensore della 300D quindi troppo piccolo per il 35mm era solo per fare un esempio e tu stesso hai confermato che che il 18/55 equivale ad un 28,8/88 del formato 35mm. Quindi un 50mm montato sulla 300D non coprirà un angolo di 45° come sulle 35mm ma sarà equivalente ad un 75mm che copre un angolo di 30°. Il fatto che col digitale si sfrutti solo la parte centrale dell'immagine creata dalle ottiche nate per il 35mm è un punto a favore visto che è proprio la zona dove le ottiche rendono al meglio. Tutto il resto è fuffa.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Edito il msg sopra ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
adesso vedo di informarmi meglio e capire come vada interpretato il moltiplicatore perchè ho l'impressione che il fattore vada applicato solo con determinati tipi di obiettivo.
A prescindere da questo (the joe), c'è modo e modo di esprimere le proprie opinioni e mi pare che tu ti esprima come se fossi unico e indiscutibile detentore dello scibilie umano. Mi sembra che tu sia stato un po' arrogante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ho verificato ed ho fatto delle prove, ho constatato che in realtà la differenza tra analogico e digitale c'è eccome, dato che il 20mm sulla digitale sembra un obiettivo normalissimo.
sorry.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
non sparavo nel mucchio, dicevo una cosa di cui ero convinto dopo aver fatto una prova pratica... mi sa che quel giorno dovevo avere qualche neurone ubriaco...
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ehmm il post non era per commentare le foto??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
![]() io ero rimasto che se la lente (al centro) distorce, continua a distorcere. ma se la lunghezza focale è 75mm equivalente, ottieni la prospettiva del 75mm. o sbaglio? se sbaglio, le compatte sarebbero tutte da buttare, viste la lunghezza focale delle ottiche che montano Ultima modifica di Tedturb0 : 15-07-2004 alle 09:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Complimenti a te che le hai fatte e grazie per averle postate sul forum, ma credo che lo vedi anche da solo che sono ben fatte ![]() ![]() Cerco quando posso di correggere magari cose errate che vengono dette in quanto non è giusto che magari chi legge si fa poi delle idee sbagliate tutto qua, il forum serve anche per prendere delle informazioni, se queste sono errate non servono anzi sono nocive. Ciao e complimenti di nuovo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.