Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2004, 22:38   #1
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
basterà per la mia video?

Ciao, in attesa di 3 minuti a disposizione per assemblare il mio nuovo case, sto ragionando su come silenziare un po' il pc.
Ad esempio, vorrei sostituire il dissipatore attivo montato sulla mia creative tnt2 ultra con uno passivo recuperato, che originariamente era un dissipatore apssivo di una scheda madre asus.

Allego la foto, che dite sarà sufficiente?
Il case sarà piuttosto ventilato, è un lian li pc 65, mentre il resto della componentistica è molto tranquillo, ad esempio la cpu è un p3 733.

Old 09-06-2004, 11:14   #2
lucignolo_one
Senior Member

L'Avatar di lucignolo_one

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ancona
magari downvolta la ventola però meglio non eliminarla del tutto!!
lucignolo_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 13:01   #3
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

in realtà speravo che mi diceste che basta il dissi.
Qualcuno ha esperienze positive con solo dissi passsivo?

ieri ho vuisto in vendita delle radeon 9200 solo con dissipatore, senza ventola. Dove trovo una tabella di dissipazioni dei vari chip grafici?
Old 09-06-2004, 14:05   #4
dan8
Senior Member

L'Avatar di dan8

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da ilnave
in realtà speravo che mi diceste che basta il dissi.
Qualcuno ha esperienze positive con solo dissi passsivo?

ieri ho vuisto in vendita delle radeon 9200 solo con dissipatore, senza ventola. Dove trovo una tabella di dissipazioni dei vari chip grafici?
Non dovresti avere problemi, al massimo puoi provare e rimettere la ventola nel caso il dissipatore scotti troppo. Io ho un dissipatore passivo Zalman (quello blu per chipset) montato su una geforce4 mx440 che aveva di default una ventolina 4x4 e la temperatura della scheda è sempre nella norma
Old 09-06-2004, 15:14   #5
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

Quote:
Originariamente inviato da dan8
la temperatura della scheda è sempre nella norma

Come posso verificare la temperatura? Tecnica spannometrica o con software appositi?
Old 10-06-2004, 00:45   #6
dan8
Senior Member

L'Avatar di dan8

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Viareggio
Quote:
Come posso verificare la temperatura? Tecnica spannometrica o con software appositi?
con il dito
Old 10-06-2004, 08:06   #7
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
se il dissy scotta c'è qualcosa che non va
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 08:52   #8
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

ok quindi tecnica spannometrica, perfetto.
Ultima domanda: il dissi come lo attacco?
Ho la pasta termoconduttiva, e avevo letto da qualceh aprte che si poteva usare attak + pasta, mi date delucidazioni?
E già che ci siamo,. prima di mettere il dissi nuovo devo togliere il vecchio, che è incollato. Consigli?
Old 10-06-2004, 09:17   #9
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
ok quindi tecnica spannometrica, perfetto.
Ultima domanda: il dissi come lo attacco?
Ho la pasta termoconduttiva, e avevo letto da qualceh aprte che si poteva usare attak + pasta, mi date delucidazioni?
E già che ci siamo,. prima di mettere il dissi nuovo devo togliere il vecchio, che è incollato. Consigli?
in questo caso si usa la tecnica "fredda scalda tira e strappa".
Nell'ordine:
-Scheda in un sacchetto di plastica e mettila nel freezer.
-Tirala fuori
-Danza propiziatoria intorno alla scheda pregando il dio della vga che non ti rimanga in mano il chip
-Fai dei movimenti rotatori con il chip, si staccherà abbastanza facilmente.

Puoi anche provare senza metterla nel freezer..ma dubito che ci riesci senza fare danno.

Per reincollarlo ti serve o la pasta adesiva (ma che non toglerai MAI più) o pasta termica e puntina d'attack ai lati
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 09:19   #10
GiSje!
Senior Member

L'Avatar di GiSje!

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
io di solito per attaccare un dissipatore gli faccio un riquadrino di biadesivo che appiccico ai bordi del disssi, e metto la pasta term nel centro (che anche quella fa un po' di presa ).

attenzione che se il chip su cui appiccichi il dissipatore non si riesce a pulirlo perfettamente si fa fatica a tenere attaccato il biadesivo... proprio ieri mi si è staccato il dissipatore dal northbridge ed era attaccato solo col biadesivo, adesso ha biadesivo + pasta.

dell'attack non mi fido proprio

per staccare il vecchio dissi incollato basta far leva con un cacciavite e il gioco è fatto
Ho concluso affari felicemente con: albert78, contesax, danmar, athanatos, aleDjGoku, alinghi, mone85, kingvisc, CiAoRaGa1, S8, mitsuhashi1, mattonea, Balzy, superpippo32, GuyBrush, Kinh, Saturno2002, 85kimeruccio, LuckyLuke5, Lucaman, gigo979, demikiller, Beralios, Netvampire2, p233, Sandwich, mandangez, simmy2000, zakkos, giorgioprimo, robyarmy, bender0101, pasqualaccio e sbronf.
GiSje! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 09:42   #11
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

mmm fa il biadesivo non fa spessore? poi il dissi non toccherebbe bene il chip, o sbaglio?
Old 14-06-2004, 21:28   #12
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

purtroppo il dissi che ho usato non basta. L' ho attaccato con 4 punti di attak agli angoli, ed in mezzo ben spalmata c'è la pasta.
Il dissi si scalda molto, sicchè non mi fido a lasciarlo senza ventola...
Ora mi toccherà montarne una, che due maroni....

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian