Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2004, 12:27   #1
Akillez
Senior Member

L'Avatar di Akillez

Iscritto dal: Sep 2002
Città: gg
Consiglio Notebook per Autocad

Volevo un portatile per utilizzare Autocad, secondo voi come è questo?

ASUS A2570 P4 2.8G 512M 40G Combo 15" XpH

Il nuovo ASUS A2570 è un notebook veloce e completo, basato sul nuovissimo processore Intel Pentium 4 con frequenza di 2.8 GHz e perfetto per il desktop replacement. A2570 infatti ha tutto ciò che serve per avere a portata di mano il proprio ufficio anche quando si è in viaggio. Il monitor è da 15 pollici ed è affiancato da una scheda grafica integrata nel chipset SiS 650 (con una dotazione di memoria condivisa di max. 64 MB). La dotazione di memoria standard è di 512 MB di DDR SDRAM e può essere incrementata fino a 1024 MB. L’unità combinata DVD+CDRW è integrata. Dal punto di vista della connettività, A2570 ha tutto ciò che serve sia per connettersi ad Internet, con un modem 56K V90 e alla rete, con una scheda Ethernet 10/100. La dotazione di porte e connettori è davvero completa e comprende: 4 porte USB, 1 porta VGA per monitor esterno, 1 porta S-Video, una porta stampante, 1 porta PS/2, 1 porta IrDA, 1 porte Firewire IEEE 1394, 1 supporto lettore MMC/SD e Memory Stick, 1 porta LAN RJ-45 e una porta Modem RJ-11. Per finire, la batteria è agli Ioni di litio e garantisce un’ottima autonomia. Il peso supera di poco i 3 chilogrammi.

Ultima modifica di Akillez : 31-05-2004 alle 21:11.
Akillez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 12:33   #2
marxt
Senior Member

L'Avatar di marxt

Iscritto dal: Feb 2004
pero nn ha una buona csheda video.

io ti consiglio di prenderne uno che abbia una csheda con memoria dedicata!
marxt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 12:53   #3
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Cosa disegni con Autocad?
Per il 2D semplice basta anche un 486DX . Per il 2D complesso serve un po' di ram; per il 3D complesso serve una scheda video abbastanza potente (meglio se Nvidia).
In ogni caso ti serve un buon display e, se ci devi lavorare, scarta Asus e guarda Dell (inspiron 5150, 8600 o 9100, il top Precision M60), IBM, Sony o Toshiba.
Se ti serve per lavoro meglio avere un'assistenza garantita e affidabile (es. Dell).
Ciao
Old 13-05-2004, 18:41   #4
Akillez
Senior Member

L'Avatar di Akillez

L'asus mi è sempre piaciuto per la sua affidabilità e cambiare per una marca che non conosco, non me la sento. Anche io ho una incertezza nella sk video però adesso mi vado a vedere la performance e poi rivediamo1!!!

ciaooo
Old 13-05-2004, 21:30   #5
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
toshiba tutta la vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 21:47   #6
karames
Senior Member

L'Avatar di karames

Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
per autocad non ci serve un portatile di ultima generazione con superscheda video , concordo con teod sul fatto che ti serve per lo più tanta buona ram della serie + ce n'è meglio è!
ho visto girare autocad proprio su un asus con la sis650 e devo dire che va decisamente bene.poi bisogna vedere che utilizzo ne fai, per fare progetti per l'università basta e avanza...per lavoro concordo con chi ti dice che è meglio spendee qualcosina di * per avere un notebook + affidabile (anche in termini di assistenza)...se lasci perdere l'estetica e ti interessa la sostanza vai su i DELL che sono ottime macchine a prezzi ragionevoli, soprattutto per il fatto che puoi personalizzare il notebook a tuo piacimento
Old 13-05-2004, 22:27   #7
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da Akillez
L'asus mi è sempre piaciuto per la sua affidabilità e cambiare per una marca che non conosco, non me la sento. Anche io ho una incertezza nella sk video però adesso mi vado a vedere la performance e poi rivediamo1!!!

ciaooo
quel portatile per la grafica proprio non te lo consiglio. ce ne sono un mucchio che hanno schede video con memoria dedicata anche a poco prezzo e mi sembrerebbe un peccato rinunciarci. Già un quasiasi portatile con la scheda video radeon 9000 è meglio di quello...
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 01:20   #8
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:

ciaooo
Ti informo che Asus è una delle marche meno affidabili e con i display tra i peggiori, quindi, ripeto, se puoi evitala.
Ciao
Old 14-05-2004, 01:22   #9
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da fab77
toshiba tutta la vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma che razza di consiglio è????
Old 14-05-2004, 07:45   #10
Athlon64-FX53
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Re: Consiglio Notebook per Autocad

Quote:
Volevo un portatile per utilizzare Autocad, secondo voi come è questo?

ASUS A2570 P4 2.8G 512M 40G Combo 15" XpH

Il nuovo ASUS A2570 è un notebook veloce e completo, basato sul nuovissimo processore Intel Pentium 4 con frequenza di 2.8 GHz e perfetto per il desktop replacement. A2570 infatti ha tutto ciò che serve per avere a portata di mano il proprio ufficio anche quando si è in viaggio. Il monitor è da 15 pollici ed è affiancato da una scheda grafica integrata nel chipset SiS 650 (con una dotazione di memoria condivisa di max. 64 MB). La dotazione di memoria standard è di 512 MB di DDR SDRAM e può essere incrementata fino a 1024 MB. L’unità combinata DVD+CDRW è integrata. Dal punto di vista della connettività, A2570 ha tutto ciò che serve sia per connettersi ad Internet, con un modem 56K V90 e alla rete, con una scheda Ethernet 10/100. La dotazione di porte e connettori è davvero completa e comprende: 4 porte USB, 1 porta VGA per monitor esterno, 1 porta S-Video, una porta stampante, 1 porta PS/2, 1 porta IrDA, 1 porte Firewire IEEE 1394, 1 supporto lettore MMC/SD e Memory Stick, 1 porta LAN RJ-45 e una porta Modem RJ-11. Per finire, la batteria è agli Ioni di litio e garantisce un’ottima autonomia. Il peso supera di poco i 3 chilogrammi. Il sistema operativo pre-installato è Windows XP Home.

Assolutamente errato come notebook, tu che usi un programma di grafica come autocad hai bisogno di un reparto video dedicato.

Se mi dici che budget hai ti posso aiutare più concretamente.

Poi mi servirebbe sapere se usi sempre il portatile collegato a rete o se hai bisogno di una buona autonomia con le batterie.
Athlon64-FX53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 07:45   #11
Athlon64-FX53
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da teod
Ti informo che Asus è una delle marche meno affidabili e con i display tra i peggiori, quindi, ripeto, se puoi evitala.
Ciao
Per non parlare dell'audio... la peggiore in assoluto.
Old 14-05-2004, 09:30   #12
Akillez
Senior Member

L'Avatar di Akillez

1200-1500 Euro è il mio budget e ci voglio fare autocad

ma sta più attaccato alla rete che alla batteria

Ultima modifica di Akillez : 14-05-2004 alle 09:32.
Old 14-05-2004, 09:34   #13
Athlon64-FX53
Bannato

Quote:

Satellite P10-221

Siamo sui 1500€ circa... molto performante come da specifiche.

Ottimo schermo wide da 15.4" e 1280*800 come risoluzione (adatta all'uso di autocad a mio avviso)
Old 14-05-2004, 12:46   #14
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:

Se non hai esigenze particolari nella modellazione 3D e il peso non è fondamentale: Dell Inspiron 5150.
Ciao
Old 14-05-2004, 14:56   #15
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Anch'io sconsiglio Asus!

Ormai si trovano a prezzi buoni portatili di tutti i tipi con processori Mobili e schede video buone (non serve necessariamente l'ultima uscita, meglio nVidia ma anche con Ati si lavora bene).
Personalmente consiglio di evitare il P4 desktop, ci sono portatili altrettanto validi e potenti con Atlon XP-M o Atlon 64(anche se il prezzo è un pochino superiore).

Le marche migliori sono sempre quelle, non scartare Acer che con una spesa abbordabile ti da l'estensione a 3 anni di garanzia compresi i danni accidentali, come non scarterei gli Hp-Compaq.

Capitolo Dell, ha come plus la configurabilità abbastanza a piacere, come negativo ha che non monta processori AMD, che è praticamente obbligatoria l'estensione a 3 anni altrimenti dopo 1 anno e 1 giorno per qualsiasi problema devi buttare il notebook visto checon dell è quasi impossibile anche solo ottenere un buon preventivo visto che operano esclusivamente per telefono.
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 17:55   #16
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
Quote:
Originariamente inviato da teod
Ma che razza di consiglio è????
Consiglio, che consiste nel dire, che qualsiasi pc mobile voglia prendere secondo me è meglio se lo prende Toshiba, che per questo genere di lavori, è consigliato da chiunque, a me per esempio al corso di autocad lo ha consigliato il "caddista" (se così vogliamo definire quello che ha realizzato gli esecutivi dell'auditorium qui a Roma) di Renzo Piano, "caddista" che è anche autodesk-man, non so se rendo l'idea, ecco che razza di consiglio è quello che ho dato, ti basta???
Old 14-05-2004, 17:57   #17
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

scusa non avevo visto che sei interista!!!!!
:eheh: :eheh: :eheh:
Old 14-05-2004, 18:20   #18
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Città: Firenze-Parigi
Quote:
Consiglio, che consiste nel dire, che qualsiasi pc mobile voglia prendere secondo me è meglio se lo prende Toshiba, che per questo genere di lavori, è consigliato da chiunque, a me per esempio al corso di autocad lo ha consigliato il "caddista" (se così vogliamo definire quello che ha realizzato gli esecutivi dell'auditorium qui a Roma) di Renzo Piano, "caddista" che è anche autodesk-man, non so se rendo l'idea, ecco che razza di consiglio è quello che ho dato, ti basta???
e il "caddista" di renzo piano ha consigliato "toshiba" e basta? E in base a cosa un "toshiba" secono lui dovrebbe essere meglio di un hp o di un dell o un ibm per il cad? Non ho nulla contro i toshiba ma non capisco questa cosa.
Ma la toshiba ne produce workstation portatili per cad?

Ovviamente l'affidabilità del produttore e il tipo di assistenza è importante, ma questo prescinde dall'uso che se ne fa.
Per consigliare un portatile per il cad direi che è più opportuno guardare ad altri fattori:

1 schermo ad alta risoluzione (minimo sxga o wsxga)

2 scheda video dedicata con almeno 64mb di ram che supporti bene le opengl (autocad, come la maggior parte dei programmi di grafica 3d, con accelerazione hardware e driver opengl se supportata dalla scheda video funziona molto meglio. Se la scheda video non è abbastanza adeguata si deve lavorare via software con un notevole rallentamento e decadimento di qualità)

3 quantità di ram (minimo 512, poi più ce n'è meglio è)

4 potenza del processore. A mio avviso qualsiasi processore va bene (forse a parte i celeron). Io preferisco i pentium m per l'autonomia e la silenziosità (ad es. chi lavora in questo campo sa che spesso tocca fare le nottate e il rumore alla lunga stanca) ma ovviamente un processore ultrapotente aiuta

5 velocità dell'hd (già con un 4200 ci si lavora, ma meglio un 5400 o 7200. Se l'hd è lento un processore da 30ghz serve a poco perchè fa da collo di bottilgia per tutto il sistema).

Ultima modifica di John Cage : 14-05-2004 alle 18:24.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 18:43   #19
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
1) Renzo piano si rifiuta di guardare qualsiasi rendering architettonico dei suoi progetti (quindi no 3D).
2) Non è detto che un autodesk-man sia un esperto in hardware.
3) Se sapesse quello che dice ti avrebbe consigliato un Dell Precision M60 o un IBM R50p che sono VERE workstation portatili create per la grafica 2D e 3D con tanto di schede video professionali e CERTIFICATE per lavorare con tutti i programmi di Autodesk e altre software house per la grafica.
4) Toshiba non ha un'assistenza allo stesso livello di Dell (serie pro e serie consumer) o IBM (serie pro)

Ciao ciao

Ultima modifica di teod : 14-05-2004 alle 18:56.
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 18:54   #20
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da Zac1978

Capitolo Dell, ha come plus la configurabilità abbastanza a piacere, come negativo ha che non monta processori AMD, che è praticamente obbligatoria l'estensione a 3 anni altrimenti dopo 1 anno e 1 giorno per qualsiasi problema devi buttare il notebook visto checon dell è quasi impossibile anche solo ottenere un buon preventivo visto che operano esclusivamente per telefono.
Tutti i pogrammi di grafica più famosi (Autocad, 3Dstudio, Photoshop ecc.) sfruttano le istruzioni Intel e non AMD, ergo meglio Intel.
La garanzia Dell è rinnovabile entro lo scadere del primo anno.
Ciao

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian