|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Atlhon 64
Caio raga volevo fare il classico domandone??????
Ma a che serve una cpu a 64 bit quando tutti i sitemi operatvi e i software sono a 32 bit??????? Cioè mamma amd ha un modo per sfruttare e convertire i software?? perchè se no è totalmente inutile un procio ma 64 bit o sbaglio????? Vorei sapere i vostri pareri!!!!!! Ciao!!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Che tutti i sistemi operativi siano a 32 bit non è vero...
Il kernel Linux per AMD64 è fuori orami da diversi mesi...ed ora ci sono anche diverse distribuzioni... Programmi a 64 bit...IBM sta portando DB2 per Linux su AMD64 (ora è in beta)...MySQL c'è già per AMD64... La maggior parte del mondo OpenSource è aggiornabile ad AMD64 con una semplice ricompilazione... Windows a 64 bit uscirà all'inizio del 2004... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
quindi bisognerà aspettare almeno due anni prima di sfruttare appieno i 64 bit, parlo di applicazione normali tipo fotoritocco office ecc.. per non parlare dei giochi.
tu che ne pensi ho ragione? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Re: Atlhon 64
Quote:
La prima CPU a 32 bit e' stata il 386 , il primo sistema operativo a laga diffusione a 32 bit e' stato Windows 2000 ... Come vedi il fatto che le CPU siano piu' avanti dei sistemi operativi e' normale. P.S. senza contare che la famiglia K8 (Opteron ed Athlon64) rende ottimamamente anche sui 32 bit e non ha alcuna penalita' ad utilizzare software a 32 o 16 o 8 bit. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
Re: Re: Atlhon 64
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Atlhon 64
Quote:
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano tutti a riguardo se vale la pena aspettare per il software o comprarlo subito ho appena arriva aprezzi umani ![]() che ne pensate???? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Secondo me il guadagno sui 32 bit rispetto al Barton ci sarà...anche con l'Athlon 64 3200+...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Io lo comprerei tra sei mesi/un anno.
cmq se uno sfrutta una cpu al 100% vuol dire che ora di cambiarla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
|
Re: Re: Atlhon 64
Quote:
i Windows 9x hanno sempre funzionato con parte del codice a 16 bit in modalità non protetta, ma eseguivano anche codice a 32 bit... comunque, il primo OS "full 32 bit" di Microsoft è NT 3.5, cioè il primo NT commercializzato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
|
Per quanto mi riguarda, l'Ath 64 sarà la mia prossima scelta...aspetto solo di vedere come va, aspetto che il prezzo sia ragionevole e che ci sia sufficiente scelta hardware da affiancargli e poi si cambia! (naturalmente vendendo tutto quello che già ho prima che si svaluti troppo
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
beh dire che ti attira l'architettura x86-64 è un'affermazione forte
![]() è un accrocco orrendo che si porta dietro cose nate ormai più di 20 anni fa... che poi funzioni ok, ma da qui ad essere una bella architettura ![]() Aggiungo: Itanium fuznionerebbe anche bene con codice a 32 bit, se fosse un ipotetico codice Itanium a 32 bit ITANIUM NON E' UN PROCESSORE x86 NEMMENO DI STRSCIO quindi è ovvio che non sia in grado di eseguire codice x86 (8/16/32/64 bit) con le stesse prestazioni di un processore x86 come AMD64 ![]() Ultima modifica di alexmaz : 18-09-2003 alle 20:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
|
Quote:
Eppure... Nonostante mirabolanti e sostanziose migliorie nell'arkitettura fatte da Intel,ke hanno portato l'Itanium a nn essere x86 compatibile,l'Opteron (che è x86 compatibile e tra le altre cose esegue pure codice a 32 bit) gli è attaccato al c*lo ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
alexmaz: "Suzuki GSX-R 1000 K3 powered" la voglio anche io !!!!
Comunque ha ragione alexmaz, Itanium non è nato per"essere compatibile x86" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è fantastica ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
D'accordo, ma a cosa serve allora un processore non x86 compatible se poi non ci puoi far girare sopra le applicazioni attuali...oltre al kernel Linux a 64bit, che altre applicazioni ci puoi far girare? Quindi cosa serve, sganciarsi dal presente/passato se non ci sono/ci sono pochissimi software a 64bit in circolazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
NO! Non intendevo dire questo! INVECE CHE TI INC... sta calmo! Io intendevo dire che quella di AMD mi sembra una soluzione migliore xkè appunto permette a chiunque la compri di avere un passaggio graduale ai 64bit...non pensi che per un'azienda sia un bel vantaggio questo?!? La possibilità di rinnovare il proprio software gradatamente?!? IO la reputo un'ottima cosa! Questo passaggio non è possibile con Itanium proprio x il fatto che ha un architettura completamente diversa dalle attuali x86 e non permette al software a 32bit di girare...punto!ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Il software a 64 bit per Itanium,puo' girare su Opteron?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.