|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
DSL-504 Generation II -- FERMI TUTTI !
Voglio solo avvertirvi di stare attenti alla Generation 2 del d-link DSL-504, se non volete finire in un mare di problemi come me.
Difetti riscontrati: 1) basta un portscan con NMAP fatto dall'esterno per impallare il router; ![]() ![]() ![]() 2) non consente collegamenti all'esterno con SSH-SFTP (con putty si riesce a fare ssh, ma non sftp, e solo con un trucchetto), probabilmente perché interpreta le richieste del server come attacchi (e il firewall è disabilitato; DMZ non serve, nè disabilitarla, né impostarla sul PC con il client SSH) ![]() 3) alcuni siti non sono consultabili (come questo forum, soprattutto da Explorer; NS 4 riesce a far qualcosa) ![]() 4) a volte i post non funzionano (e il firewall è disabilitato! usare DMZ non serve, come sopra). ![]() 5) Il fw originario non consente collegamenti IPoA se non con una modifica via telnet (il fw sul sito risolve almeno questo). Nessun upgrade al momento risolve il problema NMAP-SSH. Se cercate su Internet trovate conferme. Le difficoltà sono sul reso, perché è difficile spiegare il problema (mandarlo in assistenza vuol dire bloccarsi non si sa fino a quando, perché finora non sanno ancora come risolvere e stanno aspettando news da taiwan, come ho saputo telefonando all'assistenza). Aspetto positivo: La D-link si è mostrata finora molto disponibile, sia come assistenza tecnica che clienti. Ma il problema resta. La posizione di CHL che me l'ha venduto non l'ho ancora capita, ma mi sembra meno disponibile. Vedremo (cerco di restituirlo a CHL o D-link) ![]() ![]() Il problema è che non capiscono che oggi ho pagato, oggi godo (ops, volevo dire lavoro ![]() P.S.: Questo post sono riuscito a spedirlo scollegando la presa di rete e collegando il modem 56.6 ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
AH
ll bello è che non supporta nemmeno la classe pubblica di IP.
Ciao, Roberto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
mica male......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: AH
Quote:
![]() Se vai sul sito inglese esiste il firmware per il generation II che consente di disabilitare il NAT e configurare il router in modo da inoltrare le richieste ad altri IP pubblici con cui ti sei configurato la rete: "The following set-up procedure shows how to configure the DSL-500/504 for a NO NAT set-up. This only applies if you have a range of usable IP addresses from your ISP. Please note that this document requires that the latest firmware is running on the ADSL router. This is v2.21…t18uk" Credo che questo voglia dire supportare la class pubblica di IP. Poi bisogna vedere se regge ![]() ![]() ![]() ![]() P.S.: continuo a leggere con ADSL e Netscape 4.7 e spedire tramite connessione 56.6 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ciao Pinok, ma non eri tu ad aver postato recentemente chiedendo notizie sul Ladvision 4000? Sicché alla fine hai preso il D-Link 504: io ero ugualmente indeciso fra questi due, ma ieri ho ordinato il Ladvision, a sentire chi ce l'ha è un buon prodotto e non se ne lamentano. In fondo mi serve per mettere in rete il Pc ed il Macintosh, vi saprò dire appena mi arriva, spero di confermare le buone impressioni di chi lo possiede!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Io alla fine ho scelto il D-link perchè per il landvision non c'era un sito di riferimento (irraggiungibile), CHL per tre giorni non mi ha detto chi faceva garanzia e inoltre non era disponibile. Quote:
![]() Come switch funziona bene. E' il NAT fatto veramente male ![]() Fammi sapere come va', anche se nel caso dovessi cambiare non lo farei con CHL (salvo smentite che vi dirò se necessario). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io ho visitato per la prima volta il sito www.ladvision.com in questi giorni ed è raggiungibile: da quando hai preso il D-Link? Non è che sei ancora in tempo ad usufruire del diritto di recesso? Io lo feci due anni fà con CHL per uno scanner per pellicole Microtek il cui unico difetto era che non mi convinse in quanto a qualità di scansione, ma funzionava perfettamente
![]() Del D-Link su CHL chi lo ha preso ne parla bene e così così...Spero di aver fatto la scelta giusta, sto ancora lottando per configurare la rete Mac-PC con il D-Link 300G+! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Finalmente il sito ladvision è raggiungibile. Il D-link l'ho preso l'8 luglio, ma l'ADSL mi è arrivata il 22. Tra l'8 e il 22 ha funzionato (e funziona ancora) ottimamamente come switch. Il diritto di recesso non lo posso usare perché acquistato con partita IVA (e ci sta) e ritirato presso il POP it (qua ci sta un po' meno, perché i casi sono 2: o l'acquisto lo concludo presso il POP IT o su Internet. Loro applicano il primo caso, ma allora vuol dire che tramite il sito non concludo nessun acquisto, e allora ordino cio' che vogliono e poi gli resta prestto il POP IT ): Se invece quando acquisto su Internet sono impegnato al ritiro, l'acquisto si è concluso a distanza e vale il diritto di recesso; presso il Pop IT è un normale ritiro, solo per risparmiare le spese di spedizione, come se lo ritirassi dalla sede del corriere) Il problema NON è che non mi soddisfa, né che è difettoso il mio router: è difettosa la serie, non sono in grado (ad oggi) di ripararla e la vendono con caratteristiche che non possiede, celando eventuali difetti (se li conoscono) o non avendola testata opportunamente (se non li conoscono). Di conseguenza vale la legge per i prodotti non conformi alle specifiche, solo che è una menata. Oggi sono partite due raccomandate in cui chiedo la risoluzione immediata del contratto di acquisto. P.S. Sto cercando come un pazzo la soluzione, ma sto scoprendo solo che all'estero è da marzo che hanno scoperto il problema e la D-link fa le spallucce, estendendolo ad altri prodotti (mi pare che anche il 604 e il 614, se non ricordo male, ne soffrano...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Eppure ricordo bene che pure io ritirai lo scanner presso il popitt CHL, però non mi fecero nessuna storia, poi è anche vero che è una faccenda di due anni fà e nel frattempo può essere che siano diventati più fiscali
![]() Quella delle serie difettose è una porcheria: se non si decidono a risolvere alla svelta il problema, la D-Link dovrebbe almeno rimborsare chi ha acquistato il suo prodotto, così che uno possa comprarsi qualcosa di funzionante! Ultima modifica di everest : 31-07-2003 alle 23:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
E' che buttarti in queste cose è una menata di raccomandate prima, e se poi non basta avvocati. Ma la devono piantare di fare i furbi ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Hai pienamente ragione! Stamane mi è arrivato il Ladvision, ho tolto di mezzo il modem D-Link 300G+, montato il router Ladvision e in un attimo creato la WAN per l'accesso ad internet da pc e Mac, nessun problema finora, si viaggia col vento in poppa sia in entrata che in uscita, nonostante una confezione un pò "povera" del prodotto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
...e del Generetion I che mi dite? stessi problemi ?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Misteri della fede.
Il router s'è impallato in qualche aggiornamento del fw, ho dovuto cancellare completamente la memoria, rimettere prima un fw australiano e poi quello ufficiale tramite seriale, e ora scollegato il portatile con XP, sembra quasi funzionare ??? Why ? (è davvero un istruzione disponibile quando ci si collega in seriale e il sistema è danneggiato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Lavagna (GE)
|
Ovviamente il dsl 500 ha lo stesso problema???
Non so se c'entra con il difetto da voi menzionato, ma se provo ad effettuare uno scan con http://www.dslreports.com/scan per vedere che porte sono aperte la scansione si blocca al 'Probing TCP ports with SYN packets' ![]() Col duallink non succedeva! Saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E non mi piace niente, perché la prima cosa che uno fa per provare poi ad attaccare è un port scan. Di sicuro non entra (il router si suicida ![]() ![]() ![]() ![]() Per la cronaca: il problema SSH e dei siti (come il forum) non raggiungibili o non usabili (post bloccato) dipendeva dal QoS attivo sulla scheda di rete (XP). Togliendolo s'è risolto. ![]() Resta il problema del port scanning, che secondo me è fondamentale. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Se vieni a sapere qualcosa di piu' sul problema del port scanning, fammi sapere... Sono alla ricerca di spiegazioni anch'io.
Saluti, Giovanni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
sto bazzicando questo forum australiano http://forums.whirlpool.net.au/forum-threads.cfm?f=82 e sono entrato in contatto con un tipo che ha il 504 Gen.II. Mi ha chiesto di testargli il router allo stesso modo in cui testo il mio (NMAP e il link che mi hai dato tu). Morale: a lui regge :-( Le differenze che ho riscontrato sono: lui ha PPPoE (o PPPoA) io IPoA. Tu cos'hai? Lui monta la versione australiana non ufficialmente rilasciata (io l'avevo provata ma non mi ha cambiato la vita, anche se migliore). Prossimamente la riprovo, comunque. I miei sospetti sono che lui non muoia sotto lo scan del link che mi hai dato perché il suo provider impone un proxy (ed infatti me lo ha confermato). Inoltre penso che non patisca il mio port scanning per la lontananza (tra il server su internet che uso per i test e la mia rete ho un ping di 81ms, tra il server e la sua rete più di 300ms). Siccome mi sto convincendo che sia un problema di buffer (o di log) che non si svuota sufficientemente velocemente, potrebbe essere che i 200 e passa ms di differenza concedano al suo router di svuotare il buffer prima di ricevere nuove richieste. Mi dici mica l'encapsulation che usi? Ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
ADSL driver Version 1.3.5.03182002.0001 Potrebbe essere un problema di buffer, ma a me sa piu' di bug. L'assistenza dlink ti ha fatto sapere qualcosa? Giovanni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Potrebbe essere un problema di una serie HW fallata... La Dlink comunque tace. Comincia a venirmi il dubbio che siano affabili a parole, poi o non ne capiscono niente che non sia di routine, o se ne fregano. Ti terrò aggiornato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ok, grazie...
Io sono dell'idea che anche il nostro se fosse settato in IPoA funzioni... ma dovrebbe esserci qualcuno qua sul forum che chiedeva aiuto per configurare una SMART che è IPoA... Solo che non ricordo il nick provo a fare una ricerca, potremmo chiedere a lui! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.