Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2003, 20:09   #1
burohkr
Member

Iscritto dal: Jan 2002
può una stampante mandarmi in crash winxp????

si tratta della lexmark x83....dopo averla installata winxp ha cominciato a spengersi da solo, a volte si, a volte no....alcune volte dopo aver scannerizzato (la stampante è multifunzione) un immagine....o dopo aver stampato. Ma non solo!!! da quel giorno ogni tanto si riavvia anche su altri programmi.....sapete aiutarmi?
Old 16-01-2003, 17:48   #2
volpe83
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
il problema dell'xp che si riavvia da solo lo ho anche io però non ho altre coincidenze come tu hai la stampante. Io direi di spostare il problema nella sezione Sistemi Operativi
volpe83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2003, 19:15   #3
paxante
Senior Member

L'Avatar di paxante

Iscritto dal: Dec 2001
Città: verona
sai quante volte la mia epson 66o mi ha bloccato il pc!!!!!motivo:
caruccia del nero vuota ,tento di stampare ugualmente ed allora
paxante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2003, 20:05   #4
burohkr
Member

non prendetemi in giro!!
Old 16-01-2003, 23:15   #5
paxante
Senior Member

L'Avatar di paxante

Iscritto dal: Dec 2001
Città: verona
il brutto è che non ti sto pigliando in giro
paxante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2003, 13:07   #6
burohkr
Member

io cmq da quel giorno....ho anche un ripristino automatico ad ogni avvio!! Sono riuscito ad evitare il riavvio automatico deselezionandolo dalle impostazioni del ripristino....ho inoltre disattivato il ripristino, ma ancora lo fà!!! Voglio dire che in fondo la stampante và.....vorrei solo togliere di mezzo questo ripristino ad ogni avvio ( non sarà che hanno scoperto la mia copia pirata di winxp? aspetto vostre notizie...ciao
Old 29-01-2003, 17:10   #7
goodyear
Member

L'Avatar di goodyear

Iscritto dal: Jan 2003
Un pc che si riavvia o si spegne a causa di un driver è insolito, lascia pensare ad un difetto HW, del tipo alimentatore insufficiente per il carico di periferiche connesse.
Confido che Windows sia definitivo e non una beta, in tal caso sarebbe opportuno ripristinare il tutto ed installare per primo solo il multifunzione.
Questo significa scollegare zip, schede plug-in aggiuntive (audio inclusa), modem interni e quant'altro.
Se con questa configurazione tutto è ok, procedi con l'inserimento di una periferica alla volta, riprova acquisizioni e stampe, presto o tardi scoprirai il colpevole, che ripeto potrebbe essere l'alimentatore.
ciao
goodyear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 21:15   #8
burohkr
Member

proverò. Cmq aggiornando (anche se è rischioso) ho risolto il ripristino automatico. Avendo inoltre disattivato il riavvio in caso di errore, ogni tanto appare l'odiata schermata Blu.......ti fa venire in mentre qualcos'altro? Volevo inoltre chiederti cos'è il minidump, perché quando ripristinava mi diceva che c'era un errore proprio in esso!....ciao e grazie di tutto.
Old 29-01-2003, 21:46   #9
goodyear
Member

L'Avatar di goodyear

Allora riesumando vecchi testi e conoscenze varie, ti dico che nessuno ha mai avuto un errore simile.
Saprai che un errore blu non è mai una situazione tranquillizzante, questo non vuole dire problemi hw.
In ogni caso ho trovato quanto segue:

Nel minidump sono contenute le seguenti informazioni:

Dati eccezione. Queste sono informazioni relative al problema verificatosi. In tali informazioni è notificato il tipo di istruzione ricevuta dall'applicazione che ha causato la generazione di un errore.
Informazioni sul sistema. Questi sono dati relativi al tipo di CPU, ovvero al tipo di processore utilizzato e al sistema operativo in esecuzione sul computer in uso. Non vengono raccolte informazioni sull'ID del processore Pentium III.
L'elenco di tutti i moduli correntemente caricati e le relative informazioni sulla versione.
L'elenco di tutti i thread correntemente in esecuzione. Per ciascun thread vengono raccolte le informazioni relative al contesto corrente e all'intero stack.
Dati globali.
Io proverei a dare una bella ripulita, installare il system ed evitare esperimenti vari con programmi o softwarini poco sicuri.
Tutti abbiamo voglia di provare ogni genere di applicativo, soluzione secondo hd, il sistema diventa instabile e tu lo cremi.
Sul hd "sano" ci lavori e basta.
Ciao
Old 30-01-2003, 07:29   #10
burohkr
Member

mi stai dicendo di formattare? Non ci tengo tanto perché l'ho fatto da poco e sono pieno di programmi(in verità mi scoccia un pò). Ma come faccio a riconosciere se la mia copia è beta....forse dipende da questo. Inoltre c'è un altro dubbio che mi attanaglia: scaricando gli aggiornamenti della microsoft è vero che ti bloccano il Sistema op. o ancora non è reale? Tanto che ci sono ti dico pure questa. Un giorno ho cambiato dissipatore, ed ho notato una scagliatura su un angolo del mio processore athlon XP 1800 , errori di sistema possono dipendere da questo?......scusa per le tante domande, ma ho bisogno di sapere più cose possibili...ciao
Old 30-01-2003, 08:26   #11
goodyear
Member

L'Avatar di goodyear

Dovresti saperlo tu se la versione è beta, confido ti sia stata data insieme al pc, in tal caso suppongo sia definitiva.
In parole povere non è una delle tante release che tempo fa si scaricavano dal web.
A riguardo della formattazione è solo una delle possibilità, per i documenti sono convinto che avrai un backup settimanale, mentre per i programmi non saprei cosa dirti, io sono obbligato per lavoro ad avere solo copie originali.
Per comprendere quale sia il difetto, sarebbe opportuno provare separatamente i pezzi così come detto in precedenza.
Mi rendo conto che è un'operazione quasi biblica, ma non hai molte alternative.
ciao
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian