Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-04-2025, 10:09   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/am...mp_138237.html

Secondo alcune fonti, Amazon avrebbe deciso di mostrare in modo trasparente l’impatto dei dazi sui prezzi dei prodotti, scatenando la reazione negativa della Casa Bianca. La situazione sembra essersi placata dopo una chiamata tra Trump e Bezos.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2025, 10:14   #2
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5845
Farebbero proprio bene. Trump ha paura a mostrare quanto farà pagare di più agli americani?
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2025, 10:14   #3
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13886
non ho capito dove sia il problema: così come ti dico quanto impatta l'IVA, ti dico quanto impattano i dazi. Chiaro che così l'americano medio (che fino a poco prima grufolava "sìììì, mettetegli i dazi!") si accorge che alla fine deve tirare fuori dei soldi in più e quindi si incazza.

Un po' come alcuni immigrati in USA che hanno votato Trump per controllare l'immigrazione e si sono visti rispedire indietro (o in prigione) i parenti.

Tra l'altro è anche un modo per decidere di comprare Made in USA (che non ha i dazi) rispetto a merci importate... chiaro che poi ti accorgi che una grossa fetta di quello che trovi su Amazon - ma non solo - arriva dal Messico, dal Canada, dalla Cina, dal Bangladesh ecc.

Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2025, 10:18   #4
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10857
il classico compito di uno statista (e che po-po di politico, solo il presid. USA): chiamare una azienda per imporre con la forza le informazioni da mettere (o non-mettere) sulla pagine web per gli utenti

ma questo è il massimo livello di sagacia che ci si puo aspettare da trampolo
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2025, 10:36   #5
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20447
caduta l'ennesima maschera di trump e dei suoi soci

4 mesi a dire che i dazi permetteranno a tutti gli americani prezzi più bassi più lavoro che saranno i cinesi a pagarli, poi al primo grande big che vuole per trasparenza mettendoli in evidenza si chiede una censura

dovrebbero metterli tutti i negozi, online e non. che poi la indichino come dazi o tassa trump poco importa

idealmente potrebbe servire per confrontare prodotti analoghi fatti in cina con quelli prodotti negli usa cioè vedere il prodotto usa a 10$ mentre quello cinese a 3$ + 6$ di tassa trump così uno sceglie
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2025, 10:37   #6
xcvbnm67
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 95
cosa vorrebbe Trump che uno compra un articolo senza sapere il prezzo effettivo???
xcvbnm67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2025, 10:49   #7
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13886
Una cosa che prima costava 10 euro ora la metto fuori a 25, senza spiegarti il perché. Costa così e basta.

Poi magari ne vedi un'altra (made in USA) che ne costa 15 e non ti fidi perché "costa poco, chissà che ciofeca è"
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2025, 10:51   #8
Ripper89
Senior Member
 
L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 2828
E' giusto far sapere il costo dei dazi.

Così come penso sarebbe altrettanto giusto ( e dovrebbero metterlo per legge ) che ogni produttore inserisca obbligatoriamente per legge il costo di fabbrica che spende per realizzare ogni suo prodotto accanto a quello di listino ufficiale a cui lo lancio, direttamente nel sito web.

Da una parte guardi il costo dei dazi.
Dall'altra guardi i soldi che ogni brand ruba alla gente.

Ultima modifica di Ripper89 : 30-04-2025 alle 12:15.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2025, 12:11   #9
tuttodigitale
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4359
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
E' giusto far sapere il costo dei dazi.

Così come penso sia sarebbe altrettanto giusto ( e dovrebbero metterlo per legge ) che ogni produttore inserisca obbligatoriamente per legge il costo di fabbrica che spende per realizzare ogni suo prodotto accanto a quello di listino ufficiale direttamente nel sito web.
.
questo non ha molto senso....i soldi per produrre il singolo pezzo non tiene conto dei costi necessari per fare uscire il primo prodotto con quei costi. Non a caso, per tiratura limitate si usano, nei casi in cui non sono necessarie prestazioni/efficienza particolarmente spinta, i più costosi FPGA in sostituzione degli ASIC.

Dovrei pagare più un prodotto che potrebbe essere un prototipo e non un prodotto che necessita di investimenti iniziali ben più alti, solo perché il secondo userà in seguito un chip più piccolo ed efficiente (e meno costoso)?

La stessa logica vale per i prodotti stampati in 3d rispetto a quelli ottenuti con tecniche tradizionali....

sono invece favorevole che le tasse (tutte) siano indicate nel prezzo di vendita.

PS lo stesso vale anche per i rincari dei negozi.....i costi fissi incidono sul singolo prodotto in maniera maggiore se il loro numero è più piccolo..

se proprio ci deve essere un sistema, sarebbe comodo avere dei bollini, che indicano l'entità del rincaro, non assoluto, ma relativo al bene e alla realtà commerciale in questione (quindi differenziazione tra tipo, località e dimensioni).

EDIT
ripensandoci non sarebbe una cattiva idea in generale e su generi alimentari non lavorati si potrebbe persino impedire che il costo di vendita superi di tot volte il costo (questo potrebbe aiutare la regolarizzazione e l'aumento degli stipendi di chi lavora nei campi), per poi estenderlo agli altri beni , senza formalmente mettere dazi questo sistema potrebbe impedire la commercializzazione di beni a basso costo a un prezzo non commisurato alla "qualità del lavoro" (inteso in senso lato).

Ultima modifica di tuttodigitale : 30-04-2025 alle 12:35.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2025, 12:36   #10
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 5147
Peccato,con il popolo in rivolta avrebbe dovuto chiedere asilo alla Russia....
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2025, 15:40   #11
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2919
La democrazia vorrebbe trasparenza e libertà di mostrare il vero costo della merce e quindi di mostrare i dazi in caratteri chiari e semplici nel prezzo di un prodotto.

Però mi viene in mente un negozio di una grande catena di supermercati in USa in cui nel cartellino c'era un doppia prezzo ovvero il prezzo in contanti (cash) e il prezzo con Mastercard/Visa, ovviamente il prezzo per chi pagava in contanti era un po' più basso per ogni prodotto.

Ecco questo ultimo doppio prezzo in Italia è vietato per legge, quindi parlare male di Trump perché non c'è prezzo in chiaro dei dazi e tacere dell'impossibilità di avere un doppio prezzo o anche il prezzo in chiaro del costo di Visa/Mastercard è parecchio ipocrita da parte nostra come europei.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2025, 18:32   #12
Gnubbolo
Senior Member
 
L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1857
la chiusura delle frontiere, cioè la fine del dumping salariale, ha causato l'aumento dei salari in UK.
la chiusura delle frontiere cioè la fine del dumping salariale, ( ed i dazi, cioè la limitazione dell'outsourcing ) causerà l'aumento dei salari in US.

saranno più poveri gli intermediari di Wall Street ?

CHI SE NE FREGA !
__________________
lastfm
steam
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2025, 18:35   #13
Gnubbolo
Senior Member
 
L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1857
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Peccato,con il popolo in rivolta avrebbe dovuto chiedere asilo alla Russia....
dici i massoni in rivolta ? gli intermediari, i banchieri ? ma sono neppure il 2% del paese, ma che rivolta vuoi che facciano, al massimo scapperanno in Svizzera, cosa che fanno sempre quando li cacciano dal paese che strozzinano..
__________________
lastfm
steam
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2025, 18:47   #14
AlPaBo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1530
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
E' giusto far sapere il costo dei dazi.

Così come penso sarebbe altrettanto giusto ( e dovrebbero metterlo per legge ) che ogni produttore inserisca obbligatoriamente per legge il costo di fabbrica che spende per realizzare ogni suo prodotto accanto a quello di listino ufficiale a cui lo lancio, direttamente nel sito web.

Da una parte guardi il costo dei dazi.
Dall'altra guardi i soldi che ogni brand ruba alla gente.
Non sapevo fossi comunista.
__________________
-- C --_____AlPaBo
__/____x\_________
_/_______*
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2025, 20:36   #15
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 19366
Ancora ieri Trump ha detto che ha parlato con Bezos e lui è un "good guy" e quindi ha fatto un passo indietro su sta cosa dei dazi dichiarati

Comunque stanno instituendo un governo che si comporta come i governi comunisti degli anni 70-80....
Guardate che roba:
https://youtube.com/shorts/IPMgb1fmQ...QQLzpvkYQNs8nF
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1