|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Epson C60 o Photo 810?!?
Ciao a tutti. Devo acquistare una nuova stampante da usare, principalmente, per la stampa di foto(da fotocamera digitale). Sono però indeciso tra 2 stampanti Epson: la C60 e la Photo 810. Considerando che la risoluzione e le caratteristiche generali sono le stesse, vi riporto le mie considerazioni:
Epson C60 - Pro: Prezzo(99euro), cartucce senza chip(maggior semplicità di ricarica), maggiore autonomia di stampa Contro: Stampa in quadricromia Epson Stylus Photo 810 - Pro: Stampa in esacromia, Image matching(lettura dei metadati) Contro: Prezzo(149euro), cartucce con chip Per quanto riguarda il problema del chip di ricarica ho visto che esistono dei programmatori specifici. Il mio dubbio rimane pertanto nella modalità di stampa tra esacromatica e quadricromatica. Vale veramente la pena di spendere qualcosa in più per stampare in esacromia? Qualcuno ha provato queste stampanti e se si, cosa ne pensa? Grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
E tu pensi di stampare foto digitali con una Epson sopratutto da 150 €? Mah, forse ti manca un po' di esperienza. Per stampare foto digitali minimo dovresti andare su una Canon da oltre 300€ altrimenti quello che ti viene fuori da una Epson è una foto senza sgranature, ma un vero e proprio pasticcio di colore!!! Per non parlare poi del consumo inutile di inchiostro che ti fa una epson.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Re: Epson C60 o Photo 810?!?
Quote:
...evitando di fare le solite considerazioni di parte, tanto care a qualcuno, posso dirti che ho da qualche mese la C60 (che comunque ha le cartucce col chip) e ne sono soddisfatto.....stampo spesso le mie foto realizzate con una macchina da 2,1 MPixel e devo dire che la resa e' molto buona, ovviamente in quella fascia di prezzo.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Che stampi discretamente non c'è dubbio, ma hai mai provato a confrontarla con una foto di una Canon?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
no, purtroppo tra amici e conoscenti hanno tutti HP o Epson, tranne uno "sfigato" che ha comprato una Canon di quelle che danno negli ipermercati a 50 euro......
E comunque non mi pare di aver letto anche qui nel forum commenti particolarmente positivi sulle Canon nella fascia di prezzo della C60..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
x weather65
Hai ragione, anche la C60 monta cartucce con chip
![]() Grazie a tutti anticipatamente ![]() ![]() x volpe83:Mi era sorto il sospetto leggendo nei form della sezione che non ti piacessero le Epson ![]() ![]() ![]() Grazie anche a te comunque; meglio un parere contrario che nessun parere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: x weather65
Quote:
Per la differenza di stampa non posso esserti utile, anche se a livello di fedelta' dei colori indubbiamente l'esacromia dara' risultati migliori... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.