|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
[SQL-PHP] Saltare query "bloccanti" da phpMyAdmin
Ciao ragazzi, ho creato un programmino (in realtà in Java ma vabbè) che miu crea delle query SQL e me le salva in un file .SQL
Ho quindi questo file SQL contenente tutte le query che devo far girare in phpMyAdmin. Il "problema" è che alcune di queste query potrebbero non andare a buon fine, per qualche strano motivo... C'è un modo di far girare il file SQL caricando tutte le query e "saltando" le query che danno problemi? Non si può fare direttamente tramite phpMyAdmin? Si deve fare tramite php? Ma poi come lancio le query sul phpMyAdmin? Grazie ragazzi! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Non credo che php sia capace di interrompere una query (ma potrei sbagliarmi), dovresti aprire la console di amministrazione di mysql e farlo da lì.
Comunque se le query durano troppo forse dovresti cercare di ottimizzarle oppure creare degli indici. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Io ho un file .SQL da quasi 8 mb e faccio l'upload da phpMyAdmin (mi fa caricare massimo un file da circa 8 mb, quindi è al limite), qui appena becca una query "bloccante" non mi fa le altre. L'elaborazione totale sarà di qualche secondo, non è molto. Da console di amministrazione mysql cosa intendi? Riesco a bypassare il problema? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Puoi definire meglio bloccante?
Non mi è mai capitato di vedere una query che si blocca senza un motivo, forse dura troppo oppure è in corso un'altra query che ha un lock esclusivo su una tabella (ma si tratta di una condizione temporanea). Forse vuoi dire che va in errore? Tipo chiave duplicata o altro? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Tutto qui. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora è semplicissimo, basta che usi la keyword IGNORE, per esempio:
Codice:
INSERT IGNORE INTO mytable
(primaryKey, field1, field2)
VALUES
('abc', 1, 2),
('def', 3, 4),
('ghi', 5, 6);
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Funziona! Grandee!! Ultima modifica di ectobsidian : 28-10-2014 alle 11:22. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.