Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2012, 08:47   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] Fujitsu, record per il crack crittografico

giovedì 21 giugno 2012

Spoiler:
Quote:
Il colosso giapponese realizza un nuovo record nell'analisi crittografica crackando un sistema per la cifratura delle informazioni messo ancora poco alla prova



Roma - È record del mondo in analisi crittografica per Fujitsu: la multinazionale nipponica ha annunciato di aver "crackato" un sistema basato su coppie con chiavi lunghe 278 cifre - o 978 bit. Oltre a potersi fregiare del suddetto record, dice Fujitsu, il lavoro servirà a capire meglio il livello di sicurezza offerto da un sistema di cifratura sin qui poco indagato.

Il crack del criptosistema è stato ottenuto presso la divisione di ricerca&sviluppo di Fujitsu (Fujitsu Laboratories) in collaborazione con vari atenei e centri di ricerca nipponici, in un tempo di 148,2 giorni esatti. Il precedente record risaliva al 2009 con un crack di una chiave lunga 204 cifre (676 bit).

Per raggiungere il nuovo risultato, Fujitsu ha impiegato una potenza centinaia di volte maggiore rispetto a quella usata nel 2009: in soldoni, ha usato la capacità di calcolo parallelo di 21 PC e 252 diversi core computazionali (presumibilmente di CPU Intel). Fujitsu spiega di aver crackato il criptosistema "facendo buon uso di svariate nuove tecnologie" come "una tecnica per ottimizzare le impostazioni dei parametri che usano l'algebra informatica, un algoritmo di ricerca bidimensionale esteso da una ricerca lineare, e usando le nostre efficienti tecniche di programmazione per calcolare una soluzione a un'equazione contenente un enorme numero di dati, così come la tecnologia di programmazione parallela che massimizza la potenza dei computer".

Il risultato non serve semplicemente a ottenere un record mondiale, dice ancora Fujitsu, ma serve soprattutto a valutare nel dettaglio la "forza" di una tecnologia di cifratura (quella "pairing-based", appunto) usata in tutte quelle applicazioni in cui i tradizionali e rodati cripto-sistemi asimmetrici a chiave pubblica-chiave privata non sono utilizzabili.

Alfonso Maruccia





Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v