|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Gestione file: alzare di un livello i file nelle sottocartelle?
Ho il seguente problema.
Ho diverse centinaia di cartelle che contengono a loro volta diverse centinaia di file. Le cartelle sono di due tipo. Nel primo tipo, sono contenuti direttamente i file archiviati. Il secondo tipo invece contiene una (e una sola) sottocartella, con all'interno i file. Questa situazione si è venuta a creare per un errore mio (a un certo punto ho cambiato il sistema di archiviazione senza rendermi conto che ciò rendeva la struttura delle cartelle non omogenea). La domanda è quindi questa: come faccio ad "alzare" di un livello la posizione dei file contenuti nelle sottocartelle, e solo quelli, in modo da avere una struttura omogenea con "directory >> file" per tutte le cartelle anziché "directory >> sottodirectory >> file"? Un batch? Una utility specifica? Qualunque suggerimento è il benvenuto.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Il banale, taglia incolla perchè non dovrebbe funzionare? Troppe cartelle?
Basta un programmino scritto in c o java. O al limite uno script... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Il copia incolla... funziona. Ma sono più di 2500 cartelle, e oltrettutto non so quali sono annidate e quali no (dovrei aprirle una per una già solo per smistarle).
Per questo non solo mi serve una utility in grado di alzare i file di un livello, ma oltrettutto di farlo con una condizione (cartella con file: non faccio nulla/cartella con sottocartella: alzo i file della sottocartella nella cartella).
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Devi scrivertelo da solo e impostare la condizione. Se non conosci nessun linguaggio di programmazione, ad esempio puoi usare Autoit I comandi che ti interessano sono: FileCopy Copia solo i file e non le cartelle, as esempio dalla cartella "Test/Prova" copia solo i jpeg e spostali nella cartella superiore. In teoria ti basterebbe solo questo comando. Se utilizzi la wildcard *.* copia tutti i file con estensione. Codice:
FileCopy("C:\Test\Prova\*.jpg", "C:\Test\")
( Se rispetta condizione x esegui y ) FileMove Sposta tutta la directory, con tutti i file dentro, ad esempio Codice:
FileMove("C:\Test\Prova","C:\Test\")
Buon lavoro
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Proverò, grazie.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.