|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Case m-ATX + ali decenti, max €60
Ciao a tutti!
Sto pensando di rifare il muletto su base mATX, avendo già dei componenti. Noto che come al solito non è banale trovare soluzioni decenti, senza spendere una piccola fortuna. Tempo fa, per soddisfare le richieste della mia ragazza, mi orientai sul LC-Power 2039MB, di cui siamo rimasti abbastanza soddisfatti. Ora ho visto questo: http://www.lc-power.de/index.php?id=316&L=1 Sembra ancora più orientato alla compattezza, strizzando l'occhio anche alle soluzioni m-ITX. Che ne pensate? Quali valide alternative offre il mercato? Grazie per l'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
suggerimenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Interessa anche a me...non sembra male!
Ma è compatibile anche con mb Micro ATX? Non si capisce bene perchè alcuni siti ne parlano esclusivamente come di un case Mini-itx. Ho visto che è anche parecchio economico... Io anche devo recuperare un vecchio computer con scheda micro atx e vorrei miniaturizzare gli spazi per farne un mediacenter...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sì, è compatibile anche con mATX, ma se guardi l'interno:
![]() ... una 'full-mATX' centra giusta giusta, meglio una versione più piccola (le mobo che hanno solo 2 banchi DDR). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma...restando in tema...potete consigliarmi alcuni dei case Micro Atx più piccoli?
Vorrei minimizzare al massimo gli spazi per piazzarlo su una mensola...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
tra gli antec nsk avete visto nulla?
ps. io mi trovo divinamente con 2480 che è l'equivalente del fusion... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
forse spendi meno a prendere un case economico e un ali decente... boh... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ma volendo mettere giusto Mb Micro Atx+hd e magari una gpu LP non esiste qualcosa di più compatto? Diciamo lunghezza/larghezza massima 30cm circa...
Ma il CoolerMaster Elite 100 è compatibile con le Micro Atx ( farei a meno della gpu )? Dalle foto non si capisce come cacchio fanno ad entrare! EDIT: Ah...mi sa che a giudicare da alcune foto la parte in più della Micro Atx finisce sollo l'alimentatore.
Trattative concluse con : TheBigBos, decave, ged78, Matteo Trenti, zikky76, 2 Red 2 Devil, Yota79, Daniele32, torogianni, fox1963, lanma... Ultima modifica di Giullare : 22-07-2011 alle 22:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli alimentatori non sono il massimo a livello di silenziosità, ma la qualità è almeno decente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||
Senior Member
|
Quote:
degli LC-Power ho grosse perplessità circa la qualità degli alimentatori. definirla decente, almeno secondo me, significa abusare del beneficio del dubbio. specialmente con gli ali integrati. Una delle tante ragioni la puoi vedere qui: http://www.x86-secret.com/dossier-36...550_Watts.html per questo, sempre secondo me, meglio orientarsi su altri alimentatori, che magari vantano meno watt, ma che siano in grado di erogarli tutti, anche in condizioni d'uso reali. tipo i fortron, noti anche come fsp, oppure gli antec basiq, o i corsair cx. per i case alla fine, anche quelli da 15 euro possono andare. eventualmente se uno ha un po di manualità taglia via la griglia sul retro e anche la ventilazione diventa di tutto rispetto. Quote:
se poi, vuoi mantenerti su un case con un backpanel di 30*30 cm circa, l'alimentatore i dischi e quant'altro li metti sopra la scheda, ipotizzando di voler utilizzare un alimentatore con form-factor di tipo atx, ecco che anche l'altezza arriva come minimo a 30 cm. Se vuoi qualcosa di estremamente compatto devi buttarti su una piattaforma di tipo itx ma a quel punto ti giochi la possibilità di avere qualsiasi slot aggiuntivo. Quote:
![]() imho puoi farti un'idea andando a guardarti la datata ma sempre utile guida ai case http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1212256 eventualmente sui siti anglofoni troverai molto in termini di recensioni, vedi anandtech silentpcreview xbitlabs e hardware secrets tanto per citarne alcuni. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Ritiro quello che ho detto! Quello testato è una monnezza! Però i due alimentatori nei 2039MB acquistati circa 3 anni fa vanno benone. Anzi con il primo ci ho fatto anche overclock pesantuccio sull'E2180... Quote:
Per questo ho reputato sufficientemente dimensionato l'alimentatore fornito di serie (LC200SFX). Cerco qualche recensione... Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Alla fine ho trovato il più piccolo Antec Basic a un ottimo prezzo sull'Amazzone e l'ho preso...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.