Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2011, 15:37   #1
yosku
Member

Iscritto dal: Feb 2009
hp dv1000 (1356ea) problemi lcd

ciao a tutti. ho un ormai vecchio hp dv1356ea che usano i miei genitori per navigare..

diciamo "cosi all'improvviso" lo schermo rimane scuro, ma al sole si vede e funziona con un monitor esterno.
"cosi all'improvviso" perchè tastando e facendo pressione in zona inverter, a tratti si accendeva e funzionava..

poi l'ho smontato, c'era un minifilo del connettore inverter che sembrava sfilacciato (a furia di aprire e chiudere pensavo).
ho attorcigliato il cavo di modo da tenere "saldo" il filo in questione..
per qualche giorno ha funzionato piu o meno, quando si spegneva bastava dare un paio di botte alla cover e si riprendeva!! (da buon scienzato elettrifokelgkadnadoh )

al che ho preso su ebay inverter e il cavo completo ( collega la mobo ad inverter e lcd ) per togliermi ogni dubbio.. ( circa 25€ totale)
delusissimo dopo il montaggio, situazione uguale..

però, mi sono accorto che il pernetto che spegne il monitor quando si chiude

risulta praticamente distrutto, è dissaldato e fuori sede..
muovendolo un pelo, mi è rimasto in mano..
in pratica un cubetto da circa 3 mm di lato, con 4 contatti, simile vagamente a questo

qui si "vedono" i quattro contatti ( i punti verdi evidenziati per chiarezza ) col simbolo elettrico, che non conosco ( la mia conoscienza è limitata a normalmente aperto e normalmente chiuso)

immagino, cioè spero, che collegando in modo adeguato questi 4 punti possa di nuovo funzionare..

qualcuno può a darmi una dritta??
occhio e croce credo che siano due coppie di contatti, i due di dx e i due di sx..

un grazie in anticipo!!
yosku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 22:52   #2
yosku
Member

uppete
Old 16-03-2011, 14:13   #3
fabioss87
Senior Member

L'Avatar di fabioss87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Naples
inf

In pratica dovresti saldarlo , se i piedini non sono distrutti ..altrimenti devi fare un ponte in modo che funzioni sempre da acceso , in pratica dopo quando chiudi il display non si disattiva ( ma è la soluzioni piu economica ) ma funziona lo stesso ..facci sapere
fabioss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 23:17   #4
yosku
Member

devo fare per forza un ponte perchè il microinterruttore è distrutto..
ovviamente non mi interessa se rimane sempre acceso il monitor..

ma devo capire come collegarli, la serigrafia riporta un disegno simile a quello di un interruttore normalmente aperto, ma i punti da saldare sono 4..
(non sono piedini, ma semplici punti con stagno pre-prefuso, tipo quelli di vmod, chip mod xbox ecc)

il mio problema è sapere come collegarli.. non vorrei attaccare 4 fili e provare a casaccio..
Old 17-03-2011, 14:40   #5
fabioss87
Senior Member

L'Avatar di fabioss87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Naples
inf

In pratica avendo 4 pin , sicuramente quelli da collegare ne saranno solo due ( sei vuoi lasciarlo solo acceso ) dalla foto si vede sfocato e non riesco a seguire la pista ..ma in pratica se provi due alla volta facendo un ponte non dovrebbe succedere nulla di distruttivo , in pratica simuli il pulsante ..quando rimane acceso li saldi ..prova e facci sapere
fabioss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 23:35   #6
yosku
Member

i due punti di destra sono collegati, sono sulla stessa pista-serigrafia
idem per sinistra.
mi sa che dovrò fare per forza a tentativi..
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian