|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Vicenza
|
Avviare SO da Hdd esterno
Ciao a tutti, vi spiego quello che vorrei fare.
![]() Ho un MacBook Pro con snowleopard, bootcamp con windows 7 e un vecchio hdd (che prima era di un portatile) che attraverso un adattatore usb riesco a collegare al mac. Su questo hdd è installato xp. Il mio obiettivo è quello di bootare xp dall'hdd esterno. Ho installato refit e quando avvio mi riconosce l'hdd con xp, però quando vado poi a schiacciare invio per farlo partire mi si avvia sempre bootcamp con win7. Qualcuno mi può dare un aiutino? Grazie a chiunque mi riesca dare una mano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
Ultima modifica di DarkTiamat : 02-11-2010 alle 19:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si si, sapevo di questo metodo, ma purtroppo vale solo per leopard e compagnia bella... Grazie cmq...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
da quel poco che ne so, XP non bootera' mai da un pc diverso da quello in cui era stato installato a meno che il nuovo pc non abbia gli stessi chipset e compagni bella.
Da USB poi la vedo ancor piu' dura
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
E' comunque probabile che Windows funzioni male, non riconosca determinate periferiche/componenti (schede wireless, periferiche USB ecc), sia rallentato, presenti BSOD "a raffica" eccetera, quindi è un'operazione sconsigliata. Passando da un E6700 + scheda madre con chipset nForce Sli 650i ad un E8400 + scheda madre con Intel P45 XP e Vista hanno continuato a funzionare, nel mio caso (ma ho formattato il giorno dopo comunque). pgp
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() Grazie a tutti per le risposte!!! ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
In ogni caso, è sconsigliato perchè spesso il sistema è rallentato dopo un'operazione del genere. Putroppo non so aiutarti in quanto non ho mai provato a far bootare xp da un hd esterno (nemmeno su un pc "normale"). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.