|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
cavo atx 24 pin, curiosita'
ragazzi, oggi mi è venuto un dubbio che non mi è mai venuto
ho un alim con pin 20+4 solitamente, tutti gli alim che ho montato, o avevano i dentini per infilare i 4 pin in piu', o cmq si montavano sempre con gli ultimi 4 pin sotto... sono io che ricordo male? a quanto so è impossibile che il cavo atx entri male... (infatti alcune fessure sono fatte a quadrato, altre a semicerchio) mi sto facendo solo seghe mentali? scusate al domanda stupida, ma mi è venuto sto dubbio improvviso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
la domanda non è stupida, è proprio incomprensibile...
cos'è che non va nel tuo alimentatore?
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
io sinceramente penso sia impossibile... penso che le combinazioni di pin quadrati e tondi dello spinotto sia fatta apposta per farlo andare in un solo modo...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: prov. Livorno
|
Quote:
Ci sono alimentatori, quelli piu vecchi che hanno l'alimentazione principale a 20 pin più un cavo con i 4 pin per l'alimentazione supplementare della cpu, oppure ci sono alimentatori i piu comuni che hanno l'alimentazione principale a 24 pin (20+4 pin) e un ulteriore cavo ATX 4 pin per alimentare la cpu, poi ci sono i piu recenti alimentatori con 24 pin (20+4 pin) con un ulteriore cavo ATX 8 pin (4+4 pin) per alimentare la cpu..... Non vorrei che tu abbia una scheda madre con alimentazione principale a 24 pin senza i 4 pin per alimentare la cpu, e un alimentatore a 20 pin principali + un atx 4 pin per la sola cpu (fili gialli e neri) con cui vuoi compensare i 4 pin che ti mancano per ottenere i 24 pin alla connessione principale, in tal caso é impossibile non solo fisicamente perché i cerchi e i quadri della connessione sono diversi ma bensi tecnicamente perché non svolgono quella funzione elettricamente... spero di esserti stato d'aiuto.... P.S. "non farti troppe sXghX mentali" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
nono non sono a questo livello ![]() infatti la mobo ha sia i 4 pin aggiuntivi sia i 20+4 il mio dubbio nasce dal fatto che solitamente i 4 pin aggiuntivi del 20+4 mi ricordo che erano gli ultimi 4 del connettore 24 pin della mobo.... mentre in questo caso me li sono trovati come i primi 4 ![]() pero' se mi dite che è impossibile che entri male, allora metto e via ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.