|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ho qualche dubbio e qualche problema
Premetto che ho basi elementari teoriche, e quindi cerco di barcamenarmi con molto empirismo.
Riprendo con una Panasonic DS 1, una delle prime digitali, e faccio il montaggio ed il rendering con Pinnacle DVplus e studio 7. Avendo comperato il generoso ed economico lettore DVD Mustek, ho cominciato a cimentarmi col riversamento su CD. Ho provato a codificare con Studio 7 in svCD, ma sono rimasto deluso e allora ho ripiegato su un metodo credo poco ortodosso. Faccio il rendering in formato "compatibile DVD" e poi masterizzo con "NERO" come se fosse un CD di dati e mettendo come allegato il File video. Compare sul lettore una specie di menu, vado sopra con i tasti do il via e il lettore legge. Ottima resa, ma massimo 15'-16' di filmato. Leggendo su questo sito, ho fatto conoscenza con il favoloso TMPGEnc e allora ho elaborato un altro marchingegno: faccio il rendering in formato DV, riprendo il File con TMPGEnc e codifico in svCD. Risultato molto buono, il CD parte da solo, non posso superare i 4 Gb e, dopo la codifica devo riunire i file MPEG2 sempre con TMPGEnc. Vorrei sapere da chi ne sa sicuramente più di me, anche se rozzo, è un sistema che può andare? Per chi ha pazienza. non riesco acodificare file Divx con il TMPGEnc. perchè? E' possibile utilizzare la scheda pinnacle per acquisire e poi fare l'editing con il sw Media Studio, (taroccato, ma non si dice) Sequalcuno di quelli che sanno il "Verbo" ha avuto la pazienza di leggere fin qui, mi risponda, grazie. Drandro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.