|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
L'Italia degli Italiani
Quote:
C'e' sempre bisogno di una "disgrazia" per ricordarne un'altra.Ma da come si vede ogni volta, il tempo passa...la memoria pure,ma non cambia mai niente.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Che tristezza....
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Non c'è niente di triste LUVI, purtroppo è il mondo degli interessi: non vorrai mica bloccare l'edilizia o aumentare i prezzi degli alloggi per colpa dei materiali necessari?
Perché ovviamente il ricarico delle misure di sicurezza obbligatorie (o presunte tali) sai che non deve incidere sul margine di profitto del costruttore e di tutti i mazzettari che proliferano intorno. L'italia è questa, lo era Zafferana Etnea, lo era il Belice, lo era Assisi, lo era l'Irpinia, (chissà che ne pensa Cirino Pomiciaus di tutta questa pubblicità negativa, ora che si deve presentare alle europee, lui che è stato indagato per la gestione della ricostruzione... poverino. Si possono fare diecimilioni di leggi, ma poi se non si vogliono eseguire controlli, è tutto inutile... se l'interesse economico deve superare la sicurezza delle vite umane perché l'edilizia non si può fermare... beh, perdonatemi ma che ne parliamo a fare? L'importante è far vedere che siamo tutti solidali, invece di procedere con inchieste processuali "vere" e non mediatiche circa appalti e appaltatori per evidenziare le cause e non le conseguenze di questa sciagura. Scusate lo sfogo, ma ormai c'ho fatto al callo a questo tragedismo da seconda guerra mondiale, e ancor di più al seguente finto ottimismo da ricostruzione di chi sa che potrà speculare nuovamente sulle occasioni edilizie. Comunque il thread sul terremoto c'è già, forse sarebbe meglio fondere i due post? Questa ovviamente è una mia opinione, non voglio vendere per oro colato quello che penso. Saluti. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Berlusconi nasce palazzinaro, è ovvio che veda questa roba come una iattura.
Chissà quanto ha penato/pagato (vi ricordate quando disse che entrava in comune con "la mazzetta in bocca?") per costruire le aree residenziali che l'hanno lanciato nel mondo della televisione...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
che bell'articolo, finalmente qualcosa che fa piacere leggere (non per il tema naturalmente). Credo rispecchi nella migliore delle maniere quello che purtroppo è lo spirito di noi italiani, anche nel nostro piccolo, nelle nostre singole vite, gioia e castigo di noi stessi da alcuni anni (una ventina direi..)..Perchè ho la sensazione che siamo così indietro, delle mummie rispetto al resto del mondo? perchè siamo così legati alla storia forse, che abbiamo sotto gli occhi ogni giorno visto che nella storia ci viviamo in pratica? tra case centenarie, palazzi centenari, alberi centenari, locali centenari, siamo centenari anche noi? domando, perchè veramente ho questa sensazione, per quel che rigurda me stesso, e ho il sospetto che in parte l'atteggiamento sia dovuto anche all'habitat in cui mi rendo conto di vivere, e non intendo habitat casalingo, ma cittadino, regionale, italiano proprio.
Immobilità, questà è la parola che mi viene in mente...Siamo noi giovani che ci diamo troppo poco da fare? perchè in realtà siamo preparati, seguiamo la tecnologia, studiamo, seguiamo correnti di pensiero moderne, insomma, l'europa e il resto del mondo li contattiamo ogni giorno con internet, e vediamo bene come progrediscano gli altri, con quali strategie, con quali tecniche..come possiamo scrollarci la polvere della storia in cui siamo sommersi e fare un salto in avanti? buttarci in massa in politica e scalzare tutti quei vecchiacci dalle loro calde poltrone? non so, non volevo essere melodrammatico, ma veramente biogna che ci mettiamo in moto
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Quote:
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
se all'italiano gli dai troppa libertà si prede tutta la mano il braccio e la persona
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.