|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
quale distribuzione per eepc?
scusate,
devo installare linux sull'eeepc 900, e ho visto che molte sono le distribuzioni compatibili.... vorrei una distribuzione sicura e veloce, mi interessano le cose basilari che girino, e che tutto sia semplice. c'è la possibilità di provare prima una distribuzione avviandola da pennino usb? grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
eee ubuntu o come si chiama ora......easy peasy
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Esatto:
http://www.ubuntu-eee.com/wiki/index...e=Main_Page/it Io ho "l'ultima" ubuntu e dopo aver sistemato alcuni problemini (del resto documentatissimi in ogni wiki) non ho problemi di sorta. Con la easy peasy ho letto che hanno creato uno script 'post installazione' che semplifica enormemente il processo di fitting nel modello specifico. P.S: Ho scoperto che esiste anche la Debian per eeePc... sbav sbav ...
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() Per il momento, invece di Easy Peasy, ho messo Ubuntu 8.10 "liscia" + il kernel di array.org e va decentemente. Devo solo sistemare qualche dettaglio.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Quote:
http://wiki.debian.org/DebianEeePC/Models
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Udine
|
fluxflux-eee
velocissima e ben fatta ![]() da provare assolutamente
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Toringo(Lu)
|
Debian...perfetta pulita e veloce
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Con Ubuntu il suspend to ram funziona out of the box, con Debian invece no e non capisco il problema... ![]() Quote:
![]() EDIT: trovato ![]()
gica78r@ncc-1701:~$ tar -c tar: Codardamente mi rifiuto di creare un archivio vuoto ![]() Ultima modifica di Gica78R : 15-02-2009 alle 11:24. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
puoi dare un'occhiata qui http://debianeeepc.wetpaint.com/ e se risolvi il tuo problema puoi scrivere li tutti i passaggi per altre persone ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si. Il problema si verifica al resume: il computer si riaccende ma il monitor rimane spento. Ho fatto diverse prove con diversi parametri passati a pm-suspend, ma senza successo... Quando avrò tempo farò altri test...
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
hai anche dato dpkg-reconfigure uswsusp? hai inserito in grub qualcosa tipo resume=/dev/hda1? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non sto parlando di suspend to disk (che funziona). Parlo di suspend to ram!
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Ciao, a me non funziona nè la sospensione nè l'ibernazione, ma uso gnome e sinceramente non mi ero mai sbattuto per trovare una soluzione.
Comunque adesso passo a KDE4 anche sull'eee e faccio alcune prove.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ok, risolto. In realtà non c'era nulla da risolvere, perché il resume funzionava correttamente. Il problema non è che il monitor non si riaccende, ma che per qualche strano motivo, nonostante lo script suspend.sh sia corretto, la luminosità viene impostata a zero.
Ora vedo se riesco a correggere quest'anomalia.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Io ho messo easy peasy, ho solo un problema: non riesco a compilare i driver atheros perche non posso installare gli headers del kernel installato O_o
Qualcuno ci è passato?
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti.... ricompila ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
E cosa ancora piu figa sul wiki ufficiale di easy peasy che sono andato a vedere per l'occasione ci sta una procedura che non contempla l'installazione di headers, e a occhio non è fatta per easy peasy ma per ubuntu normale (dove hai il classico kernel) Insomma un wiki un po del cazzo :\
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Bella situazione di cacca.
Cioè questi qua di easy peasy (che mi par di capire che è ubuntu non ufficiale) forniscono un kernel precompilato senza possibilità di avere i sorgenti? ![]() Quasi peggio della Xandros..... quasi ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() CMq devo dire che non è male la distro, sicuramente una delle migliori per eee. E poi il wifi funziona anche coi driver di default (non proprio al suo meglio...) ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.