|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/5383.html">http://news.hwupgrade.it/5383.html</a>
Nel primo trimestre del 2002 AMD rilascerà la versione 2200+ della sua cpu Athlon XP; a dispetto delle previsioni di qualche mese fa, questa cpu sarà ancora absata su processo produttivo a 0.18 micron, con frequenza di clock effettiva di 1.800 Mhz. L'introduzione di questa nuova versione di cpu nel primo trimestre 2002 è, ovviamente, una mossa logica di AMD, nel tentativo di contrastare la cpu Intelo Pentium 4 2,2 Ghz, basata su Core Northwood, presentata all'inizio del mese di Gennaio. <br><br> La versione 2.500+ della cpu Athlon XP sarà, invece, basata sul nuovo Core Thoroughbred a 0.13 micron, introdotta sul mercato nel secondo trimestre dell'anno. A parte il nuovo processo produttivo l'architettura del processore resterà invariata rispetto all'attuale generazione di cpu Athlon XP; l'impiego di transistor a 0.13 micron porterà una riduzione delle dimensioni del Die della cpu, nonché un contenimento del calore generato grazie anche all'impiego di un voltaggio di alimentazione Core più ridotto. <br><br> Fonte: <a href=http://213.219.40.69/17010207.htm>The Inquirer</a>. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Forlì
|
azz dove arriveremo? io ho ordinato il 20 dicembre il pc con athlon xp 1900+ e nn mi è ancora arrivato dato la complessità dei componenti e le feste .. e di già esce un processore 2200+ ?? Ma nn ci si stà dietro cavoli!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: rimini
|
Potevi aspettare come me l'amd xp 4000+
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Buon procesore...peccato che non sarà overclocckabile...1800MHz per uno 0.18 micron sono tantissimi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
AMD e' alla frutta .. se Intel ci ha messo parecchio a portare il P4 verso prestazioni decenti ha perlomeno un architettura piu' scalabile ... AMD deve sbrigarsi perche' se intel anticipa l'uscita di P4 con clock piu' alto AMD non sara' in grado di rimanere competitiva .. Avessero rilasciato Hammer nella prima meta' di questo anno e non per il 2003 ... AMD avrebbe divorato il mercato ... speriamo che riescano a passare a 0.13 un po' alla svelta .. il gap tecnologico si fa sentire.
Per fortuna loro la architettura del K7 rende ancora ... facessero magari il nuovo K7 con + cache e a 0.13 guadagnerebbero parecchio ... buona fortuna AMD |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Con quale amd si riesce a fare codifica divx in tempo reale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ma sarà sempre socketA???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Risposta a czoli:
AMD non è alla frutta ma ha ancora molte frecce al suo arco. Intel non anticipa un bel niente perchè il P4 non è infinito nel suo continuo aumentare di clock quindi ogni processore viene venduto il più possibile. Hammer avrebbe tolto troppo agli Athlon e soprattutto avrebbe vanificato l'arrivo del Thorougbred e sarebbe stato molto peggio.A .13 ci sono già infatti stanno già producendo il thoroughbred in volumi. Il gap tecnologico ce l'ha Intel e lo dimostra il fatto che un processore con 533Mhz di frequenza in meno tiene testa al North. Risposta a zopolino: Dall'Athlon 1600+ in poi si ottengono circa 26 frame al secondo quindi è in tempo reale in pratica. Risposta a redcrow: Fino all'Hammer AMD non cambia socket |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Risposta a czoli:
AMD non è alla frutta ma ha ancora molte frecce al suo arco. Intel non anticipa un bel niente perchè il P4 non è infinito nel suo continuo aumentare di clock quindi ogni processore viene venduto il più possibile. Hammer avrebbe tolto troppo agli Athlon e soprattutto avrebbe vanificato l'arrivo del Thorougbred e sarebbe stato molto peggio.A .13 ci sono già infatti stanno già producendo il thoroughbred in volumi. Il gap tecnologico ce l'ha Intel e lo dimostra il fatto che un processore con 533Mhz di frequenza in meno tiene testa al North. Risposta a zopolino: Dall'Athlon 1600+ in poi si ottengono circa 26 frame al secondo quindi è in tempo reale in pratica. Risposta a redcrow: Fino all'Hammer AMD non cambia socket |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
ma scusate come postato sopra , il amd a 0,13 sara installabile sempre su socket a oppure no e poi lo prommo usare su quali chipset?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ho lasciato l intel dopo l ennesimo cambio spket e devo dire di essere sempre piu'felice della scelta.Prestazioni eccellenti,prezzi ottimi,ed il computer e upgradabile perche il soket e 'sempre quello al contrario di intel che lo cambia di continuo .Il mio ultimo cpu p3 733 non ho potuto upgradarlo ,oltre che per il cambio soket perche'la cara intel ha tenuto il prezzo del 1 ghz piu alto del p4.Grazie AMD .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Ragazzi, ma secondo voi chi ha un KT266 o superiore avra' la possibilita' di montare queste nuove CPU di AMD ?
Socket A naturalmente. In fondo e' "solo" diminuito il processo produttivo. Cosa ne dite ?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
mi sa tanto che terro il mio amd gigione
ancora per un bel pò almeno fino a quando non si sara passatti ai 0,13 micron |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Non riesco a capire perchè ce l'havete tutti con Intel! Produce delle ottime CPU, da anni assolutamente stabili e tutto sommato performanti quanto basta. E' vero,i prezzi sono sempre stati un po' altini ma la qualità del prodotto secondo me è tuttora ineguagliabile. Ieri ho contattato 3 fornitori e mi anno detto di aver ricevuto svariati clienti con in mano un bell' Athlon XP 1900+ bruciato perchè la CPU in questine in condizioni di temperatura superiori ai 20/22 °C manifestano non pochi problemi di surriscaldamento - Pensate L'XP 2200+ <--- è più una barzelletta che non altro per dimostrare che anche loro sono in grado di stare al passo con i Mhz!! Ho finito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
peo _coca se fosse vero che gli XP 1900+ nn supportassero decentemente temp oltre 22° ci sarebbe una ribellione in corso...
![]() è una enorme @@@######.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Venezia
|
credo si riferisse alla temp ambiente superiore ai 22°C..cmq è sempre una cazzata!!! + probabilmente quei 3 fornitori non sono capaci d montare un dissy
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Peo_coca
Ti prego, ricontatta i tuoi fornitori e spiegagli che se vogliono rifilarti qualche stock di p4 invenduti almeno le c....te se le debbono studiare meglio!! I miei due gioiellini xp1700 sulla tyan sono belli freschi :-))) Mah, cosa mi tocca leggere!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Sti fornitori si fanno d'eroina nelle vene?
A parte che i loro clienti me li immagino, un branco di deficenti che sanno solo dire "intel inside ti manda veloce in internettete bubusettete". Teoricamente se spari un athlonXP a 50°C lo senti gridare "alza c'ho freddoooooo!". |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
x peo-cola,
se i clienti ti montano un golden orb su un xp1700+ è normale che questi non funzionano.... chissà quei poveri ancgoletti del core come saranno messi??? Ps il core del palo palo regge fino a una temp max del die di 95° esattamente come i predecessori tunderbird, certo se ci si monta un dissuy da Pentium100 senza ventolina è normale oppure se si montano i dissy con il foglio di amianto al posto della pasta termica ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
mii...
1800mhz a 0,18micron...e meno male che l'architettura dell'athlon doveva fermarsi molto prima...in teoria questo gioiello 2ghz li tocca senza overvolt...sicuramente hanno usato interconnessioni in rame(Intel pensava che l'xp fosse gia' a 0,13 percio' saliva di mhz secondo loro..ehehe)...questi ingegneri AMD sono maghi...quando passano a 0,13 si parte col 2500..raga' e chi li ferma piu' poi...ci pensate un xp3000+ avra' prestazioni superiori almeno ad un P4 3,6ghz... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.