|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
[WinXP] Restrizioni amministrazione non volute
Ciao,
ho un problema su un PC di un amico con Windows XP PRO. Da qualche giorno, quando vado per esempio su Strumenti --> Opzioni Internet, un messaggio mi avvisa che ci sono delle restrizioni sul sistema. Sembrerebbe come se fossi un utente normale, invece uso windows XP come utente del gruppo administrators. Io penso si tratti di un virus, qualcosa che ha modificato delle impostazioni sul sistema. Cosa ne pensate?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao
carica un log classico di HiJackThis che cominciamo a recuperare qualche informazione sul tuo pc Per mostrarci il log lo rinomini in .txt e lo carichi con la funzione Gestisci allegati che trovi nelle Opzioni aggiuntive o cliccandio sull'icona del fermaglio ( )
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 14-01-2009 alle 14:15. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok, appena ho il pc sottomano, farò una passata con HijackThis.
PS: ultimamente avevo sistemato parecchi problemi al browser (pagine che si aprivano da sole) con combofix.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
allora dovresti avere qualche residuo dell'infezione passata
dovresti trovare delle voci 06 relative alle restrizioni, carica il log che poi vediamo
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
ecco
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho fixato la
O4 - HKCU\..\Run: [gcqqcaa] "c:\documents and settings\mario\impostazioni locali\dati applicazioni\gcqqcaa.exe" gcqqcaa riavviato. cambiato niente
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
carica un log di Combofix (leggi bene le info)
verrà eliminato C:\documents and settings\mario\impostazioni locali\dati applicazioni\gcqqcaa.exe più i sui soci .dat .exe _nav.dat _navps.dat
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:27.

)