|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
dual g4@1,8GHZ
un pò di giorni fa mi sono imbattuto in queste pagine:
http://www.newertech.com/products/maxpower48.php http://www.sonnettech.com/product/encore_st_duet.html e sono rimasto letteralmente ![]() ![]() ![]() ma mi chiedevo: il g4 a quelle frequenze è davvero così prestante come lo fanno?lo paragonanp ad un 2,33GHz core 2 duo.... ma poi avrebbe senso un upgrade della cpu lasciando fermo il resto del sistema(ram/vga/hdd)? essendoci ben 2 ditte a produrli,ci sarà pure qual'uno che si ciminta in queste(imho)pazzie.... cosa può dire chi ha avuto entrambi(g4 e intel)?
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
ci sono 2 benchmark, uno con photoshop 8 (che su intel girerebbe su rosetta!!) e l'altro è ancora più bello, benchmark sulle altivec! già peccato che intel non ha le altivec ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Guarda, ovviamente non mi pronuncio su quei benchmark, data la natura commerciale di chi li pubblica.
Posso dirti che il mio G4 1,25 ha lavorato egregiamente per 5 anni (2003-2008) senza risentire in nessun modo (anzi) dei vari upgrade di OSX (Panther, Tiger, Leopard). Ovviamente il Core 2 Duo che lo ha sostituito (2,53), è decisamente più potente, ma nulla che faccia gridare al miracolo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
beh oddio, dipende in che ambito non ti accorgi della differenza... logico che per navigazione, word processing, musica ecc. la differenza non si nota però quando serve la forza bruta....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Ho detto che il salto prestazionale non è stato così "pazzesco" come le specifiche su carta potrebbero far pensare. Il G4 era un ottimo processore, e Altivec va considerato (visto che c'è).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
La differenza tra un G4 ed un Core Duo/Core 2 Duo (ma anche con un Core Solo) è enorme, basta rippare un CD audio per accorgersene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
che il c2d sia superiore è indubbio
ma sarebbe interessante vedere il confronto con un dual g4@1,8GHz
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.