|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Banzi (Pz)
|
consigli su acquisto bridge
ciao, tra poco dovrei prendere una fotocamera, e sarei orientato su una bridge, visto che dovro portarla molto in giro(sopratutto a piedi, e una reflex, con obiettico mi sembra troppo pesante e ingombrante).
sarei orientato sulla panasonic fz28 ma ho visto anche la fuji 100fs, la nikon p80 volevo dei pareri su quale prendere, ni serve per fare foto naturalistiche, quindi dovrebbe avere un messa a fuoco molto veloce, e un zom abbastanza elevato, e che fotografi bene di notte(da qui messa a fuoco manuale), devo fotografare sopratutto uccelli la panasonic, ha una lunghezza focale elevata, ma come va con la velocità di messa a fuoco, ed il ruomore? la nikon ha la stessa focale, ma velocita e messa a fuoco, e il rumore? la fuji ha l' ottima messa a fuoco con ghiera,e supporto per flash esterno, ma la focale piu corta, volevo sapere com' è la velocità di messa a fuoco. come è la mesa a fuoco manuale nela panasonic e nella nikon, intendo in velocita? se potete dirmi anche come si comportano ad alti iso, e in condizioni di cattiva illuminazione, se hanno delle aberrazioni cromatiche sulle lenti, o altri difetti. chiedo a chi possiede queste machine visto che non ho lapossibilità di provarle. dimenticavo.... come va lo scatto continuo alle varie macchine? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ciao,
io la uso più o meno per i tuoi stessi interessi e ho preso la canon sx 10..arriverà a giorni. Se non ti frega del peso un po maggiore rispetto alla pana,se nn ti interessa il raw prendi la canon. Ha uno zoom maggiore(20x),un sensore migliore (cosi dicono) e possiblità anche di mettere flash canon (ha una slitta infatti per i flash,la pana no) vedi tu! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
possiedo la s100fs ed ho provato la nikon p80.
partiamo dalle dimensioni: la s100 non è una bridge esternamente, è molto grande, anche più di alcune reflex entry level, pesa quasi 1 kg. la macchina però è molto bilanciata e quasi non ci si accorge del peso. le dimensioni vengono subito giustificate da un'ergonomia unica che diventa lampante non appena la si prende in mano. la p80 è piccolissima, si porta ovunque, ha più zoom della s100. pesa poco, ma ha un'ergonomia pessima, o meglio, come tutte le altre bridge (anche se la pana fz28 la vedo meglio), mancano alcuni pulsanti utili che ti costringono ad entrare nel menù quasi sempre. la messa a fuoco della s100 è manuale ma non è meccanica, quindi non aspettarti messe a fuoco fulminee come sulle reflex. stesso discorso della p80 che non ha nemmeno la ghiera. per il discorso iso non c'è che dire: la s100 vince senza dubbio su tutte, grazie al sensore di dimensioni più generose, sino ad 800iso va da dio. l'obiettivo è nitidissimo e molto luminoso. devo dire che la p80 non si comporta per niente male in situazioni di scarsa luminosità. gli stabilizzatori sono di concezione diversi su entrambe le macchina ma funzionano egregiamente. la s100fs presenta del purple flickering alla focale minima (28mm) ma queste abberrazioni sono facilmente removibili con programmi come lightroom, giusto una trentina di secondi a smanettare con i controlli e sono scomparse ![]() per lo scatto continuo la s100 fa 3fps alla max risoluzione, o 7fps a 3mpx....la nikon p80 non l'ho mai utilizzata da questo punto di vista. ah, la p80 non ha il raw, cosa per me fondamentale, ma forse non per te... spero di esserti stato d'aiuto. maggiori info sulla s100 li trovi sul 3d ufficiale in questa sezione ![]()
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ciao se sei interessato qua ci sono degli scatti della canon
(non li ho fatti io) ![]() ![]() http://www.pbase.com/photofreak777/canon_sx10&page=all |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
essendo elettroattuato la messa a fuoco della s100 non credo sia molto piu veloce rispetto a quello delle rivali, visto la focale "lunga" sarei orientato sulla fz28 cosa ne pensate? so che ha molte finzioni, tra cui raw+jpeg scatto a raffica fino a 13fps(risoluzione bassa) e un ingrandimento della aria di messa a fuoco(qiuando in manuale per evidenziare i dettagli) credo che anche la canon non abbia il raw giusto? mi interesserebbe anche il flash esterno, ma credo di riuscire a costruiremelo da solo... sftuttando quello di serie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ciao toretto,
ho trovato qualcosa che può tornarti utile.. peccato sia in inglese. E' il primo test uscito sulla canon (il primo che sono riuscito a trovare perlomeno) http://www.cameralabs.com/reviews/Ca...rShot_SX10_IS/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in ogni caso credo che la fz28 sia più indicata per te, è un'ottima macchina ![]()
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie per le risposte, non ho potuto rispondere subito perche ero all universita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.