Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2008, 15:40   #1
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Liquido raffreddamento motore

Ho bisogno di rabboccare il liquido della mia macchina.
Ho comprato questo:
http://www.arexons.com/arexons/cms/a...2cod-8050.html
Sulla confezione dice che può essere usato per rabboccare qualunque liquido già preesistente nell'impianto, anche di colore diverso. Che faccio mi fido? Mi sembra di ricordare d'avere dentro un liquido rossastro sulla macchina (scusate ma in questo momento è a 400 km da dove mi trovo) mentre questo è verdastro/azzurrognolo, e credevo che due refrigeranti di colore diverso fosse sconsigliato mischiarli.
Grazie mille.

Ultima modifica di redegaet : 02-11-2008 alle 15:44.
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 20:00   #2
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
dipende da quanto ne mancava, forse potevi metterci solo acqua.....
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 20:19   #3
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
no mai mettere solo acqua.. il mitico paraflu già preparato è sempre ottimo
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 20:42   #4
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
per questioni di estetica e di trasparenza, metti dentro un liquido dello stesso colore...
altrimenti se diventa troppo scuro, non si vedono le incrostazioni...
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 21:36   #5
redegaet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
dipende da quanto ne mancava, forse potevi metterci solo acqua.....
Non ho ancora messo niente, ma considerato che dovrò lasciarla fuori, e che forse in precedenza mi han già aggiunto solo acqua, sono propenso a metterci dentro la miscela già preparata, con l'antigelo.
Old 02-11-2008, 21:59   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Io non sono sicuro ma vedendo che nella stessa pagina c'è anche il liquido specifico rosso non mi fiderei a fare mescolamenti.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 07:28   #7
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
no mai mettere solo acqua.. il mitico paraflu già preparato è sempre ottimo
e questa chi te l'ha detta?

Quote:
Originariamente inviato da redegaet Guarda i messaggi
Non ho ancora messo niente, ma considerato che dovrò lasciarla fuori, e che forse in precedenza mi han già aggiunto solo acqua, sono propenso a metterci dentro la miscela già preparata, con l'antigelo.
allora perchè non opti per un bel cambio del liquido?
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 08:23   #8
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
e questa chi te l'ha detta?
ma stai scherzando?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 10:12   #9
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ma stai scherzando?
Su Elaborare (che son fin troppo malati) considerano peggiore il paraflu (o cmq liquidi equivalenti) già mischiato, consigliando di prendere quello concentrato da diluire con acqua demineralizzata (e anche li giù discussioni, dicendo che l'acqua demineralizzata provoca qualche fenomeno di ..., ma che l'acqua del rubinetto con i suoi minerali combina ancora più danni blablabla).

Detto questo, le case dicono che i liquidi rossi sono *indispensabili* per motori contenenti leghe leggere, perché proteggono da qualche tipo di ossidazione blablabla.
Dato che io non ricordo di motori con la testa in ghisa e che non credo che i meccanici si facciano tanti problemi ed è già grazie che non ci piscino dentro ai serbatoi del liquido, direi che un po' di liquido blu non combina danni.

Ultima modifica di Burrocotto : 03-11-2008 alle 10:15.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 12:11   #10
redegaet
Senior Member

Quote:
allora perchè non opti per un bel cambio del liquido?
Perchè sono molto low budget. Oggi ho avuto modo di aprire il cofano, e ho visto che effettivamente il livello è sulla tacca del min e svitato il tappo dentro il liquido è proprio quello rosso. Stasera proverò a leggere cosa indica il libretto d'uso e manutenzione, eventualmente se riesco a reperire facilmente il liquido che c'è già dentro ne compro uno nuovo, altrimenti faccio il rabbocco con questo. Il motore è un turbo benzina, non so se l'informazione può aiutare.
Grazie per i consigli.
Alex
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian