|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
UAC e VistaSP1: salvare la scelta?
Una domanda a chi ha provato l'SP1...
Ma hanno aggiunto la possibilità di SALVARE la scelta utente di lanciare un'app senza più chiedere l'UAC? Mi sembra una banale soluzione al "fastidio" che ahimè molti riscontrano.... ![]() Intendo la possibilità oltre che a confermare un UAC requester di selezionare qualcosa come: Non chiederlo più per questa applicazione... Sarebbe l'uovo di Colombo per abbattere le critiche, pur restando al sicuro....
![]() Ultima modifica di hexaae : 31-03-2008 alle 11:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma © sempre e comunque con il mio Capitano!!! ©
|
Quote:
![]() ottimista? mha!!! lo spero anch'io. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Personalmente sono 100% favorevole all'UAC ma è certo che una banale opzione come quella (con i dovuti controlli, salvando l'RC5 e l'hash oltre che la posizione del file sull'HD) risolverebbe un sacco di fastidi per molti utenti inesperti che non capiscono e odiano l'UAC...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma © sempre e comunque con il mio Capitano!!! ©
|
per carità, con me sfondi una porta aperta...
assertore di vista fin dal primo utilizzo e uac dipendente... a mio avviso grande s.o... però è pure vero che delle piccole migliorie non farebbero male, tra cui quella pocanzi da te annunciata e da altre piccolezze ripetute e straripetute in questo forum che non farebbero altro che alleggerire dalle lamentele l'utente finale . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bologna
|
da quello che ho visto sinora no...
comunque a me UAC non da fastidio... -edit- prima che me lo chiediate vista business EN con SP1 ufficiale
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Si perderebbe il senso di UAC secondo me.
![]() Comunque non ho più nessun programma che mi richiede di essere avviato con i privilegi di amministrazione, mi succedeva in passato con alcune applicazioni (es. Visual Studio 2005) ma dopo averle aggiornate non ho più avuto problemi. Dimenticavo, io ho Vista in inglese ed ho già installato il SP1, non c'è nessuna funzione simile a quella che cercate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sì, certo... mano a mano che escono gli update per i programmi, se gli autori si danno da fare i casi saranno sempre meno... Comunque era una semplice idea che taglierebbe la testa al toro...
@sirus Il senso di UAC secondo me resterebbe immutato come controllo di sicurezza. Come ho detto ovviamente se il file in questione cambiasse (RC5, hash, posizione su HD), dovrebbe riapparire il UAC, quindi la sua funzione sarebbe comunque assolta...
![]() Ultima modifica di hexaae : 31-03-2008 alle 14:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
era quello a cui pensavo...me ne sono accorto quando configuro ip per la rete di casa...ogni modifica e pressione di ok ecc mi fa impazzire...se è una volta ogni tanto no problem ma lì andrebbe proprio impostato a tempo
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Volendo si potrebbe rivedere l'intervento di UAC nel Contro Panel, magari utilizzando uno switch nella pagina principale per abilitare le modifiche a livello di amministrazione o disabilitarle, ovviamente dovrebbero essere inibite di default e verrebbero inibite ad ogni chiusura del Control Panel (come accade in Mac OS X). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
l'altro giorno provavo la lan e avrò premuto "consenti" 20 volte in 2 minuti
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
|
lo spero anche io...
è davvero snervante dover dare l ok ogni volta che si avviano programmi come fraps, ccleaner, coretemp, rivatuner et similia.. ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bologna
|
basterebbe che lo impostassero linux-like quantomeno sulle operazioni sui file: uno si apre un cmd come admin e lancia da riga di comando explorer a quel punto tutte le operazioni vengono svolte con i privilegi di admin senza bisogno di ulteriori conferme... non è che bisogna reinventare la ruota ogni volta...
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ma secondo te una soluzione basata sul Terminale è una proposta seria nel 2008?! Non fraintendermi, ho appena chiuso il Terminale perché ne avevo bisogno, non mi infastidisce farne uso ecc... ma utilizzare un Terminale per eseguire programmi con privilegi di amministrazione non è una soluzione praticabile secondo me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.