|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...lti_24388.html
Microsoft Windows Home Server: il problema dei dati corrotti è ancora irrisolto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Panni sporchi in casa propria
Di tutti i programmi elencati e che presentano problemi...
Elementi Photoshop Zune Software ITunes Apple TagScanner Mozilla Thunderbird Lightroom adobe Intuit Quicken MS Digital Image Library MP3BookHelper ACDSee WinAmp Windows Media Player 11 Microsoft Office Excel DataFlex visivo ..quelli più gravi, a mio parere, sono Win Media Player, Excel e MS Digital Image Library, cioè tutti SW prodotti in casa MS. Potrei capire problemi per applicativi "esterni" - che magari non rispettano alla lettera le raccomandazioni di MS - ma in questo caso rimango davvero perplesso. Ultima modifica di SuperSandro : 26-02-2008 alle 08:19. Motivo: refuso |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ok che MS ha il vizio di rilasciare la beta dei propri SO ma qui si esagera, questa è una alfa.
Corrompere i dati è veramente grave IMHO |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
installate Debian e vivete felici e contenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
wow, per usare un termine tecnico... alvancaz!
comunque per gli utenti maps c'e' la beta release candidate di windows server 2008 che su macchine "medio-nuove" gira bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
imho quello piu grave di tutti da te non elencato e' Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
"installate Debian e vivete felici e contenti"
Il solito commento che non c'entra niente del linario di turno.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In volo su una mongolfiera
|
Quote:
![]() tornando il argomento non dimenticherò mai tutte le madonne che ho tirato quando xp per installare un programma che richiedeva .net 1.1 mi ha sovrascritto le .net 2 già installate facendo un disastro! ps: il programma era ms, naturalmente.. ![]() se non facessero danni, almeno ci si potrebbe ridere sopra..
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
-- purtroppo tradotto con i consueti strumenti automatizzati --
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
nessun aggiornamento da due mesi, problemi gravi irrisolti, anzi in aumento..
non voglio scatenare flame ma mi sembra un sistema, che se non fosse in vendita con soluzioni hardware, direi quasi abbandonato. più che i vari problemi che possono starci (sarebbe meglio di no ma possono starci) ad un sistema supportato si chiede una (pronta) risoluzione delle falle, soprattutto critiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Se hai bisogno un piccolo server casalingo la scelta migliore è quella perchè a parte le incompatibilità segnalate (che rimangono gravi), la differenza fondamentale è che se WHS lo devo comprare con un prodotto nuovo la distro linux è liberamente scaricabile e posso usarla per riutilizzare un pc un po' vecchio ma nemmeno da buttare via (che credo sia una situazione abbastanza comune). Certo magari non è di così facile configurazione (non lo so non avendoci mai provato) ma dubito che chi sceglie una soluzione del genere sia un totale ignorante informatico. Questo lo dico da quello che ho letto in giro, non ho mai visto WHS (come credo il 99% degli utenti del forum) e non ho mai messo in piedi un server casalingo, ma se ci dovessi provare il ragionamento che farei è questo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
WHS è mirato al target che attualmente è occupato in maniera inarrestabile da linux, praticamente qualsiasi appliance NAS è basata su linux, adesso i microsoffici se ne escono con un prodotto mirato ad occupare la stessa nicchia di mercato e.... ...non funziona. Peraltro non è che sia così fondamentale che un file server non si perda i files per strada, giusto ? ![]()
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless Ultima modifica di The Solutor : 26-02-2008 alle 11:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
L'ultima frase mi ha fatto rotflare. Comunque scandaloso il comportamento di microsoft in questa situazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
|
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Certo un fileserver/backupserver, che magari ci mettiamo RAM ECC e ridondanza dati, poi mi si vanno a corrompere i dati causa S.O. buggato, siamo di fronte alla barzelletta dell'anno... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema citato sarà dovuto ad altro.
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In volo su una mongolfiera
|
@ The Solutor & Baz....!!!!:
il programma era robocopy mi sembra e, all'installazione, avevo solo le .net2. lui voleva per forza le .net 1.1. le ho installate come suggerito e da li in poi il disastro.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Non metto in dubbio che sia successo un macello, ma la causa non è la sovrascrittura. Qualche cosa M$ l'ha imparata dai propri errori e le macchine virtuali vengono installate in cartelle precise, controlla tu stesso le sottodirectory di \windows\microsoft.net\
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.