|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Classifica in Excel
Salve a tutti, ho un problema, dovrei fare una classifica in exel per una gara di salto in lungo dove ogni concorrente ha 2 salti a disposizione. Quello che non riesco a impostare, è fare in modo che se le migliori prestazioni di 2 atleti sono uguali, excel vada a vedere (tra i 2 o piu atleti con miglior misura uguale) il salto peggiore di entrambi, come posso fare? ad esempio A salta la prima volta 10, la seconda 12, B salta la prima volta 12 e la seconda 9, come faccio a fargli capire che in classifica A è prima di B perchè ha la seconda misura migliore dell'altro atleta? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ordini per salto1 decrescente e salto 2 decrescente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
eh, ma così non funzionerebbe perchè mi si modificherebbe l'ordine delle righe, che io non voglio. Praticamente mi servirebbe la funzione di rango, fino ad adesso ho provato con questa funzione che parte dalla riga 3: =SE($F3=$F$3:$F$151;RANGO($I3;$I$3:$I$151);RANGO($F3;$F$3:$F$151)) dove la colonna F è il migliore salto e I è la somma delle due prestazioni (in questo modo se 2 misure sono uguali l'eventuale differenza deriva dal secondo salto, quindi una classifica sulla somma dei 2 salti potrebbe funzionare...) il problema è che quelli con risultato uguale me li classifica "per conto loro" ossia non li "integra" nella classifica delle migliori prestazioni...ad esempio se ci sono A con salti 10,12; B 8,9; C 9,7 con questo metodo me li classificherebbe A primo, B primo e C secondo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Anzichè "Salto 1" e "Salto 2", immetti per ognuno "Salto Migliore" e "Salto Peggiore", visto che l'ordine in cui vengono eseguiti i salti è di importanza secondaria... No ? E poi fai un semplicissimo doppio ordinamento sulla tabella, prima Decrescente su "Salto Migliore", poi Decrescente su "Salto Peggiore"...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.