Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2008, 05:45   #1
Theroldeg
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Installazione HP 2660n

Ho acquistato un hub per connettere stampante e modem alla scheda di rete del PC (XP Home sp2), poichè telecom mi ha sostituito il vecchio modem USB che avevo. Malauguratamente, vista l'impossibilità di stampare e pensando che fosse un probelma collegato al nuovo hub, ho deciso di disinstallarla per mettere le cose a posto..., ma una volta tentato di installarla sono cominciati i guai. La procedura di installazione viene completata regolarmente, con l'individuazione automatica della stampante ma al reboot la stampante non esiste.
La faccio breve:
a) riesco a pingarla
b) tramite web accedo al pannello di configurazione
c) nel menù delle applicazioni (in "start") è presente l'entry della stampante
d) è presente nell'elenco delle applicazioni installate
e) non la trovo nell'elenco delle stampanti disponibili.

Ho provato a connettere direttamente la stampante al PC, ma senza risultato. La stamap della pagina di prova direttamente dal frontalino della stampante è Ok.

Se provo a disinstallare, dopo due maschere del wizard la procedura mi dà un msg di errore "esecuzione anomala del programma".

Nel visualzzatore di eventi ho una serie di errori indotti da FW1, DCOM e PlugPlayManager.

Ogni tanto - perlatro moto di rado - (lo so che è una pessima frase per capire cosa succede, ma non ho elementi chiari a riguardo), se tento di in installare applicativi scaricati da internet esce un msg di errore che mi dice che non ho i diritti di amministratore. Sul PC ho creato un account limitato per i bimbi, che peraltro non uso mai, ed introdotto una pwd sul mio.

Chiudo segnalando che ho anche disinstallato il firewall (Jetico 1.0) pensando fosse un problema legato ad una errata configurazione; nel tentativo di attivare il fw di windows ho scoperto che mi manca un servizio. A questo punto volevo reinstallare win, ma ho la versione OEM con CD con SP1 incluso e prima di fare ulteriori casini volevo un vostro illuminato parere.

Grazie.
Theroldeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 14:28   #2
bambalu
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Prova ad aggiungere solo i driver di stampa utilizzando Aggiungi stampante dalla finestra Stampanti e Fax: scegli Stampante locale collegata al PC (togli la spunta da rileva e installa automaticamente ) > crea una nuova porta Standard TCP/IP > inserisci indirizzo IP della stampante > installa il driver dal cd-rom della Laserjet cliccando su Disco driver e sfoglia fino a raggiungere il cd-rom selezionando il file .inf (di solito autorun.inf o un altro file .inf) > completa l`installazione guidata. Alla fine dovresti avere l`icona della Laserjet nell`elenco stampanti.

Domande:
1) oltre al PC e alla stampante hai collegato un router all`HUB?
2) gli indirizzi IP della stampante e del PC sono della stessa classe ed hanno stessa maschera di sottorete?

Ciao
bambalu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 16:49   #3
Theroldeg
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Eureka

Ringrazio Bambalu, ma sono riuscito un paio di giorni fa a risolvere il problema. In ogni caso la strada è quella tracciata da Bambalu.

Grazie ancora e scusate se non ho chiuso il post.
Theroldeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Scope elettriche di marca in offerta su ...
MacBook Neo: ecco le prime stime sulle v...
Il top di gamma compatto di HONOR vuole ...
Google Maps si aggiorna come non mai: ma...
Xiaomi torna a fare notebook con un nuov...
Microsoft sta cancellando la campagna Th...
Su Haul se spendi oltre 50€ c'è il 40% d...
Roborock non si ferma più: &egrav...
Amazon, -20% extra su migliaia di prodot...
Firefox per Windows 7 sarà suppor...
La nuova Xiaomi SU7 è pronta: nuo...
Gli agenti IA di Google entrano in servi...
Sconti sulle low cost: 2 scope elettrich...
DDR5 oltre i 10.000 MT/s: ecco le schede...
Questi elettrodomestici vanno a ruba su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian